𝗒π—₯π—¦π—˜π—§π—§π—œ π—šπ—˜π—§π—§π—” 𝗠𝗔π—₯π—˜ 𝗖π—₯π—œπ—¦π—§π—œπ—‘π—” π—™π—’π—šπ—Ÿπ—œπ—”, π—–π—œπ—”π— π—•π—˜π—Ÿπ—Ÿπ—” 𝗑𝗒𝗑 π——π—œ π—¦π—”π—Ÿπ—©π—”π—§π—”π—šπ—šπ—œπ—’
𝗦𝗔π—₯𝗔’ π—Ÿπ—” π—–π—”π—‘π——π—œπ——π—”π—§π—” π——π—œ 𝗕𝗣, π—”π—‘π—§π—’π—‘π—˜π—Ÿπ—Ÿπ—œ, π—šπ—œπ—‘π—‘π—˜π—§π—§π—œ π—˜ 𝗙π—₯π—”π—§π—˜π—Ÿπ—Ÿπ—œ π——π—œ π—œπ—§π—”π—Ÿπ—œπ—”

𝗒π—₯π—¦π—˜π—§π—§π—œ π—šπ—˜π—§π—§π—” 𝗠𝗔π—₯π—˜ 𝗖π—₯π—œπ—¦π—§π—œπ—‘π—” π—™π—’π—šπ—Ÿπ—œπ—”, π—–π—œπ—”π— π—•π—˜π—Ÿπ—Ÿπ—” 𝗑𝗒𝗑 π——π—œ π—¦π—”π—Ÿπ—©π—”π—§π—”π—šπ—šπ—œπ—’π—¦π—”π—₯𝗔’ π—Ÿπ—” π—–π—”π—‘π——π—œπ——π—”π—§π—” π——π—œ 𝗕𝗣, π—”π—‘π—§π—’π—‘π—˜π—Ÿπ—Ÿπ—œ, π—šπ—œπ—‘π—‘π—˜π—§π—§π—œ π—˜ 𝗙π—₯π—”π—§π—˜π—Ÿπ—Ÿπ—œ π——π—œ π—œπ—§π—”π—Ÿπ—œπ—”

Loading

𝗘𝘅 𝗯𝗮𝗯𝘆 𝘀𝗶𝘁𝘁𝗲𝗿 𝗶𝗻 𝗰𝗮𝘀𝗮 𝗢𝗿𝘀𝗲𝘁𝘁𝗶, 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲𝗿𝗮 𝗔𝘀𝘁𝗲𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗣𝘂𝗴𝗻𝗮𝗹𝗼𝗻𝗶, 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗻𝗼𝗻 𝗲𝗹𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗻𝗲𝗹 𝟮𝟬𝟭𝟵 𝗰𝗼𝗻 𝗣𝗼𝗽𝗼𝗹𝗮𝗿𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗢𝘀𝗶𝗺𝗼, 𝘀𝗲𝗴𝗿𝗲𝘁𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝘃𝗼, 𝗰𝗮𝘁𝗲𝗰𝗵𝗶𝘀𝘁𝗮, 𝗽𝗮𝗿𝗿𝗼𝗰𝗰𝗵𝗶𝗮𝗻𝗮 𝗳𝗲𝗿𝘃𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗕𝗲𝗮𝘁𝗮 𝘃𝗲𝗿𝗴𝗶𝗻𝗲 𝗮𝗱𝗱𝗼𝗹𝗼𝗿𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗼𝗰𝗮𝘃𝗮𝗹𝗹𝗼… 𝗹𝗮 𝗙𝗼𝗴𝗹𝗶𝗮 𝘀𝗶 𝘀𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗿𝗶𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮𝗿𝗲 𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗱𝗮𝘁𝗮 𝗮 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 “𝗮 𝘀𝘂𝗮 𝗶𝗻𝘀𝗮𝗽𝘂𝘁𝗮” 𝗼 𝗾𝘂𝗮𝘀𝗶. 𝗜𝗹 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗮𝘀𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗮𝗿𝗲, 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝟭𝟭 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼, 𝗺𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗮 𝘃𝗶𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗮 𝗕𝗮𝘀𝗲 𝗽𝗼𝗽𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗻𝘁𝗮 𝗮 𝗯𝘆𝗽𝗮𝘀𝘀𝗮𝗿𝗲 𝗔𝗰𝗾𝘂𝗮𝗿𝗼𝗹𝗶 𝗮 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗺𝘂𝗼𝘃𝗲𝗻𝗱𝗼 𝗚𝗶𝗻𝗻𝗲𝘁𝘁𝗶 𝘀𝘂 𝗥𝗶𝗰𝗰𝗶!

di Sandro PANGRAZI

Per amare, in generale, servono (eccome se servono) le donne.

Poi, a teatro, siamo venuti a scoprire che Osimo non si governa ma si ama… certo chi avrebbe potuto immaginare, oltretutto oggi nella giornata in cui la Femmina trionfa, che Osimo si appresta a ricambiare amando, in contemporanea, non la sola Michela GLORIO ma anche la super sorpresa Cristina FOGLIA e probabilmente pure Argentina SEVERINI

Tre more per tutti i gusti politici, anche se, in realtà, è scritto nel libro che la FOGLIA e la SEVERINI potranno ambire, tutto al più, al ruolo di paggette a corte, chiamate a stendere il lungo strascico a mantello che la GLORIO, udite, ha già provato in sartoria e misurato per una lunghezza record.

Ma veniamo alla notizia del giorno che, questa mattina, abbiamo in parte anticipato in attesa delle puntuali conferme.

Cristina FOGLIA, qui in abito da sposa nel suo giorno più bello, candidata a Sindaco di Osimo per ORSETTI, ANTONELLI, GINNETTI, ACQUAROLI e CICCIOLI sulla stessa barca!

Cristina FOGLIA, 36 anni, ex governante alla pari in casa ORSETTI (quando la giovanissima Alessandra necessitava ancora di una colf alla Mery POPPINS), segretaria della Festa del Covo, ex Consigliera Astea e prima dei non eletti, con 76 voti nel 2019, di Popolari uniti per Osimo (dopo l’Assessore Alex ANDREOLI) sarà la candidata a Sindaco espressa da Base popolare al cui interno, tessera in mano o senza (per quel vale possedere una tessera politica non esclusiva), agiranno il poco che resta dei voti ancora agibili da Sandro ANTONELLI e gli ancor più rari consensi in mano – o che pensa di poter ancora detenere – Achille GINNETTI.

A questi voti, facciamo 300 di Base popolare, 76 della FOGLIA, 300 di GINNETTI e 700 di ANTONELLI, si sommeranno, nella più straordinaria delle ipotesi benevoli i circa 1.000 targati Fratelli di Italia. Totale? Se non abbiamo sbagliato far di conto 2.376 esatti, con una forbice, in aspettativa, compresa tra i 2.000 e i 3.000 consensi.

Michela GLORIO “ringrazia” il Centro-Destra e le “civiche” osimane per il regalo di nozze ricevuto.

Quanto basta e avanza per andare al bar, pagare da bere e apprestarsi ad applaudire Michela, nuovissimo Sindaco di genere e segno più che mai opposto.

Perché si è giunti a questa infausta situazione che, da accordi, avrebbe dovuto essere essere presentata ad amici e avversari nella giornata di giornata di domani (storia che magari potrebbe ribaltarsi nella notte per l’ennesima volta, risultando la FOGLIA, ammesso abbia mai vissuto politicamente, ormai bruciata) è stato abbondantemente spiegato nel penultimo pezzo che invitiamo a rileggere, con calma, alla luce delle ultime rivelazioni.

Rivelazioni che vogliono – e che per carità di patria riportiamo fedelmente – la FOGLIA cadere dalle nuvole e financo dal pero, dicendosi sorpresa di tanto ardire in fantasia (con la effe minuscola, da non confondersi).

La verità, al solito, sta nel mezzo e vuole Cristina FOGLIA felicissima di poter dire “grazie no” ad un invito ad essere macellata come un agnello per la Pasqua.

E poi per cosa? ORSETTI da giorni starebbe spiegando, con santa pazienza degna di migliore causa. che lei, alla fine, non ci rimetterà nulla e che anzi risultare ai posteri stata candidata a Sindaco, potrebbe anche contribuire a fare curriculum. E che poi in politica non si sa mai.

In effetti però si sa come la candidatura Cristina FOGLIA sarà non buona ma nazi ottima ad accendere su Base popolare tutte le luci osimane e quindi a far parlare di Bp in vista del confronto regionale di settembre.

Come dire: parlate bene, parlate male ma parlate di Base popolare al centro del progetto. Perdente? Pazienza!

Sul carro degli sconfitti, in genere non affollato, sono invece saliti per primi “mille guai per Osimo” CICCIOLI e “ghiozzo” ACQUAROLI, detto anche pesce guatto.

Argentina SEVERINI, incassata l’espulsione da GINNETTI, sta raddoppiando la proposta elettorale per farsi candidare sotto l’egida di LATINI

Il guatto, tornando all’immagine di ORSETTI, quando va in amore (in genere, dice la GLORIO quando “torna la Primavera”) si rintana in ogni anfratto e mangia di tutto come un’aspirapolvere… anche e soprattutto ciò che non dovrebbe per la propria cagionevole salute.

Da qui la cattiva idea di prendere per un buon pranzetto lo scambio “tu voti una FOGLIA a me e io alle Regionali voterò Centro-Destra e te”.

In definitiva che ci vuole? Basta crederci!

Sarà un caso che oggi, in città, siano comparsi i primi 6 per 3, pagati FdI, con la scritta: “Noi ci siamo”.

Perché in effetti Fdi ci sarà e con tanto di logo santificato… peccato che starà dalla parte sbagliata… spaccando il povero Centro-Destra osimano, fino ad affossarlo tre metri sotto terra.

Ah, maledetta Primavera!

https://it.video.search.yahoo.com/yhs/search?fr=yhs-tro-freshy1&ei=UTF-8&hsimp=yhs-freshy1&hspart=tro&p=maledetta+primavera&type=Y219_F163_226215_101023#id=1&vid=8ff2725548941db3924000752c15d477&action=click

OSIMO OGGI 12 giugno 2017
OSIMO OGGI 9 giugno 2017
𝗕π—₯π—¨π—–π—œπ—”π—§π—” 𝗖π—₯π—œπ—¦π—§π—œπ—‘π—” π—™π—’π—šπ—Ÿπ—œπ—”, 𝗒π—₯π—¦π—˜π—§π—§π—œ 𝗩𝗔 π—–π—’π—Ÿ π—£π—œπ—”π—‘π—’ 𝗕: π—¦π—œπ—₯π—˜π—‘π—” π—₯π—’π—¦π—–π—œπ—”π—‘π—œ
π—œπ— π—£π—₯π—˜π—‘π——π—œπ—§π—₯π—œπ—–π—˜, π—¦π—’π—–π—œπ—” π—Ÿπ—œπ—’π—‘π—¦ π—˜ 𝗦𝗒𝗣π—₯𝗔𝗧𝗧𝗨𝗧𝗧𝗒 π—”π—‘π—§π—œ π—Ÿπ—”π—§π—œπ—‘π—œπ—”π—‘π—” π—–π—’π—‘π—©π—œπ—‘π—§π—”
𝗒π—₯π—¦π—˜π—§π—§π—œ 𝗕𝗔π—₯𝗔𝗧𝗧𝗔 𝗖𝗒𝗑 π—–π—œπ—–π—–π—œπ—’π—Ÿπ—œ: 𝗔 π—‘π—’π—œ π—Ÿπ—” π—©π—œπ—¦π—œπ—•π—œπ—Ÿπ—œπ—§π—”β€™β€¦ 𝗔 π—©π—’π—œ π—‘π—œπ—˜π—‘π—§π—˜!
𝗧𝗒π—₯𝗑𝗔 π—œπ—‘ π—”π—¨π—šπ—˜ π—Ÿ'π—”π—‘π—§π—œπ—–π—” 𝗦𝗧π—₯π—”π—§π—˜π—šπ—œπ—” "π——π—˜π—œ π——π—¨π—˜ 𝗙𝗒π—₯π—‘π—œ": π—’π—¦π—œπ— π—’ π—¦π—©π—˜π—‘π——π—¨π—§π—”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *