LUNA & GIACCHETTI, QUANTA CONFUSIONE DI RUOLI
DECADUTO MA VOTANTE, CONSIGLIERA PER LA STAMPA!

LUNA & GIACCHETTI, QUANTA CONFUSIONE DI RUOLI DECADUTO MA VOTANTE, CONSIGLIERA PER LA STAMPA!

 15,750 total views,  4 views today

Tra gli effetti collaterali del virus anche un curioso doppio scambio di ruolo… a tutto danno dell’informazione verso i cittadini


Mai così ai minimi termini, in valore istituzionale, come sotto il regno di Simone II, il ruolo di Consigliere comunale continua comunque ad esercitare un discreto fascino.

E’ il caso (colpevole) dell’esautorato consigliere Massimo Luna (partito Democratico), dichiarato decaduto il 27 febbraio dal Tribunale civile di Ancona… ma come nulla fosse più attivo che mai e votante positivo dei progetti dell’Amministrazione; è il caso (innocente) dell’ex consigliera civica Gilberta Giacchetti e già Assessore alla Scuola nell’Amministrazione Simoncini.

Gilberta GIACCHETTI (Patto sociale, prima dei non eletti)

Per un impenetrabile mistero misterioso, tutto dentro le segrete cose delle varie redazioni giornalistiche, l’attuale prima dei non eletti per Patto sociale (225 preferenze) da qualche tempo si ritrova promossa in sala Gialla!

Non per una o due volte causa possibili banali refusi sempre in agguato (l’errore, ai tempi del giornalismo velinato, è costantemente dietro l’angolo).

La tecnica è nota: basta l’errore di un giornalista per vedersi consegnare autentiche trappole da moltiplicare all’infinito su tutte le testate possibili united.

L’ex consigliere comunale in pectore Massimo Luna (Partito democratico)

In attesa che i colleghi riscoprano il piacere-dovere della verifica della notizia, limitando le fake news all’antico singolo infortunio da non propagare, ristabiliamo la verità dei fatti: Massimo Luna, per sentenza il cui appello non annulla l’effetto immediato, non è più consigliere Comunale pur mettendoci piede e voto.

Gilberta Giacchetti, pur non potendo formalmente rientrare in sala Gialla, per la stampa osimana è già tra i protagonisti del Consiglio comunale.

Per l’uno e l’altra è vero l’esatto contrario! Con una differenza sostanziale: per la Giacchetti, prima dei non eletti, il ritorno alla politica attiva non dovrebbe essere troppo distante. 


LEZIONI DI ABC, 15 CONGIUNTI AL FUNERALE
NON SIGNIFICA CIMITERO APERTO A 15 PERSONE!
“U CURNUTU SE LA MERITAVA”, A CASA “U ZU CICCIU”
SADICO ASSASSINO AI DOMICILIARI NONOSTANTE 3 ERGASTOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *