AUTOGOL PUGNALONI SUL FUTURO DELLA ASSO
IMMERSO IN FACEBOOK, DIMENTICA DI VOTARE!
BOCCIATO IN CONSIGLIO IL BILANCIO 2018-2020

AUTOGOL PUGNALONI SUL FUTURO DELLA ASSO IMMERSO IN FACEBOOK, DIMENTICA DI VOTARE! BOCCIATO IN CONSIGLIO IL BILANCIO 2018-2020

Loading

AUTOGOL PUGNALONI SUL FUTURO DELLA ASSO
IMMERSO IN FACEBOOK, DIMENTICA DI VOTARE!
BOCCIATO IN CONSIGLIO IL BILANCIO 2018-2020

Con un esito di 12 a 12 la maggioranza per la prima volta va sotto in Sala Gialla!

Bilancio triennale 2018-2020 della Asso: galeotto fu di nuovo Facebook e chi l’inventò! Dopo la vicenda Nardone (vedi articolo) un altro caso accosta la cronaca, stavolta politica anzichè nera, alla invenzione di Zuckerberg.

Il potere, quasi magico dello strumento, di farti sentire estraniato dal resto della società, ha colpito stavolta in alto, ovvero il povero Sindaco Pugnaloni.

Non un lapsus-tv sullo stile “onere per onori” ma un vero e proprio black-aut della persona Simone Pugnaloni rispetto al contesto in cui – il Consiglio comunale – stava operando.

Un luogo, il parlamentino della Sala Gialla, dove occorrerebbe, al contrario, presenziare ben svegli ai lavori… se non per rispetto istituzionale almeno per interesse diretto essendo la maggioranza politica un ricordo del lontano passato e l’abilitazione a governare legata al solo vota extra espresso proprio dal Sindaco.

Purtroppo per Pugnaloni e per noi osimani – così mal affidati seppur meritevoli, col ballottaggio 2014, di tanta poca rappresentanza – il Sindaco tra i numerosi difetti che lamenta annovera anche la mania tipica dei politici di serie C: super presenzialista in rete, sempre e comunque.

Non godendo, notoriamente e nonostante tutto, di buonissima stampa… o almeno buona quanto piacerebbe al Primo cittadino, Pugnaloni da un pezzo ha deciso di “auto far da se” in quanto a comunicazioni, certo di trattarsi come un Re.

Fedele alla politica dell’annuncio, dunque, terminato un intervento al microfono, Pugnaloni si è così totalmente immerso nel proprio mondo virtuale, al punto di non ascoltare il ripetuto invito al voto fatto dal Presidente del Consiglio comunale Paola Andreoni.

Il Segretario comunale Giuliano Giulioni

“Manca un votante…” – ha più più volte gracchiato al microfono la “maestrina” dalla penna rossa con la grazia che gli è propria, sollecitando il ritardatario ad esprimere la propria decisione.

Ripetuto tre volte e sperando, super partes, che il dimentico appartenesse alle opposizioni, la Andreoni dopo qualche secondo ha chiuso la votazione.

Risultato? 12 a favore, 12 contrari. Bocciato il bilancio di previsione Asso del triennio in corso!

E soprattutto individuazione del voto mancante in quello di Simone Pugnaloni!

“Risvegliatosi” dal tipico torpore di finto benessere, proprio di Facebook… il Sindaco ha inutilmente fatto presente al Segretario Giuliano Giulioni che trattavasi di banale refuso… che lui era presente e che una svista che può capitare a chiunque; e in quanto tale meritevole del perdono.

Da questo punto di vista, però, il giovane neo Segretario, a costo di rimetterci il gradimento e quindi il proseguo dell’incarico, con coraggio ha mantenuto il punto, confermando l’indisponibilità ad annullare il voto per procedere ad un secondo tentativo… correttivo.

Anche le opposizioni, che da tempo aspettavano Pugnaloni e la maggioranza quantomeno sul terreno degli errori materiali o delle gaffes, hanno dapprima stentato a credere alle proprie orecchie per poi dirsi contrarie al “perdono” in nome di Fb.

Insomma la già inutile serata in Consiglio si è conclusa con una brutta figura fuori ordinanza per la maggioranza e con la necessità di ripresentare a breve e rivotare il documento triennale Asso.


DALL’AMORE ALLO STALKING IL PASSO CON FACEBOOK È BREVE 10 MESI SENZA CONDIZIONALE A NARDONE


 

ATTENDE PER QUASI 15 GIORNI
IL RISVEGLIO DELLA MADRE!
SMANTELLATA IN MENO DI 3 MESI
LA BANDA DEI SELF SERVICE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *