๐๐ฎ๐ ๐ฆ๐๐ฌ๐ข ๐๐ ๐ฅโ๐ข๐ฆ๐ฆ๐๐ ๐ข๐ง๐ ๐๐๐ฅ๐ฅโ๐๐ฑ ๐๐ญ ๐ง๐จ๐ง ๐๐ง๐๐จ๐ซ๐ โ๐ข๐ง ๐ฉ๐ฎ๐ณ๐ณ๐โ ๐๐จ๐ฆ๐ ๐๐๐๐ฌ๐ฌ๐จ, ๐ง๐จ๐ง ๐ฉ๐ซ๐จ๐ฆ๐๐ญ๐ญ๐๐ฏ๐ ๐ ๐ข๐ฬ ๐ง๐ฎ๐ฅ๐ฅ๐ ๐๐ข ๐๐ฎ๐จ๐ง๐จโฆ ๐๐ฉ๐ฉ๐ฎ๐ซ๐ ๐ข๐ฅ ๐๐จ๐ฏ๐๐ซ๐ง๐๐ญ๐จ๐ซ๐, ๐ฎ๐ง๐ข๐๐จ ๐ข๐ง ๐๐ญ๐๐ฅ๐ข๐ ๐ฉ๐ซ๐จ ๐๐๐ง๐๐ข๐จ, ๐ฅ๐จ ๐ก๐ ๐ซ๐ข๐๐จ๐ง๐๐๐ซ๐ฆ๐๐ญ๐จ ๐ช๐ฎ๐๐ฅ๐ ๐๐ฆ๐๐ฅ๐๐ฆ๐ ๐๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐ฆ๐๐ซ๐๐ก๐ข๐ ๐ข๐๐ง๐ข๐ญ๐ฬ ๐ง๐๐ฅ ๐ฆ๐จ๐ง๐๐จ! ๐๐ฅ๐ข ๐ฌ๐ฉ๐จ๐ญ ๐ซ๐๐ ๐ข๐ฌ๐ญ๐ซ๐๐ญ๐ข ๐ ๐ข๐ฬ ๐ ๐ฆ๐๐ ๐ ๐ข๐จ ๐๐ ๐ฎ๐ง๐ ๐ฐ๐๐ ๐ข๐ฆ๐ฉ๐ซ๐๐ฌ๐ ๐จ๐ฌ๐ข๐ฆ๐๐ง๐, ๐ฅ๐ ๐๐ฆ๐ง๐ข๐ ๐ซ๐๐ ๐๐จ๐ง ๐ฌ๐๐๐ ๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐๐๐ซ๐จ๐ณ๐ณ๐จ๐ฅ๐
La Regione Marche avrebbe potuto liberarsi dal connubio con Roberto MANCINI, senza penali, giร il 30 giugno scorso!
Eโ quanto emerge scartabellando negli atti della Atim (lโagenzia per il turismo e lโinternalizzazione allโestero del brand โMarcheโ, societร creata dalla Giunta regionale ACQUAROLI (con delega al Turismo riservata) e da questi affidata al manager romano Marco BRUSCHINI, affine a Fratelli di Italia nazionale.
Secondo questi documenti il contratto originario di Roberto MANCINI come uomo-immagine della Regione Marche, siglato il 18 marzo 2021 alla vigilia di Europei inaspettatamente vittoriosi, era giunto a naturale conclusione alla scadenza del biennio (1ยฐ luglio 2021-30 giugno 2023) e non prevedeva un automatico rinnovo.
Quale migliore occasione, dunque, per prendere le distanze da un personaggio che giร a giugno, pur non avendo ancora tradito il Calcio italiano per la valanga di petrol dollari sauditi, โgodevaโ di una immagine compromessa, per non dire imbarazzante, lontana anni luce dal prototipo tipico suggerito dalla marchigianitร (schiettezza, laboriositร , senso dellโonore) che pure gli ha dato i natali.
Niente da fare! ACQUAROLI, giร allโepoca tra i pochissimi avvocati difensori dello jesino, ha evidentemente mal pensato di andare dritto per dritto, addosso al muro della pubblica opinione, infischiandosene sia dei mancati risultati sportivi, che delle eliminazioni cocenti, nonchรจ delle ripetute e sonore pernacchie mondiali, collezionate nel mondo intero dal calcio italiano.
Il bello della politica รจ infatti poter sfidare tutto questo, sperando in un miracolo, ovvero che quando verrร il consuntivo elettoraleโฆ la gente abbia dimenticato come รจ stata trattata negli anni precedenti.
Pia illusione, ACQUAROLI. Se il Calcio italiano, piรน che malandato dei nostri anni, conserva ancora un minimo dellโinteresse che fuโฆ cโรจ poco sperare o farsi illusioni: il cittadino militante magari dimentica; il tifoso da stadio (o da tv) non di certo.
Ciรฒ detto ritorniamo al MANCINI-testimonial anche per il prossimo biennio, 2023-2025, per la bazzecola (per lโex Ct) di 600.000 euro; somma di tutto rispetto ma non certo per il nuovo standard arabo del Mancio, perรฒ. Nella nuova veste di responsabile tecnico dellโArabia Saudita (oltre 80.000 euro netti al giorno per 1.000 giorni!) il corrispettivo pagato da BRUSCHINI e autorizzato da ACQUAROLI corrisponde, infatti, ne piรน, ne meno, alla somma destinata dalla famiglia MANCINI (obbligata a vivere in Arabia per 183 dei 365 giorni dellโanno pur di non incorrere in tassazioni italiane) alle laute mance lasciate dalla nostra โimmagineโ, nel prossimo triennio, sui tavoli dei migliori ristoranti stellati di Rhiad!
Per permettere perรฒ a Roberto MANCINI di incassare anche questi soldini occorreva un nuovo contratto da sottoscrivere al volo, magari in contemporanea con i nuovi spot da girare ed effettivamente girati dallโallora Commissario tecnico giร in data 26 maggio scorsoโฆ quando ancora ACQUAROLI avrebbe avuto potere contrattuale per interrompere il tutto, senza penali.
Il fatto che i due contratti mostrino continuitร di intenti, conferma perรฒ che ad ACQUAROLI il dubbio che lo jesino fosse davvero e realmente lโuomo piรน adatto a parlare di Marche allโesteroโฆ non lโha mai minimamente sfiorato!
E vista che siamo in tema di spotโฆ un piccolo scoop. Sapete chi ha realizzato i video pubblicitari che, da nord a sud della regione, decantano le Marche? A saperlo sono in pochi, anzi nessuno.
Trattasi di una azienda di una web azienda osimana, la Omnigraf con sede in via della Sbrozzola, specializzata nel settore alberghiero e nel lancio di nuove attivitร legate allโospitalitร .
Una struttura-leader, operante fin dalla fine degli anni โ90, con un paio di dozzine di giovani dipendenti diretti dal fidardense Gabriele BRECCIA e dallโosimano Fabrizio PIRANI.
Alla Omnigraf srl si deve dunque la scelta delle immagini, dei soggetti, delle inquadrature (peraltro perfette) che immortalano MANCINI. Peccato che, per quanti bravi, non riescano ancora nel miracolo di camuffare il Mancio travestendolo, magari, da un piรน degno misterโฆ SPALLETTI! Visto maiโฆ