π— π—œπ—–π—›π—˜π—Ÿπ—” π—šπ—Ÿπ—’π—₯π—œπ—’ π—¦π—œπ—‘π——π—”π—–π—” π——π—œ π—’π—¦π—œπ— π—’ π—£π—˜π—₯ 𝟭𝟬 π—©π—’π—§π—œ π——π—œ π——π—œπ—™π—™π—˜π—₯π—˜π—‘π—­π—”
π—¦π—’π—Ÿπ—’ π—–π—”π— π—£π—’π—–π—”π—©π—”π—Ÿπ—Ÿπ—’ 𝗔 π—¦π—”π—Ÿπ—©π—”π—₯π—˜ π—£π—œπ—₯π—”π—‘π—œ π—˜ π—Ÿβ€™π—”π—£π—£π—”π—₯π—˜π—‘π—§π—”π— π—˜π—‘π—§π—’!

π— π—œπ—–π—›π—˜π—Ÿπ—” π—šπ—Ÿπ—’π—₯π—œπ—’ π—¦π—œπ—‘π——π—”π—–π—” π——π—œ π—’π—¦π—œπ— π—’ π—£π—˜π—₯ 𝟭𝟬 π—©π—’π—§π—œ π——π—œ π——π—œπ—™π—™π—˜π—₯π—˜π—‘π—­π—”π—¦π—’π—Ÿπ—’ π—–π—”π— π—£π—’π—–π—”π—©π—”π—Ÿπ—Ÿπ—’ 𝗔 π—¦π—”π—Ÿπ—©π—”π—₯π—˜ π—£π—œπ—₯π—”π—‘π—œ π—˜ π—Ÿβ€™π—”π—£π—£π—”π—₯π—˜π—‘π—§π—”π— π—˜π—‘π—§π—’!

Loading

𝗡𝗼𝗻𝗼𝘀𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗹’𝗮𝘂𝘁𝗼𝗴𝗼𝗹 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗮𝘂𝗱𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗣𝘂𝗴𝗻𝗮𝗹𝗼𝗻𝗶, 𝗶𝗹 𝗣𝗱 𝗲 𝗹’𝗲𝘀𝘁𝗿𝗲𝗺𝗮 𝗦𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮 𝘀𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗮𝗴𝗴𝗶𝘂𝗱𝗶𝗰𝗮𝘁𝗲 𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗻𝘀𝗼 𝗱𝗶𝗳𝗳𝘂𝘀𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗰𝗼 (𝟮𝟭 𝘃𝗼𝘁𝗶 𝗶𝗻 𝗽𝗶𝘂̀), 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿𝗶𝗳𝗲𝗿𝗶𝗲 (+𝟮𝟵𝟰) 𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗳𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻 𝗣𝗮𝘁𝗲𝗿𝗻𝗶𝗮𝗻𝗼, 𝗢𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗦𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗦𝗮𝗻 𝗕𝗶𝗮𝗴𝗶𝗼 (𝗮𝗹𝘁𝗿𝗶 𝟭𝟱𝟰 𝘃𝗼𝘁𝗶) 𝗽𝗲𝗿 𝘂𝗻 𝘃𝗮𝗻𝘁𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗽𝗮𝗿𝘇𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝟰𝟲𝟵 𝗽𝗿𝗲𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲. 𝗜𝗹 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗿𝗶𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝘀𝗲𝗻𝘂𝗼𝘃𝗲 (𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝟳𝟬% 𝗮 𝗣𝗶𝗿𝗮𝗻𝗶) 𝗵𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘇𝗶𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗮𝘇𝘇𝗲𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗹𝗮 𝘀𝗶𝘁𝘂𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗵𝗲, 𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝘁𝗶 𝗹𝗶𝗺𝗶𝘁𝗮𝘁𝗶, 𝗺𝗮 𝗽𝗼𝘀𝗶𝘁𝗶𝘃𝗶, 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻 𝗦𝗮𝗯𝗶𝗻𝗼 (+𝟭𝟮), 𝗣𝗮𝗱𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗻𝗲 (+𝟰𝟵) 𝗲 𝗣𝗮𝘀𝘀𝗮𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼 (+𝟴𝟯), 𝗲̀ 𝘁𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗳𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗮 𝘇𝗲𝗿𝗼, 𝗼𝘃𝘃𝗲𝗿𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗮 𝗚𝗹𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗮𝘃𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝟭𝟬. 𝗣𝗼𝗶 𝗶𝗹 𝗱𝗮𝘁𝗼 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗵𝗮 𝘀𝗮𝗹𝘃𝗮𝘁𝗼 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗱𝗮 𝘂𝗻𝗮 𝘀𝗶𝘁𝘂𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗶𝗺𝗯𝗮𝗿𝗮𝘇𝘇𝗮𝗻𝘁𝗲… 𝗺𝗮 𝗼𝗻𝗼𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗳𝘂𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗢𝗻𝗴

Francesco PIRANIMichela GLORIO
CENTRO STORICO 683737
SAN PATERNIANO 163194
SAN BIAGIO 741825
OSIMO STAZIONE 942981
FORNACE FAGIOLI 656797
MARTA RUSSO 2.0592.212
SAN SABINO 487475
PADIGLIONE 271222
BORGO 518485
PASSATEMPO 580497
CASENUOVE 547232
CAMPOCAVALLO 632460
TOTALE 8.2798.117
Il voto degli osimani suddiviso per quartieri, rioni e frazioni

Michela GLORIO Sindaca virtuale di Osimo avendo vinto il ballottaggio -nonostante l’audio choc di PUGNALONI e nonostante l’apparentamento flop – per 10 voti di vantaggio. Campocavallo esclusa!

Interessante? Anzi che no! Il territorio caro alla Beata vergine Addolorata ridotto ad una enclave Piratelliana in una Osimo a maggioranza Pugnaloniana ancora una volta.

Da una banale analisi del voto un dato sorprendente: è Michela GLORIA la Sindaca virtuale di Osimo, esclusa Campocavallo!

L’avreste notato? Ecco ora lo sapete. La vittoria di PIRANI vale. Ma vale quello che vale.

La sconfitta di Michela GLORIO resta e semmai diventa più beffarda ancora. Potere dei numeri.

Certo, in una Osimo spaccata in due da dieci anni, come una ghiotta mela, forse era scritto che non potesse andare diversamente anche stavolta.

Oltre che separate dal voto di appena 8 osimani in tre ballottaggi, Osimo si ritrova con un elettorato diviso a metà, astioso l’un l’altro, polemico a non finire… tanto da aver bisogno, forse, detto per assurdo, di due distinti Sindaci!

Per il video Pugnaloniano del giorno dopo è oggi la volta degli auguri 2024 di Buon Anno!

Uno a valere sul centro storico e immediate periferie (GLORIO) e l’altro Primo cittadino di tutte le frazioni; anzi quasi tutte, eccezion fatta per le più popolose come Osimo Stazione e San Biagio; ed anche la piccola San Paterniano.

La GLORIO, in questi territori di primaria valenza ha raccolto esattamente ben 6.231 degli 8.117 rimediati in tutta la città, distanziando PIRANI nettamente, fermo a quota 5.762, di quasi 4 punti percentuali.

Francesco PIRANIMichela GLORIO
CENTRO STORICO 1.2011.222
PERIFERIE 2.7153.009
FRAZIONI 4.3633.886
TOTALE 8.2798.117
Il ballottaggio ancor più schematizzato

Al contrario nelle frazioni, eccezion fatta per le anconetanizzate Osimo Stazione e San Biagio e la ricordata San Paterniano, PIRANI ha nettamente la meglio strappato game, set e partita con 2.517 voti contro 1.886 pari a circa 13 punti con i quali PIRANI si è appena laureato Sindaco di tutta Osimo!

Riepilogando, dunque: vantaggio GLORIO di 469 voti in centro, periferie e frazioni a nord di San Biagio, Osimo Stazione e San Paterniano; recupero PIRANI nel resto del territorio con +631

Su tutto, però, a decidere, tra centro, periferia e frazioni, è stato il terribile audio di domenica sera di PUGNALONI, capace di mandare a votare contro la GLORIO, più di un cittadino indeciso!

Quanti? Per l’esattezza non si sfugge… almeno 163!

P.S. Per la cronaca i seggi decisivi per l’elezione di Francesco PIRANI sono il 16 e il 28 di Campocavallo, capaci di produrre un divario per il vincitore di ben 172 preferenze; praticamente ecco fotografato l’intero pacchetto-voti di differenza, pari a162.

π—Ÿπ—” 𝗣π—₯π—œπ— π—” π—©π—’π—Ÿπ—§π—” 𝗧π—₯π—œπ—–π—’π—Ÿπ—’π—₯π—˜ π——π—œ π—Ÿπ—¨π—–π—” π—£π—”π—’π—Ÿπ—’π—₯π—’π—¦π—¦π—œ? 𝗨𝗑𝗔 π—₯𝗒𝗕𝗔 π—šπ—₯𝗒𝗦𝗦𝗔!
π—£π—¨π—•π—•π—Ÿπ—œπ—–π—’ 𝗗𝗔 π—¦π—§π—”π——π—œπ—’ π—£π—˜π—₯ π—œπ—Ÿ π——π—˜π—•π—¨π—§π—§π—’ π——π—˜π—Ÿ 𝗦𝗔π—₯𝗧𝗒-π—¦π—œπ—‘π——π—”π—–π—’ π—œπ—‘ π—–π—’π—‘π—¦π—œπ—šπ—Ÿπ—œπ—’