𝗥𝗶𝗻𝘃𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗹’𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗼 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮 𝗰𝗶𝘃𝗶𝗹𝗲 𝗶𝗻𝗱𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗣𝗮𝘁𝗿𝗼𝗻𝗼. 𝗣𝗶𝗼𝗴𝗴𝗶𝗮 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮 𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝗽𝗼𝗺𝗲𝗿𝗶𝗴𝗴𝗶𝗼: 𝘀𝗮𝗹𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝗳𝗶𝗲𝗿𝗮 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗲 𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗥𝘂𝗴𝗴𝗲𝗿𝗶. 𝗦𝗶 𝗰𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲𝗿𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗿𝗲𝗰𝘂𝗽𝗲𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗺𝗮𝗻𝗶𝗳𝗲𝘀𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗳𝗶𝗻𝗲 𝗺𝗲𝘀𝗲-𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝘀𝗽𝗲𝗿𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗶𝗻 𝘂𝗻 𝗯𝘂𝗰𝗼 𝗶𝗻 𝗮𝗴𝗲𝗻𝗱𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗮𝗻𝘁𝗮𝘂𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗺𝗶𝗹𝗮𝗻𝗲𝘀𝗲. 𝗗𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘀𝗲 𝗻𝗲 𝗿𝗶𝗽𝗮𝗿𝗹𝗲𝗿𝗮̀ 𝗻𝗲𝗹 𝟮𝟬𝟮𝟱 𝗳𝗲𝘀𝘁𝗲𝗴𝗴𝗶𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗶𝗹 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼. 𝗣𝗶𝗿𝗮𝗻𝗶 𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗱𝗶𝗺𝗶𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶
Previsioni di pioggia a catinelle su Piazza Boccolino, Corso Mazzini e Piazza Nuova sia martedì che mercoledì giornata del Santo Patrono.
Rinviate a data di destinarsi tutte le manifestazioni in programma, a cominciare dal concerto di Enrico RUGGERI e dall’evento fieristico in centro storico.
Le previsioni meteo, in effetti, danno pioggia a catinelle almeno fino a sabato pomeriggio, senza interruzioni per domani e men che meno mercoledì.
Come dire che San Giuseppe stavolta ci ha visto bene ed ha affittato per l’occasione tutte le nuvole del ragionier Fantozzi in circolazione pur di mandare all’aria una festa organizzata da un padrone di casa (PIRANI e gli abusivi in Giunta e in Consiglio comunale) non più graditi.
Un segno del destino? Molti sono pronti a giurarci sopra. Un pò, a ben guardare, come successo proprio in chiusura di campagna elettorale con il drammatico infarto costato la vita al buon Fausto SANTICCHIA, avvicinatosi troppo, anzi all’interno, del gazebo che raccontava la “gloria” del candidato Sandro ANTONELLI presso il Caffè del Corso.
Sangue a giugno (da molti anche allora interpretato come presagio di un destino avverso, tanto che ANTONELLI effettivamente si piazzò al traguardo terzo e ultimo); acqua fredda, anzi ghiacciata (per come eravamo abituati sino a pochi mesi fa) a metà settembre. Con tanto di festa tramutata in due giorni di lutto cittadino!
Se ne riparlerà, se ce ne saranno le condizioni, per fine mese/inizio ottobre, non oltre, cercando nell’agenda del cantautore milanese un week-end libero. Non dovessero sussistere spiragli utili nelle prossime due o tre settimane, addentrandoci nell’autunno, i festeggiamenti 2024 per San Giuseppe passeranno dalla fase del rinvio a quella sepolcrale dell’evento annullato.
Poco male. Se ne riparlerebbe nel 2025 respirando un’aria migliore e soprattutto nuova rispetto alle tossine attuali; e un nuovo Sindaco a benedire gli Osimani.
Francesco PIRANI, non l’avesse compreso, è il vero destinatario di questa pioggia persistente; direbbe SIMONCINI “tutta sua”. Un pò di coraggio, Francesco: dimettiti!