๐๐ถ ๐ฑ๐ผ๐บ๐ถ๐ฐ๐ถ๐น๐ถ๐ฎ๐ฟ๐ถ ๐ฆ๐ฎ๐ฏ๐ฟ๐ถ๐ป๐ฎ ๐ฃ๐ถ๐ฎ๐ป๐ฒ๐๐ฎ (๐ฐ๐ฑ ๐ฎ๐ป๐ป๐ถ) ๐ฒ ๐๐ป๐ด๐ฒ๐น๐ผ ๐๐ฎ๐ฟ๐ถ (๐ฑ๐ฌ) ๐ฑ๐ถ ๐ฃ๐ผ๐ฟ๐๐ผ ๐ฆ๐ฎ๐ป๐โ๐๐น๐ฝ๐ถ๐ฑ๐ถ๐ผ, ๐ด๐ถ๐ฎฬ ๐ฐ๐ผ๐ป ๐ฝ๐ฟ๐ฒ๐ฐ๐ฒ๐ฑ๐ฒ๐ป๐๐ถ ๐ฑ๐ถ ๐ณ๐๐ฟ๐๐ถ. ๐๐ผ๐บ๐ฒ๐ป๐ถ๐ฐ๐ฎ ๐๐ฐ๐ผ๐ฟ๐๐ฎ ๐ต๐ฎ๐ป๐ป๐ผ ๐๐ฒ๐ป๐๐ฎ๐๐ผ ๐ถ๐น โ๐ฐ๐ผ๐น๐ฝ๐ผโ ๐ฎ๐น ๐๐๐ฝ๐ฒ๐ฟ๐บ๐ฒ๐ฟ๐ฐ๐ฎ๐๐ผ ๐ฑ๐ถ ๐ฉ๐ถ๐น๐น๐ฎ ๐ฃ๐ผ๐๐ถ๐ฐ๐ฐ๐ถ๐ผ ๐ฎ๐น๐น๐ฒ๐ฟ๐๐ฎ๐ป๐ฑ๐ผ ๐๐๐๐๐ฒ ๐น๐ฒ ๐ด๐๐ฎ๐ฟ๐ฑ๐ถ๐ฒ ๐ฝ๐ผ๐๐๐ถ๐ฏ๐ถ๐น๐ถ ๐ฎ๐ป๐๐ถ ๐๐ฎ๐ฐ๐ฐ๐ต๐ฒ๐ด๐ด๐ถ๐ผ! ๐ฉ๐ฎ๐น๐ผ๐ฟ๐ฒ ๐ฑ๐ฒ๐น๐น๐ฎ ๐บ๐ฒ๐ฟ๐ฐ๐ฒ? ๐ฎ๐ด๐ฒ ๐ฒ๐๐ฟ๐ผ
La prima a fare spesa รจ stata lei, entrata domenica scorsa nel supermercato Smafin di Villa Poticcio, aperto setto giorni su sette.
Con alle spalle un piรน che evidente zaino, la donna ha preso un carrello per provare a reggere la finzione, avventurandosi nel settore vino e alcolici della rivendita fidardense
Qui, scelte quattro bottiglie, invece di riporle nel deambulatore, Sabrina PIANETA, 45 anni, di Porto SantโElpidio, le nasconde con disinvoltura nello zaino come la piรน normale delle operazioni.
Peccato che al personale antitaccheggio del supermercato, la mossa non sia sfuggita, allertando le casse del prossimo arrivo del personale sospetto.
Pochi minuti di attesa e allo Smafin fa il suo ingresso anche Angelo DARI, 50 anni, pure lui di Porto SantโElpidio, compare della donna. Pure lโuomo con zainetto dโordinanza alle spalle.
Stessa trafila e stesso acquisto. O meglio โrisparmio di altre quattro bottiglie, stavolta super alcolici, riposti nel reparto โgratisโ dello zaino magico.
Insieme la coppia si avventura verso casse diverse, pagando poche cose ma salvando le otto bottiglie complessive!
Eโ in questo momento, maturato il furto, che la Direzione del supermercato, anzichรฉ agire in proprio, ha allertato i Carabinieri di quanto stava accadendo.

Mai allarme fu piรน tempestivo. La coppia infatti, una volta uscita allโesterno e svuotato gli zainetti in auto, anzichรฉ festeggiare brindando al colpoโฆ della domenica, ha avuto la pessima idea di fare bis!
Considerata lโesperienza come molto e comunque sin troppo facile, i due sono ritornati allโinterno dello Smafin con le stesse modalitร e lโintenzione di appropriarsi, senza pagare, di altre otto bottiglie.
Colpo effettivamente riuscito ancor piรน facilmente del primo, non fossโaltro perchรฉ i Carabinieri della Stazione di Castelfidardo, avevano cosรฌ avuto tutto il tempo di arrivare sul posto e attendere la strana coppia direttamente allโuscita.
Come รจ andata a finire รจ sin troppo facile immaginarlo. Colti con le mani nella marmellata, sia la PIANETA che DARI, vecchie conoscenze delle Forze dellโOrdine per furti pregressi in carriera, sono stati arrestati in flagrante dai militari, non prima perรฒ di aver fatto una capatina allโauto e recuperate anche le bottiglie del raid precedente.
In totale recuperata una dozzina di litri tra vino di qualitร e alcolici per un conto non pagato pari a 286 euroโฆ questa il valore della merce ritenuto congruo dai due fermani per affrontare il rischio di tornare in galera.
Posti da subito agli arresti domiciliari, Sabrina PIANETA e Angelo DARI sono comparsi lunedรฌ davanti al Gip per la convalida, avvenuta, del provvedimento di arresto.