๐๐น ๐ฃ๐ฟ๐ถ๐บ๐ผ ๐ฐ๐ถ๐๐๐ฎ๐ฑ๐ถ๐ป๐ผ ๐ฑ๐ฒ๐๐ฒ ๐ฟ๐ถ๐ฐ๐ผ๐ฟ๐ฟ๐ฒ๐ฟ๐ฒ ๐ฎ๐น๐น๐ฎ ๐๐๐ฎ๐ฟ๐ฑ๐ถ๐ฎ ๐บ๐ฒ๐ฑ๐ถ๐ฐ๐ฎ ๐ฒ ๐ฎ๐ณ๐ณ๐ถ๐ฑ๐ฎ๐ฟ๐๐ถ ๐ฎ๐น๐น๐ฒ ๐ฐ๐๐ฟ๐ฒ ๐ฑ๐ฒ๐น ๐ฑ๐ผ๐๐๐ผ๐ฟ ๐ฃ๐๐ด๐ป๐ฎ๐น๐ผ๐ป๐ถ ๐ฆ๐ถ๐บ๐ผ๐ป๐ฒ, ๐๐๐ผ ๐ผ๐บ๐ผ๐ป๐ถ๐บ๐ผ! ๐๐ป ๐๐ถ๐ฎ ๐๐ฎ๐๐๐ถ๐๐๐ถ, ๐ฎ ๐ฟ๐ถ๐ฑ๐ผ๐๐๐ผ ๐ฑ๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ด๐ฎ๐บ๐ฏ๐ฎ๐๐ผ๐ถ๐ผ ๐ฑ๐ฒ๐ถ ๐๐ฒ๐น๐ฒ๐ป๐ถ, ๐ฐ๐ผ๐บ๐ฝ๐ฎ๐ฟ๐๐ผ ๐๐ป๐ผ ๐๐๐ฟ๐ถ๐๐ฐ๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ ๐ฐ๐ต๐ฒ ๐ฟ๐ถ๐ฐ๐ผ๐ฟ๐ฑ๐ฎ ๐ถ ๐ฑ๐๐ฒ ๐ฐ๐ฎ๐ป๐ถ ๐บ๐ผ๐ฟ๐๐ถ ๐ฝ๐ฒ๐ฟ ๐น๐ฒ ๐บ๐ถ๐ฐ๐ถ๐ฑ๐ถ๐ฎ๐น๐ถ ๐ฝ๐ผ๐น๐ฝ๐ฒ๐๐๐ฒ ๐ฎ๐น ๐๐ฒ๐น๐ฒ๐ป๐ผ
Il primo episodio, ricostruito a spanne, ha visto protagonista nientemeno che il Sindaco Simone PUGNALONI morsicato da un cane sabato pomeriggio!
In genere, tra i primi insegnamenti del mestiere che i vecchi giornalisti aprono alle nuove leve, cโรจ la certezza della non notizia del cane che morde lโuomo; cosa ben diversa sarebbe se a ringhiare fosse lโuomo sulla povera bestia.
Ma nel caso lโuomo assaggiato dal cane sia Sindaco della propria cittร , che fare? In questo caso particolare la notizia appare fondata.

In mancanza di approfondimento (PUGNALONI ha pubblicato su Instagram solo copia del certificato medico rilasciatogli in ospedale dalla guardia medica dottor PUGNALONIโฆ Simone, solo omonimo) sembrerebbe che il Primo cittadino sia stato attenzionato a Campocavallo, sul lungofiume scelto da molti per sgambate seguendo il Musone.
Pare che PUGNALONI, correndo sulla ciclabile al pari di altri camminatori della domenica, sia stato incrociato da un โcollegaโ accompagnato dal proprio cagnolino da compagnia.
Diciamo pare in quanto non avendo riscontro diretto dobbiamo basarci solo su una ricostruzione verosimile; il morso invece (non si sa se affondato nelle natiche o in altre parti del corpo) รจ senzโaltro, come certifica il dottor Simone PUGNALONI della guardia medica del SS. Benvenuto e Rocco, a cui PUGNALONI Simone Sindaco si รจ affidato per le cure del caso.
โHo avuto il piacere di essere curato dal dottor Simone PUGNALONIโ โ ha messo nero su bianco PUGNALONI Simone.
Questo il referto medico: โEseguita in data odierna โ si puรฒ leggere โ somministrazione diโฆ Igantet 250โฆ per ferita da morso di caneโฆ e vaccinazione antitetanicaโ.

Meno cruento ma assai piรน emblematico lo striscione da stadio esposto stamani in via Battisti, esattamente la strada a ridosso dello sgambatoio per cani teatro, mesi fa, di un paio di avvelenamenti rimasti, al momento, senza spiegazioni e senza colpevoli.
Si puรฒ leggere, a caratteri cubitali, il seguente messaggio, con insinuazioni subliminali dirette ad individuare il presunto responsabile. Ma anche perfette per far pensare lโesatto contrario. Insomma un autentico giallo nel giallo.
In ogni caso lode ai migliori amici dellโuomo. A Lillo e Buba, di sicuro. Ma anche la nostra solidarietร allโanonimo cagnolino che, per difendere la propria padroncina, ha assaporato il nostro amato Sindacoโฆ brutta esperienza!