𝗣𝗲𝗿 𝗹’𝗼𝘀𝗶𝗺𝗮𝗻𝗼, 𝘀𝘂𝗹 𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲𝘀𝘁𝗶𝘁𝗼 𝗮 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗳𝗶𝗱𝗮𝗿𝗱𝗼, 𝗹’𝗼𝗰𝗰𝗮𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗶𝗻𝗱𝗼𝘀𝘀𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗖𝗶𝗻𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗪𝗯𝗰 𝗱𝗶 𝗰𝗮𝘁𝗲𝗴𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗲 𝘁𝗼𝗿𝗻𝗮𝗿𝗲 𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗮 𝗢𝘂𝗶𝘇𝘇𝗮 𝗶𝗹 𝘁𝗶𝘁𝗼𝗹𝗼 𝗲𝘂𝗿𝗼𝗽𝗲𝗼 𝗦𝘂𝗽𝗲𝗿𝗹𝗲𝗴𝗴𝗲𝗿𝗶, 𝗳𝗮𝗹𝗹𝗶𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗶𝗮 𝗮 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲. “𝗦𝗽𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝗳𝗮𝗿 𝗯𝗲𝗻𝗲 – 𝗵𝗮 𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗖𝗵𝗮𝗿𝗹𝘆 – 𝗲 𝗱𝗶 𝗳𝗲𝘀𝘁𝗲𝗴𝗴𝗶𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗱𝗼𝗽𝗽𝗶𝗮 𝘃𝗶𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮”
Anche Noukpomadjo Charlemagne METONYEKPON in campo, a sostegno di Francesco PIRANI… ma niente paura: in scheda, barrando la lista lizza elettorale Forza Osimo, per ottenere un voto valido sarà possibile indicare semplicemente Charly, come amici e tifosi da sempre fanno per rimediare ad un nome davvero chilometrico.
Per il 29enne campione osimano, domenica prossima sarà davvero come la canzone di Fabio CONCATO una “domenica bestiale”, spesa alla rincorsa dell’ultima preferenza a sostegno di PIRANI Sindaco ma anche ad incrociare, in contemporanea, i guantoni con il pugile romano Marco FILIPPI (9 incontri vinti su 9); titolo del Mediterraneo in palio, categoria Superleggeri WBC.
Teatro della sfida lo stadio “Galileo MANCINI” di Castelfidardo, attorno le ore 22, quando ormai si staranno per aprire i seggi e iniziare l’atteso scrutinio dei voti.
Una coincidenza davvero particolare per il pugile di casa nostra, originario del Benin ma parlante da sempre un perfetto dialetto osimano, che per la prima volta si cimenterà anche come “politico” sostenendo la causa delle liste Civiche storiche abbinate ai partiti del Centro-Destra.
“Spero di poter fare bella figura, sul ring e ai seggi, potendo contare in entrambe le occasioni sui miei tanti amici osimani che per 20 anni mi hanno visto crescere con loro, dividendo con tutti le passioni, gli interessi di un giovane osimano.
Più facile sul ring o rimediare consensi? Si è trattato di una esperienza, quella che sto vivendo, davvero particolare e per certi versi educativa per un mondo, quello della mia generazione, che si sta affacciando su quello dei grandi portando un carico aggiuntivo di entusiasmo e passione. Auguro a me stesso e a tutti un pizzico di fortuna, indispensabile nella vita e nello sport, così come in “politica”. Di certo sarà un successo!”.
Sul quadrato, posizionato a ridosso della tribuna fidardense, l’appuntamento è per le ore 22 (ultimi biglietti bord ring in vendita a 40 euro, 20 per la tribuna) con il palio non solo la cintura, attualmente vacante, ma il pass per ritentare l’assalto alla corona europea, fallita da Charly ai punti (da professionista 14 successi su 15), lo scorso novembre, battuto dal francese Walid OUIZZA.
Pochi giorni e avremo un doppio verdetto. Come si dice, allora, in questi casi? Forza Osimo? Meglio… Forza Charly!