OSIMO, “SEI IMMIGRATO? SORPASSA GLI ITALIANI
GRAZIE ALLA CORSIA PREFERENZIALE WHATSAPP!”
Il 366.40.16.703 garantisce agli stranieri info in tempo reali su bandi ed iniziative
Cittadini di serie A (immigrati) e cittadini di serie B (Italiani) con tanto di plauso dell’Unione europea e del Ministero dell’Interno!
Non era difficile ipotizzare che cavalcando a tutti i costi il pensiero alla marijuana di immigrati=risorse, si sarebbe facilmente e ben presto arrivati all’altra conclusione, uguale ma contraria, italiani=palla al piede!
A certificare anche in periferia, nero su bianco, l’umiliante condizione di cittadini subalterni agli stranieri di ogni nazionalità, approdati con ogni mezzo nell’ex nostro Paese, è un avviso pubblico – dal contenuto approvato a livello nazionale ed europeo – che da ieri campeggia anche sui muri di Osimo.
Si legge di un numero cellulare dedicato ai soli cittadini immigrati – il 366.40.16.703 – i quali, registrandolo in rubrica con l’acronimo FAMI (Fondo asilo migrazione ed integrazione) seguito dalla città di residenza (esempio: FAMI OSIMO), saranno informati in tempo reale di eventi, bandi ed iniziative di interesse legate al mondo del lavoro, dell’integrazione e simili.
Subito abbiamo pensato ad una bufala; un fotomontaggio di qualche cittadino esasperato o alla provocazione di qualche associazione o partito filo-italiani. Possibile arrivare pubblicamente a discriminare milioni di cittadini persino alla luce del sole, senza vergogna, dando alla discriminazione a danno dei padroni di casa la patente dell’ufficialità? Possibile. E ciò che neanche sorprende più è che il meccanismo viene attuato come cosa buona e giusta.
Dimenticando a bella posta che pure i giovani osimani sono senza lavoro, specie quelli nati colpevolmente in Italia; eppure anche per gli over 50, ovviamente italiani purosangue, che l’attività l’hanno invece persa da tempo, Italia e Europa non abbiano previsto alcuna applicazione whatsapp!
per leggere il documento di spesa dell’iniziativa Osimo-Comune-servizi-sociali