PIACIUTO AGLI ITALIANI IL FALSO MATRIMONIO DI BERLUSCONI
FORZA ITALIA AL 10.70% TORNA AD INQUADRARE LA LEGA, 15.90%

PIACIUTO AGLI ITALIANI IL FALSO MATRIMONIO DI BERLUSCONI FORZA ITALIA AL 10.70% TORNA AD INQUADRARE LA LEGA, 15.90%

 27,816 total views,  2 views today

A 10 mesi dal voto, Centro-Destra stabile, nel complesso, col 50% delle promesse di voto degli Italiani. Il consueto sondaggio settimanale di venerdì 25 marzo, firmato Tecnè, evidenzia il lento ma inarrestabile smottamento di voto dei 5 Stelle e il non decollo dei cespugli del Centro-Sinistra



Il falso matrimonio di Berlusconi è piaciuto agli Italiani che, nelle intenzioni di voto rilevate venerdì 25 marzo dalla Tecnè, hanno premiato l’85enne ex Cavaliere di una crescita, ulteriore e costante, anche questa settimana, pari al 10.70% complessivo di Forza Italia.
Bene anche l’intero Centro-Destra che ha riguadagnato la soglia psicologica del 50% tondo, nonostante il continuo e inarrestabile dissanguamento di voti della Lega e di SALVINI in particolare, stimati al 15.90%.
Sul fronte opposto il Pd al 21.60% marca stretto Fratelli d’Italia per la leader ship nazionale (21.80%), mentre appaiono non ancora gratificanti le posizioni, a soli cespugli, dei vari CALENDA e RENZI. Peggio, se possibile, al di sotto dello sbarramento al 3% figurano partiti di Governo come Europa Verde (2.40%) e Sinistra italiana (ex Leu) stimata al 2% netto.
Sempre peggio i 5 Stelle, in ribasso nelle preferenze, in media, al ritmo di un punto di percentuale ogni due mesi e oggi posizionati a quota 12.30%, mentre l’insieme degli altri mini partiti e movimenti si mantiene stabile anche settimana, attorno al 4%.
Hanno partecipato al consueto sondaggio i soliti 1.000 elettori (rappresentativi dell’intero corpo elettorale italiano) di cui 569 hanno dichiarato la propria intenzione, contro 431 italiani ancora incerti.


Il finto matrimonio di Berlusconi spinge Forza Italia al 10-70%

"MANCINI È PERSONA A MODO, DEGNA DELLA MASSIMA STIMA"
ACQUAROLI SFIDA LE REGOLE DEL CALCIO E CONFERMA IL CT
SEMPLICEMENTE FEROCE, CHARLY SCHIANTA KABA TROPPO TIMOROSO
METONYEKPON NUOVO CAMPIONE ITALIANO PESI SUPER LEGGERI