𝗡𝗼𝗻 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗮 𝗶𝗻 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗱𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗮𝗹 𝘀𝗼𝗹𝗶𝘁𝗼 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗣𝗶𝗿𝗮𝗻𝗶 𝗹’𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮, 𝗹𝗮 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗼𝘀𝗶𝘁𝗮̀ 𝗲 𝗶𝗹 𝘀𝗲𝗻𝘀𝗼 𝗰𝗶𝘃𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗔𝗿𝗴𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗮 𝗦𝗲𝘃𝗲𝗿𝗶𝗻𝗶; 𝗣𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘇𝗮, 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗲𝗴𝗴𝗲 𝗰𝗼𝗻𝗴𝗲𝗹𝗮𝘁𝗮, 𝗱𝗶 𝗳𝗮𝘁𝘁𝗼, 𝗽𝗲𝗿 𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝗼 𝘂𝗻 𝗮𝗻𝗻𝗼, 𝗮𝗹 𝗺𝗮𝗻𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗱𝗮𝘁𝗼 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼. 𝗦𝗮𝗿𝗮̀ 𝗮𝗳𝗳𝗶𝗮𝗻𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗻𝗲𝗹 𝗖𝗱𝗮 𝗱𝗮 𝗱𝘂𝗲 𝘀𝗲𝗺𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝗼𝘀𝗰𝗶𝘂𝘁𝗶 – 𝗦𝗲𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗕𝗲𝗹𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗲 𝗕𝗮𝗿𝗯𝗮𝗿𝗮 𝗕𝗼𝗿𝗿𝗼𝗻𝗶 – 𝗺𝗮𝗱𝗲 𝗶𝗻 𝗙𝗿𝗮𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮. 𝗜𝗻 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗮𝗽𝗽𝗿𝗼𝗱𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗙𝗶𝗼𝗿𝗮𝗻𝗲𝗹𝗹𝗶
Da sempre ubi maior, minor cessat. L’antica regola del più forte è scattata anche per la designazione alla Asso dove, nonostante il generoso slancio di piena disponibilità manifestato da Argentina SEVERINI – pur accettando in cambio l’idea di non avvertire movimenti sul proprio conto corrente bancario (zero euro, anche moltiplicati per tutti i prossimi mesi, fa pur sempre zero euro) – la Ginnettiana è rimasta non considerata da Francesco PIRANI e quindi a piedi.
A sottrarle un impegno che l’ex pasionaria della Sinistra osimana avrebbe portato avanti con competenza e passione, incredibile a dirsi, è risultato a sorpresa Achille GINNETTI; ovvero colui che l’aveva prima sedotta con l’idea di Sandro ANTONELLI, quindi ospitata in lista ed infine posto all’incasso un centinaio di preferenze (103 per l’esattezza) pur posizionata in ordine alfabetico nella lista sbagliata (Osimo futura) del progetto.
Una piccola grande delusione per la SEVERINI ma anche il raggiungimento di un obiettivo possibile, quello della Presidenza Asso, pur confinato ad un ruolo di “maggiordomo” come prevede la legge SEVERINO (non SEVERINI…) per i Consiglieri comunali convintisi, come Achille GINNETTI, a rinunciare alla politica e a voltare pagina.
A tener compagnia ad un GINNETTI che con la scelta fatta, probabilmente, dirà addio anche al movimento Civico creato una decina di anni, ci saranno due esponenti di Fratelli di Italia, designati quali Consiglieri nel nuovo Cda: trattasi di tal Sergio BELELLI (zero notizie in merito) e tal altra Barbara BORRONI, infermiera di Campocavallo, almeno 15 preferenze portate alla causa.
Si sforzeranno di consigliare al meglio e soprattutto gratis il neo Presidente “vaso di fiori” GINNETTI; visti i tempi è già qualcosa.