𝗗𝗮 𝘂𝗻 𝗰𝗮𝘀𝗼 𝗮 𝘁𝗿𝗲… 𝗶𝗹 𝗰𝗮𝘀𝗼 𝘀𝗶 𝗶𝗻𝗴𝗿𝗼𝘀𝘀𝗮. 𝗟𝗮 𝘀𝗲𝗴𝗿𝗲𝘁𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶, 𝗶𝗻 𝗿𝗲𝗮𝗹𝘁𝗮̀, 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗲 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗿𝗶𝗰𝗶 𝗮𝘃𝗲𝘃𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗺𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝘃𝗼𝘁𝗼… 𝗲𝗾𝘂𝗶𝘃𝗼𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗳𝘂𝗿𝗯𝗲𝘀𝗰𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗶𝗻 𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗱𝗮𝗿𝘀𝗶 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗮 𝗰𝗵𝗶𝘂𝗻𝗾𝘂𝗲, “𝗻𝗲𝗺𝗶𝗰𝗼” 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗿𝗲𝘀𝗼! 𝗘𝘀𝗽𝘂𝗹𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗮 𝗿𝗮𝗳𝗳𝗶𝗰𝗮 𝗶𝗻 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗼, 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗿𝗲𝘀𝗮, 𝗰𝗼𝗻 𝗶𝗹 𝗱𝗼𝗽𝗼 𝗲𝗹𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶


Manca solo il simbolo di Forza Italia e la benedizione di Gianluigi TOMBOLINI con il migliore in culo alla balena!
Eh si perché il caso di Jessica DE CRESCENZO, tesserata con Forza Italia il 17 febbraio, componente del Direttivo osimano il 9 marzo e in lista con OSIAMO, in appoggio a Michela GLORIO… non sembra davvero un caso isolato.

La rondine forzista che incredibilmente ha trovato la “Primavera” promessa dallo slogan della prossima primo Sindaco donna di Osimo, non è soltanto una, smarrita e/o ritrovatasi isolata a solcare il mare finendo con lo sbagliare direzione… ma addirittura due, anzi tre!

Un bel nido di rondini forziste che, avendo smarrito la retta via, han preso a seguire il volo di altri uccelli… diretti in stormo parecchio a Sinistra rispetto alla destinazione prefissata.
A darne notizia, provando a mettere le mani avanti, è la stessa Segretaria comunale di Forza Italia Monica SANTONI, preoccupatasi troppo tardi delle conseguenze inevitabili di un triplice addio a Forza Italia, con tanto di tradimento dell’idea politica.
La domanda, difatti, verrà presto posta da TOMBOLINI alla SANTONI; probabilmente ad elezioni nel cassetto per non aggiungere altro danno alla beffa.

Chi ha vagliato la sincera passione politica delle “tre Marie” verso il pensiero di Forza Italia? Chi ha garantito che le tre iscritte, passate a tempo di record con la GLORIO, erano a marzo politicamente meritevoli di ricevere una tessera e un distintivo? Chi non ha indagato sulle reali intenzioni delle tre saltafosso?
Di fatto, col venir meno, della discesa in campo di Forza Italia alle prossime elezioni, ci sta che la Segretaria SANTONI abbia, di fatto, lasciato liberi i propri collaboratori di votare – o non votare – secondo coscienza.

Non di meno, però, la SANTONI è stata quanto meno fuorviante nel ragionamento che, dall’altra parte, poco ma sicuro, deve essere stato così inteso: “Signore non ci saremo; “fate” un pò come cavolo più vi piace…”.
Detto e fatto. La “fata” Jessica, presa la bacchetta magica da viaggio, non è neanche tornata a casa per porre in essere la prima magia sull’amica Piera MESSI e da questa, per proprietà transitive – verso la figlia Sofia STORTONI, non già forzista ma candidata lo scorso anno in Civitas civici in appoggio “forzista mascherato”! dell’allora candidato a Sindaco CIUFFO MOSCIO.
Eccole così, che Abracadabra, con un vero colpo ben assestato di incantesimo, che le Sante donne italiote – Jessica DE CRESCENZO, Sofia STORTONI e Piera MESSI, si sono ritrovate unte a puntino, pronte a far trasmigrare l’anima e il corpo interi, verso l’eterna Primavera promessa dal Sindaco GLORIO!
QUI il tuo commento: