𝗠𝗲𝗻𝘁𝗿𝗲 𝗣𝗮𝗼𝗹𝗼𝗿𝗼𝘀𝘀𝗶 𝗱𝗮 𝘃𝗶𝘁𝗮 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝗟𝗲𝗴𝗮 𝗩𝗮𝗻𝗻𝗮𝗰𝗰𝗶, 𝗶 𝗦𝗮𝗹𝘃𝗶𝗻𝗶𝗮𝗻𝗶 (𝗱𝗼𝗽𝗼 𝗶𝗹 𝘁𝗿𝗮𝘃𝗮𝘀𝗼 𝗶𝗻 𝗙𝗼𝗿𝘇𝗮 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗮 𝗹𝗶𝘃𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗶𝗻𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲) 𝗽𝗲𝗿𝗱𝗼𝗻𝗼 𝗼𝗴𝗻𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗼 𝗽𝗲𝘇𝘇𝗶. 𝗜𝗻 𝘃𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟮𝟭 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, 𝘃𝗶𝗮 𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗖𝗶𝗰𝗰𝗶𝗼𝗹𝗶 𝗮𝗹 𝗿𝗶𝗽𝗲𝘀𝗰𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗠𝗶𝗰𝗵𝗲𝗹𝗮 𝗦𝘁𝗮𝗳𝗳𝗼𝗹𝗮𝗻𝗶, 𝗮𝗯𝗯𝗶𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗮 𝗚𝗶𝗮𝗰𝗼𝗺𝗼 𝗕𝘂𝗴𝗮𝗿𝗼 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗲 “𝗹𝗲𝗽𝗿𝗲 𝗿𝗼𝘀𝗮”
APPELLO URGENTE
Se in questo momento stai leggendo queste righe è perché, seppur con le difficoltà tecniche di cui ancora soffriamo (vedi la lentezza a caricare il sito), apprezzi a prescindere o sei almeno curioso di conoscere la notizia vista dal nostro speciale versante, con vista sulla nostra Verità.
Bene. E’ giusto che sia così. E’ sacrosanto che tutta la città condivida, a grande maggioranza, questo pensiero.
Francamente però, è altrettanto giusto che ognuno di voi, conclusa la pausa di lettura, decida di metter mano al proprio portafoglio elettronico, decidendo un proprio libero contributo solidale, utile anzi fondamentale a garantirvi le letture del futuro.
Nonostante gli appelli quotidiani partiti da Natale, i lettori che hanno seguito l’invito sono decisamente episodici, primule rosse… persino in parità rispetto a chi segue OSIMO OGGI dai più sperduti angoli del mondo.
OSIMANI TOCCA A VOI!

𝗣𝘂𝗼𝗶 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗮𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗮𝗹 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗣𝗼𝘀𝘁𝗲𝗣𝗮𝘆 𝟱𝟯𝟯𝟯 𝟭𝟳𝟭𝟭 𝟯𝟭𝟯𝟳 𝟱𝟭𝟰𝟱 (𝗶𝗻𝘁𝗲𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝗗𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜)
𝗢𝗽𝗽𝘂𝗿𝗲 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗯𝗼𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗼 𝗯𝗮𝗻𝗰𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗜𝗯𝗮𝗻 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜 𝗜𝗧𝟳𝟵𝗝 𝟯𝟲𝟬𝟴 𝟭𝟬𝟱𝟭 𝟯𝟴𝟮𝟯 𝟯𝟴𝟬𝟵 𝟰𝟯𝟯𝟴 𝟭𝟮
𝗢𝗽𝗽𝘂𝗿𝗲 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗶𝗻𝘃𝗶𝗼 𝗣𝟮𝗣 (𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗮𝗴𝗴𝗶𝘂𝗻𝘁𝗶𝘃𝗶) 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗶𝗹 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗲𝗱𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝟯𝟵𝟯.𝟯𝟯.𝟬𝟵.𝟯𝟲𝟲 – 𝗻𝗼𝗺𝗶𝗻𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜 – 𝗮𝗹 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗲𝗹𝗲𝗻𝗰𝗼 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗮𝗽𝗽!
𝗢𝘃𝘃𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 𝗲 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗜𝗦!
𝗜𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗰𝗮𝘀𝗼 𝗽𝗼𝘁𝗿𝗲𝘁𝗲 𝗿𝗶𝗰𝗲𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗰𝗲𝗹𝗹𝘂𝗹𝗮𝗿𝗲, 𝗰𝗼𝗽𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝘇𝗶𝗮 𝗮𝗽𝗽𝗲𝗻𝗮 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗮 𝗢𝗦𝗜𝗠𝗢 𝗢𝗚𝗚𝗜, 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗮𝗻𝗱𝗮𝗿𝗹𝗮 𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮𝗿𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝘀𝗶𝘁𝗼.
𝗩𝗲 𝗹𝗼 𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲𝗺𝗼 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲́ 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝗶𝗹 𝗾𝘂𝗼𝘁𝗶𝗱𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗻𝗲𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝘀𝗰𝗶𝗿𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹’𝗲𝗱𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗮𝘀𝗮.
Grazie!
*********************************
E mentre Luca PAOLOROSSI lavora con successo alla nuova Lega di VANNACCI, fondando l’associazione “Compagnia Marca libera” (apprezzata subito da 170 persone a tavola in quel di Macerata), la vecchia Lega di SALVINI non termina di perdere i pezzi!
Dopo i recenti e super recenti addii in serie dei Consiglieri regionali Mirco BILO’ ed Elvita ELEZI e dell’Assessore Chiara BIONDI (solo per limitarci alla provincia di Ancona) verso la più rassicurante sponda di Forza Italia, anche Fratelli di Italia, opzione senior di Centro-Destra, sta facendo spesa gratuita nel supermercato politico del Carroccio.

Shopping oltretutto alla luce del sole (in questo caso al chiaror lunare), come avvenuto sabato sera presso l’agriturismo Le Bucoliche per una serata a cena del circolo cittadino di Fratelli di Italia.
In prima fila, persino in favore di selfie ricordo, il leghista, quasi forzista e oggi vallo a sapere… Alberto Maria ALESSANDRINI PASSARINI (un tesoretto dilapidato di 1.347 preferenze e primo dei non eletti del Carroccio alle Regionali 2020), immortalato persino sorridente a fianco di Giacomo BUGARO, altro ex forzista di vecchia data, oggi in transito nel partito di Giorgia MELONI.

Sul tavolo a fianco (una ventina appena i presenti) un’altra vecchia gloria leghista, l’ex Consigliera comunale Fabiola MARTINI, eletta nel 2024 per il rotto della cuffia in Osimo libera, proprio alle spalle di ALESSANDRINI PASSARINI.
A giudicare dai generosi sorrisi dispensati su Facebook, si direbbe che la serata sia politicamente riuscita, acquisendo a Fratelli di Italia nuova linfa verso un risultato che si annuncia essere di “cappotto”, ovvero vincente sul Centro-Sinistra e di assoluto predominio verso ciò che resta di alleati di seconda, terza e quarta fila, spolpati dalla Fiamma fino all’osso.

Al riguardo, in attesa del nero su bianco della lista (verso la quale i partiti hanno ancora grande tempo a disposizione, non essendo ancora ufficiale la data del 21 settembre di convocazione dei comizi), registriamo un cambiamento di strategia in casa Fratelli di Italia.
Super Micy STAFFOLANI, 1.328 voti il 25 maggio come candidata a Sindaco, alla fine – contrariamente alle prime indicazioni – potrebbe risultare della partita e rientrare nel listino provinciale dei nove candidati per la Destra.

A favorire il possibile ripensamento di CICCIOLI, la valutazione (giudicata positiva) di STAFFOLANI tutto sommato adatta nel ruolo di “lepre rosa”, vale a dire, sfruttando il meccanismo elettorale di genere, candidata da proporsi abbinata alla preferenza di Giacomo BUGARO.
Un tandem – BUGARO & STAFFOLANI – che ad Osimo potrebbe ben funzionare e consentire al primatista designato anconetano di fare bottino anche in città, senza però costringere il partito a pagare dazio nei confronti di una STAFFOLANI considerata, oggettivamente, poca cosa o nulla nel resto della provincia.
E quindi perfetta per il ruolo, ovvero non in grado, anche volendolo, di creare particolari danni ai delicati equilibri di potere interno.
QUI il tuo gradito commento: