𝗠𝗔 𝗖𝗒𝗑 π—£π—œπ—₯π—”π—‘π—œ π—œπ—‘ π—™π—¨π—šπ—” π—–π—›π—˜ π—¦π—˜π—‘π—¦π—’ 𝗛𝗔 π—”π—Ÿπ—Ÿπ—˜π—”π—‘π—­π—” π—”π—‘π—§π—’π—‘π—˜π—Ÿπ—Ÿπ—œ-π—šπ—œπ—‘π—‘π—˜π—§π—§π—œ?
“𝗖𝗔π—₯𝗔 π— π—œπ—–π—›π—˜π—Ÿπ—”, π—¨π—‘π—œπ—”π— π—’ 𝗑𝗒𝗦𝗧π—₯π—˜ 𝗧π—₯π—¨π—£π—£π—˜ π—˜ π—©π—œπ—‘π—–π—œπ—”π— π—’ π—”π—Ÿ 𝗣π—₯π—œπ— π—’ 𝗧𝗨π—₯𝗑𝗒”

𝗠𝗔 𝗖𝗒𝗑 π—£π—œπ—₯π—”π—‘π—œ π—œπ—‘ π—™π—¨π—šπ—” π—–π—›π—˜ π—¦π—˜π—‘π—¦π—’ 𝗛𝗔 π—”π—Ÿπ—Ÿπ—˜π—”π—‘π—­π—” π—”π—‘π—§π—’π—‘π—˜π—Ÿπ—Ÿπ—œ-π—šπ—œπ—‘π—‘π—˜π—§π—§π—œ?“𝗖𝗔π—₯𝗔 π— π—œπ—–π—›π—˜π—Ÿπ—”, π—¨π—‘π—œπ—”π— π—’ 𝗑𝗒𝗦𝗧π—₯π—˜ 𝗧π—₯π—¨π—£π—£π—˜ π—˜ π—©π—œπ—‘π—–π—œπ—”π— π—’ π—”π—Ÿ 𝗣π—₯π—œπ— π—’ 𝗧𝗨π—₯𝗑𝗒”

Loading

𝗔𝗰𝗵𝗶𝗹𝗹𝗲, 𝗻𝗲𝗹 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝘂𝗹𝘁𝗲𝗿𝗶𝗼𝗿𝗲 𝗿𝗶𝘁𝗶𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗲𝘅 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 (𝗶𝗻𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗮 𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗱𝗮𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗲 𝗶 𝗟𝗮𝘁𝗶𝗻𝗶𝗮𝗻𝗶 𝘀𝗮𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝘂𝗻𝗮 𝗮𝗹𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝘁𝗮) 𝗰𝗶 𝗺𝗲𝗱𝗶𝘁𝗮 𝘀𝘂 𝗲 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗹𝘂𝗱𝗲: “𝗠𝗮 𝗰𝗵𝗶 𝗺𝗲 𝗹𝗼 𝗳𝗮 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗰𝗵𝗶𝘂𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗺𝗶𝗼 𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝘂𝗻 𝘀𝗼𝗻𝗼𝗿𝗼 𝗰𝗲𝗳𝗳𝗼𝗻𝗲 𝘀𝘂𝗶 𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶? 𝗔𝗹 𝗺𝗼𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗼𝗽𝗽𝗼𝗿𝘁𝘂𝗻𝗼 𝘀𝗰𝗮𝗽𝗽𝗲𝗿𝗼̀ 𝗮𝗻𝗰𝗵’𝗶𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗿𝗶𝗳𝘂𝗴𝗶𝗼 𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗦𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗱𝗮 𝗯𝘂𝗼𝗻 𝗳𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗱𝗶𝗴𝗼… 𝗘 𝗶𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲, 𝗔𝗰𝗵𝗶𝗹𝗹𝗲 𝗲 𝗠𝗶𝗰𝗵𝗲𝗹𝗮 𝘃𝗶𝗻𝗰𝗲𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗳𝗮𝗰𝗶𝗹𝗲 𝗲 𝘀𝘂𝗯𝗶𝘁𝗼!”

QUALE IL MIGLIOR CANDIDATO PER RIUNIRE CIVICI E CENTRO-DESTRA?

View Results

Loading ... Loading ...

SCEGLI IL NUOVO SINDACO

View Results

Loading ... Loading ...

SCEGLI IL NUOVO SINDACO

View Results

Loading ... Loading ...

SCEGLI IL NUOVO SINDACO

View Results

Loading ... Loading ...

di Sandro PANGRAZI

GINNETTI e le stanche truppe POF, armi e bagagli, quasi gratis, sul carro dei vincitori!

Interrogativo o esclamativo, come ennesimo scoop non è male. Non quanto ACQUAROLI sostituto della SANTANCHE’… ma crediamo che i lettori, a gratis, anche oggi non possano lamentarsi del menu proposto.

Dunque dicevamo GINNETTI pronto a tradire l’alleanza se questo dovesse servire per il proprio bene e magari quello di FIORANELLI.

Questa la prima reazione alla notizia che Francesco PIRANI, a facili conti fatti, vale a dire al 99%, potrebbe alzare bandiera bianca non essendo disponibile a sfidare e magari perdere la battaglia per il secondo, inutile posto.

Non riferibile la risposta di Michela GLORIO alla proposta indecente di Achille GINNETTI di essere imbarcato a bordo

Secondo posto che se inutile per la classifica, non lo è di certo per il prestigio e la lotta interna, sempre viva (pure per il piazzamento di contorno alla sicura vincitrice Michela GLORIO) tra il fondatore civico e l’ex Sindaco in fuga.

Ricapitoliamo le ultime puntate appena andate in onda. La banda ANTONELLI & GINNETTI, di comune accordo, sta tramando il gran ritorno di Francesco PIRANI a candidato “della Provvidenza” confidando in tutti i Santi possibili e che dall’urna delle possibilità esca l’eccezione che conferma la regola.

Quindi in questo momento no ad un Federatore sollecitato da LATINI, no ad una di loro (la Ginnettiana Argentina SEVERINI), no a tutti con Achille GINNETTI designato a coprire l’avanzata nell’ombra di PIRANI.

Achille GINNETTI, pensando al tradimento quale atto finale del proprio percorso politico, non è minimamente arrossito.

PIRANI, da parte sua, un pò ci crede e un pò ci spera. O sarebbe più corretto scrivere al passato. Un pò ci credeva e molto lo sperava. Almeno fino a ieri l’altro quando, all’improvviso, ha posto ai naviganti un’unica condizione da rispettare:

“Signori, io sono disponibile a tener mano a questa congiura ai danni di Osimo – questo il succo tradotto per tutte le possibili capocce chiamate a digerirlo – a patto che LATINI, scoraggiato, demotivato, messo all’angolo, abbandonato, un pò deriso e magari spernacchiato dagli osimani, decida per il suo bene di non presentarsi, nè personalmente, nè sotto falso nome, nè anche con una sola lista, giusto per contarsi…

Insomma – ha sintetizzato PIRANI al Cerchio magico – delenda Latini e tutti i Latinorum.

Ma e sottolineo ma LATINI dovesse non convincersi di essere fuori e perso per perso volesse andare a vedere, come in una partita di poker, le carte dell’avversario… ecco allora, mi dispiace, ma sarà il caso – ha annunciato l’ex Sindaco – che non contiate più su di me.

Perdere contro la GLORIO mi sta bene, non ho nulla in contrario ed è praticamente scritto già dal 5 dicembre; ma perdere anche da Dino LATINI e consentirgli di continuare a fare campagna elettorale dicendo che insieme si poteva vincere… non ci sto!

Quindi caro Sandro e caro Achille, patti chiari e lunga amicizia. Se LATINI non abbocca alla sceneggiata non sarà certamente io a fare la parte del fesso. Cercatevi, se così sarà, qualcun altro”.

Fine delle ultime puntate di febbraio.

Il problema è che in tutta Osimo, almeno nella parte della città che vede di buon occhio il progetto, qualcun altro disponibile a rimediare calci in culo e schiaffi in grande profusione, non ce n’è.

Ci sarebbero sempre loro, Sandro e Achille; senonchè entrambi hanno già dato, nel 2019 e pure nel 2024, ricevendo la loro parte abbondante di pernacchie e diffide a farsi rivedere in giro per la città.

E altri da mandare al macello al grido “fate di me quel che volete”, non ce ne stanno neanche a pagar bene.

E allora? Perdere per perdere o perdere per far perdere può piacere e risultare persino di fascino. Sandro ANTONELLI (che a giugno aveva perso e straperso salvo poi beneficiare dei meccanismi astrusi di un sistema elettorale inventato da qualche pazzo ubriaco) sarebbe persino disponibile ad una nuova gogna e certamente, al momento opportuno, si piegherà alla circostanza di doverci rimetterci la faccia di nuovo.

Ma Achille GINNETTI? Perché dovrebbe mostrare il fianco, oltretutto in tarda età e ridotto a poche centinaia di voti?

Detto, per inciso, che anche la SEVERINI è segnalata in uscita veloce dal movimento dopo essere stata illusa e spernacchiata a dovere… dove potrebbe andare a parere GINNETTI e le stanchissime e rimaneggiate truppe Pof?

Siamo in grado di certificarlo quasi a livello notarile, con esito riservato e da tenersi super segreto fino a cose avvenute; dovessero per davvero avvenire.

E’ notorio che per sposarsi occorre essere almeno in due e che GINNETTI, pur in abbondanza di buona volontà e portando la dote che potrebbe servire per chiudere la partita del voto al primo turno… difficilmente riuscirà ad impalmare, politicamente parlando, Michela GLORIO.

Semplice il ragionamento da farsi all’ampio campo largo osimano: “Voi quasi ce la fate al primo turno. Probabilmente però potrebbero mancarvi qualche centinaio di voti per oltrepassare quota 50%+uno già la sera x… senza attendere inutilmente 15 giorni e sai mai ad Osimo cosa può succedere in due settimane.

Venite con noi. O meglio noi veniamo con voi (in fondo la Sinistra è pur sempre stata il mio primo e unico amore e il primo amore, mi si insegna, non si scorda mai) e lasceremo a quei due (LATINI e ANTONELLI, NdR.) solo le briciole. Affare fatto Michela?”.

Vorremmo riportare, per corretta informazione, anche la risposta della GLORIO alla proposta indecente, sua e della coalizione. Purtroppo la TRECCANI non ci assiste, condannandoci a sole risposte scollacciate, un tempo in auge tra i lavoratori del porto nel mentre si profilava l’arrivo di una nave da scaricare…

QUI il tuo commento:

π—”π—šπ—šπ—₯π—”π—©π—”π— π—˜π—‘π—§π—’ π——π—˜π—§π—˜π—‘π—­π—œπ—’π—‘π—˜ π——π—’π— π—œπ—–π—œπ—Ÿπ—œπ—”π—₯π—˜, 𝗖𝗔π—₯π—Ÿπ—’π—‘π—œ π—™π—œπ—‘π—œπ—¦π—–π—˜ π—œπ—‘ 𝗖𝗔π—₯π—–π—˜π—₯π—˜
𝗑𝗒𝗑 π—™π—œπ—‘π—œπ—¦π—–π—’π—‘π—’ π—£π—œπ—¨' π—œ π—šπ—¨π—”π—œ π—£π—˜π—₯ π—Ÿ'π—’π—¦π—œπ— π—”π—‘π—’ π—œπ—‘ π—™π—¨π—šπ—” 𝗔 𝗣𝗒π—₯𝗧𝗒 π—₯π—˜π—–π—”π—‘π—”π—§π—œ
π—©π—”π—‘π—‘π—”π—–π—–π—œ 𝗔 𝗦𝗔𝗑π—₯π—˜π— π—’ π—™π—œπ—₯𝗠𝗔𝗧𝗒 π—£π—”π—’π—Ÿπ—’π—₯π—’π—¦π—¦π—œ!
π—Ÿβ€™π—˜π—¨π—₯𝗒𝗣𝗔π—₯π—Ÿπ—”π— π—˜π—‘π—§π—”π—₯π—˜ π—”π—Ÿ π—™π—˜π—¦π—§π—œπ—©π—”π—Ÿ 𝗖𝗒𝗑 π—Ÿβ€™π—¨π—Ÿπ—§π—œπ— π—” 𝗖π—₯π—˜π—”π—­π—œπ—’π—‘π—˜

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *