CAMILLA VACCARINI SI CONFERMA
VICE CAMPIONESSA DI FIORETTO UNDER 14

CAMILLA VACCARINI SI CONFERMA VICE CAMPIONESSA DI FIORETTO UNDER 14

 2,548 total views,  1 views today

 


SOSTIENI OSIMO OGGI E ANCHE DOMANI
Sostieni la stampa cittadina con un contributo, piccolo o grande, a piacere.
Godere di una voce in più locale pronta a raccontarti, ogni giorno, la città costituisce un “tesoro” di informazione da difendere soprattutto con il contributo di ciascun osimano.
Grazie per aver pensato anche a OSIMO OGGI.


A Riccione nei Campionati Italiani di Scherma

 

CAMILLA VACCARINI SI CONFERMA
VICE CAMPIONESSA DI FIORETTO UNDER 14

 

Ottimi piazzamenti anche per Valentina Lucchesi,
Ludovica Grisanti e Giacomo Magnanini

 

Grande risultato del club Scherma Osimo “La Misericordia” ai Campionati italiani under 14 – 54° Trofeo Renzo Nostini – che si sono svolti a Riccione dal 27 aprile al 2 maggio, con il secondo posto raggiunto da Camilla Vaccarini nella gara di Fioretto, categoria Ragazze.

Al centro la vice campionessa italiana di Fioretto under 14 Camilla Vaccarini con i maestri Eleonora Ricciotti e Filippo Rossi. A sinistra Ludovica Grisanti e Valentina Lucchesi

L’atleta osimana, dopo un brillante percorso netto nei gironi e nelle sfide dirette è stata battuta solo dalla bravissima Irene Bertini del club Scherma Pisa, dopo una finale incerta e combattuta.

Camilla Vaccarini ha in tal modo bissato il 2° posto già raggiunto nel 2015 ed ha già promesso che ci riproverà il prossimo anno… obiettivo raggiungere il gradino più alto del podio!

Ottimi anche i piazzamenti raggiunti dagli altri atleti del club in gara, Valentina Lucchesi, Ludovica Grisanti e Giacomo Magnanini i quali, grazie al lavoro dei maestri Filippo Rossi, Eleonora Ricciotti, Riccardo Cecchi e Violetta Piergiacomi, hanno ben figurato nel confronto con atleti, in genere di maggiore esperienza, provenienti da tutte le parti d’Italia, riuscendo a migliorare la propria classifica e tenendo così alto il nome del club osimano.

Prossimo appuntamento per il club Scherma “La Misericordia” la Coppa Italia nazionale che si svolgerà nel week-end a Caorle (Venezia) e che vedrà in gara Diego Vaccarini nella Spada, categoria Assoluti.





LO STUDIO FIMA DI ANDREOLI
SI AGGIUDICA IN CINA
L’ITALIAN GOLDEN TOWN!
MARIANO SEVERINI
PREMIATO MAESTRO DEL LAVORO
NELL’INDIFFERENZA DEL PALAZZO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *