JUS SOLI ED IMMIGRAZIONE: COME RISOLVERE?

JUS SOLI ED IMMIGRAZIONE: COME RISOLVERE?

 1,129 total views,  2 views today

Incontro stasera all’hotel La Fonte per il circolo culturale +76

 

JUS SOLI ED IMMIGRAZIONE: COME RISOLVERE?

 

Ospite di Latini il Senatore Ceroni (Forza Italia) e il Sindaco di Falconara Marittima

Diritto al suolo: basta nascere da qualche parte del mondo, meglio nascere nella parte ricca e potente, per diventarne in automatico cittadini di quel suolo?

Ovviamente no. Tanto che il 79% di Italiani si dichiara contrario o addirittura arrabbiato contro un 17% di favorevoli o indifferenti e un 4% senza opinione.

Si direbbe che il problema non si pone non fosse che quel 17% di indifferenti al futuro dell’Italia o addirittura favorevoli affinchè il nostro Paese perda lentamente identità per diventare una marmellata indefinita, si posiziona tutta nel partito di Renzi, attualmente al governo.

Che quindi, quantomeno, proverà ad imporre all’Italia una legge sul diritto a identificarsi col territorio di nascita e spingere di conseguenza il 79% a promovere e votarsi un futuro referendum abrogativo.

Una legge, quella allo studio in Parlamento, che comunque, in forza dei dati resi noti, almeno un lato positivo porterà con se: come una maledizione ricadrà sul capo del partito e dei politici che l’avranno sottoscritta, firmata e promossa… oscurando gruppo e singoli personaggi dal contare qualcosa per molte generazioni a venire.

In attesa che tutto questo accada nella realtà, il circolo culturale +76, organizza per stasera, ore 21.15 presso la sala conferenze dell’hotel La Fonte, un incontro pubblico sul tema specifico:

“Ius soli ed immigrazione. Come risolvere?”.

Se ne parlerà tra addetti ai lavori e non, pescando nel mare magno di contrari alla trasformazione in legge di una autentica pazzia storica; in quanto tale destinata a piacere alla sola Boldrini e qualche sparuta organizzazione pseudo umanitaria, attente alla questione per prosaici fini di futuro lucro.

Con Latini e il Sindaco di Falconara Marittima Goffredo Brandoni, interverrà sulla questione anche il Senatore di Forza Italia Remigio Ceroni, prima del dibattito e delle scontate conclusioni.


© RIPRODUZIONE ASSOLUTAMENTE LIBERA
OSIMO OGGI invita le testate giornalistiche e i privati cittadini che dovessero ritenere la notizia di pubblico interesse a diffondere il testo ANCHE SENZA CITARNE LA FONTE.

 


SOSTIENI OSIMO OGGI E ANCHE DOMANI
Sostieni la stampa cittadina con un contributo, piccolo o grande, a piacere.
Godere di una voce in più locale pronta a raccontarti, ogni giorno, la città costituisce un “tesoro” di informazione da difendere soprattutto con il contributo di ciascun osimano.
Grazie per aver pensato anche a OSIMO OGGI.





FORMULA CHALLENGE
AL LORETANO FILIPPETTI SU LUCA’S CAR
PER L’OSIMANO GIACINTO GIACCHE’
IL SUCCESSO AUTO STORICHE
BASKET E POLITICA ED ELEZIONI,
È GUERRA TRA ROBUR E ROBUR FAMILY!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *