LA NEF CHIUDE LA STAGIONE
AL 5° POSTO
GETTATE LE BASI
PER UN FUTURO AD ALTO LIVELLO

LA NEF CHIUDE LA STAGIONE AL 5° POSTO GETTATE LE BASI PER UN FUTURO AD ALTO LIVELLO

 1,535 total views,  1 views today


SOSTIENI OSIMO OGGI E ANCHE DOMANI
Sostieni la stampa cittadina con un contributo, piccolo o grande, a piacere.
Godere di una voce in più locale pronta a raccontarti, ogni giorno, la città costituisce un “tesoro” di informazione da difendere soprattutto con il contributo di ciascun osimano.
Grazie per aver pensato anche a OSIMO OGGI.


Gli uomini di Masciarelli passano anche a Morciano e festeggiano

 

LA NEF CHIUDE LA STAGIONE
AL 5° POSTO
GETTATE LE BASI
PER UN FUTURO AD ALTO LIVELLO

 

Il grazie della società a tecnico, giocatori, sponsor e pubblico.

B Unica

Girone F

DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO – LA NEF LIBERTAS OSIMO 2-3

DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO: Andreatta 16, Fabbri, Costanzi 0, Vanucci 2, Sacco 5, Tamburini, Ferraro (L), Aransowan 14, Caselli 8, Spinelli 8, Segoni 8, Mei 2. All. Zanchi

LA NEF LIBERTAS OSIMO: Ballarini 4, Pesaresi 11, Pirani, Romani 20, Gagliardi 0, Molari 14, Pace 2, Guazzaroni, Reucci (L), Palmieri 1, Caporaletti 7, Durazzi 4. All. Masciarelli

Arbitri: Selmi e Mesiano

Parziali: 12-25; 25-21; 25-17; 23-25; 11-15

Alessandro Reucci, classe ’95

Si congeda con una vittoria dal campionato di serie B unica, III serie nazionale, La Nef Libertas Osimo che espugna il campo romagnolo Morciano e blinda il 5* posto in classifica con 42 punti in 24 partite, frutto di 10 vittorie e 6 sconfitte, 49 set vinti e 40 persi. Una stagione pienamente positiva per la squadra guidata, a partire dalla 4* giornata di andata, da coach Roberto Masciarelli con il sostegno di Marco Lucioli e Giulio Badino.

A fine gara, nonostante il passo falso, hanno fatto festa pure i locali perché, grazie al punto conquistato, sono saliti a quota 31 punti, in coabitazione con Terni ed Offida. Proprio Offida, per il minor numero di vittorie ottenute rispetto alle contendenti, retrocede in serie C regionale in compagnia di Pineto e Foligno.

Vista l’assenza di Boncompagni, coach Masciarelli ha schierato come libero il classe ’95 Alessandro Reucci, all’esordio stagionale in serie B, dopo aver ottenuto la promozione con la seconda squadra di Osimo in serie D regionale.

Il titolare del ruolo Ruggero Pace, è stato invece schierato nel ruolo di schiacciatore realizzando anche due punti.

Ora il rompete e le righe e l’appuntamento alla prossima stagione con una solida base dalla quale riportare per tenere sempre la città di Osimo ai vertici della pallavolo maschile nazionale.

Il ringraziamento va allo staff, ai giocatori, agli sponsor La Nef e La Meccanica, Banca di Ancona – Credito cooperativo, Vania Gagliardini e Azzurro Calor per il prezioso contributo.





GIORNATA DELLA CROCE ROSSA
CON CONTROLLO DELLA PRESSIONE
LA BOLLETTA TARI MANDA IN TILT
CENTINAIA DI BILANCI FAMILIARI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *