OSIMO GEMELLATA CON TOPOLINIA!

OSIMO GEMELLATA CON TOPOLINIA!

 1,380 total views,  1 views today

I fumetti, però, non c’entrano molto. I mickey mouse nostrani in carne e ossa…

 

OSIMO GEMELLATA CON TOPOLINIA!

 

Topini e toponi segnalati passeggiare in pieno giorno in piazza, incuranti di auto e pedoni

 

Per fortuna l’aumento di 6,10 euro a punto luce per le lampade votive al cimitero è già operativo e valido anche per gli anni 2019 e 2020… diversamente altri 6,10 euro di aumento per concorrere alla deratterizzazione del centro storico e della prima periferia di Osimo agli osimani non glieli avrebbe tolti nessuno.

In ogni caso, soldi disponibili o meno, sarà il caso di intervenire con urgenza visto lo spettacolo documentato dagli scatti dei nostri lettori.

Topi, topolini e topolone, incuranti del traffico umano, sembrano aver messo su casa, da almeno un pò, sotto il pavimento… dimenticato del loggiato comunale.

Come gli scatti dimostrano gli osimani che siedono sulla panchina hanno solo l’imbarazzo della scelta nel seguire le evoluzioni di quel topolino li anzichè quell’altra topolina in difficoltà ad attraversare la strada, infastidita dal traffico.

Altri topini morti sul ciglio della strada ammoniscono che attraversare senza guardare può essere imprudente anche per giovani ratti, veloci e intelligenti ma magari sbadati.

Si, perchè mentre i topi una volta potevano permettersi (chiaramente quelli scampati alla disinfestazione) di attraversare la strada e godersi una boccata d’aria fresca solo di notte o alle primissime luci dell’alba… ormai quasi non fanno più caso all’orologio, ne temono particolarmente di farsi vedere.

Sarà il caso di intervenire, magari tagliando qualcuna delle tante spese inutili, inutili ma ben pagate, per risolvere drasticamente la questione?

Le foto in questione segnalano la libera circolazione dei mickey mouse nostrani sotto il loggiato e inizio in via San Francesco; per quanto riguarda la periferia segnalazioni simili in via Guazzatore (altezza curvone) e in via De Gasperi.

NON ANCORA CONSUMATO
IL MATRIMONIO CON SOFIA!
LA LUCE VOTIVA? OPTIONAL PER RICCHI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *