PELLEGRINI REVOCA IL PATROCINIO A MERCURI
PER “FATIMA TERMINAL” SALTA ANCHE LA SALA?

PELLEGRINI REVOCA IL PATROCINIO A MERCURI PER “FATIMA TERMINAL” SALTA ANCHE LA SALA?

 1,214 total views,  1 views today


SOSTIENI OSIMO OGGI E ANCHE DOMANI
Sostieni la stampa cittadina con un contributo, piccolo o grande, a piacere.
Godere di una voce in più locale pronta a raccontarti, ogni giorno, la città costituisce un “tesoro” di informazione da difendere soprattutto con il contributo di ciascun osimano.
Grazie per aver pensato anche a OSIMO OGGI.


Appuntamento a rischio, sabato pomeriggio, per l’associazione “Nostra Signora”

 

PELLEGRINI REVOCA IL PATROCINIO A MERCURI
PER “FATIMA TERMINAL” SALTA ANCHE LA SALA?

 

Gli organizzatori disponibili a parlare e discutere anche in piazza. Caos in vista?

Concesso e poi negato a Sauro Mercuri (ex Presidente Asso ed ex Candidato a Sindaco nel 2014) il patrocinio dell’Amministrazione comunale alla manifestazione “Fatima Terminal” in programma sabato pomeriggio, ore 17, nel primo Centenario delle apparizioni a cui hanno fatto seguito i tre segreti.

A persuadere l’Amministrazione comunale, per mano del Vice Sindaco Pellegrini, a ritornare sui propri passi la circostanza che vuole il Comune tenersi lontano dal concedere approvazioni morali quando di mezzo vengono dibattuti temi, come quello religioso, che potrebbero dividere l’opinione pubblica.

Per motivi di auto tutela, dunque, il logo delle Cinque Torri è stato ritirato dall’Amministrazione Pugnaloni che così facendo rischia di commettere uno sgambetto all’iniziativa la quale si ritroverebbe, di punto in bianco, senza patrocinio e senza più sala comunale dove poter discutere del tema: “Accogliamo i Cristiani profughi dal medio Oriente”.

“Noi sabato pomeriggio saremo comunque al nostro posto – ha detto Mercuri – augurandoci che l’argomento, quanto mai di attualità, possa riscuotere anche l’interesse degli osimani. Quanti? Non importa il numero… quanto sollevare il problema. La Chiesa Cristiana Cattolica purtroppo non fa nulla per salvare i fratelli nella Fede che vivono, soffrono e muoiono nel Medio Oriente. Per questo tutti noi cristiani siamo attualmente responsabili per il martirio dei nostri fratelli… la stessa colpa di Caino ci sovrasta”.

Argomento terribilmente complesso, quanto il suo progetto che vorrebbe, se concretizzato, portare ad Osimo altri 77 richiedenti asilo da sommarsi ai gìà presenti normali profughi di fede musulmana. Le strutture per ospitare questi nostri fratelli di fede non mancherebbero.

Patrocinio o non patrocinio, concessione della sala grande o meno, l’incontro pubblico, sabato pomeriggio, ci sarà… “a costo di restare in piazza e parlare alla gente, per la mia prima volta, con un megafono!” – conclude Mercuri.

“Dopo di che potrò far ritorno alla Chiesa e alla Messa, da cui manco da quasi un anno; avrò fatto quanto nel mio piccolo potere e la mia coscienza si riterrà libera dal sostenere l’insopportabile colpa di fratricidio”.





PERCHE’ E’ INTERESSANTE VACCINARSI
E RENDERSI IMMUNI A
DIFTERITE, EPATITE VIRALE A, EPATITE VIRALE B,
INFEZIONE DA PAPILLOMAVIRUS UMANO, MENINGITE, MORBILLO,
PAROTITE, PERTOSSE, POLIOMIELITE, ROSOLIA,
TETANO E VARICELLA
“NESSUNA FUSIONE,
OFFAGNA NE USCIRA’ FUORI
CON IL SACRIFICIO
E LA BUONA AMMINISTRAZIONE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *