IL VERDE DI OSIMO STAZIONE DIVENTA SCAMBIO ELETTORALE
PROVE TECNICHE DI INCIUCIO TRA PUGNALONI E MONTICELLI!

IL VERDE DI OSIMO STAZIONE DIVENTA SCAMBIO ELETTORALE PROVE TECNICHE DI INCIUCIO TRA PUGNALONI E MONTICELLI!

Loading

IL VERDE DI OSIMO STAZIONE DIVENTA SCAMBIO ELETTORALE
PROVE TECNICHE DI INCIUCIO TRA PUGNALONI E MONTICELLI!

Fatto l’accordo di governo: chi tra Pd e 5 Stelle andrà al ballottaggio anti civiche… verrà sostenuto dall’elettorato perdente!


ELEZIONI AMMINISTRATIVE 26 MAGGIO 2019: VOTA IL CANDIDATO A TE PIÙ VICINO

  • Dino LATINI (Liste civiche) (29%, 292 Votes)
  • Simone PUGNALONI (Partito Democratico + Movimenti di Sinistra) (25%, 247 Votes)
  • David MONTICELLI (Movimento 5 Stelle) (14%, 144 Votes)
  • Alberto Maria ALESSANDRINI PASSARINI (Lega) (13%, 130 Votes)
  • Achille GINNETTI (Lista civica) (10%, 103 Votes)
  • Maria Grazia MARIANI (Difendiamo Osimo + Fratelli d'Italia + Casa Pound) (4%, 43 Votes)
  • Fabio PASQUINELLI (Estrema sinistra) (4%, 43 Votes)

Total Voters: 1.002

Loading ... Loading ...


Prove tecniche di inciucio elettorale – tra l’Amministrazione Pugnaloni e il Movimento 5 Stelle – in chiave possibile ballottaggio.

Con l’avvicinarsi delle elezioni Comunali, distanti ormai soltanto poche decine di settimana, sia Pugnaloni che gli eredi di Grillo stanno prendendo consapevolezza dell’impossibilità di vincere con le sole proprie forze, stimate attualmente entrambe molto al di sotto del 20%.

Logo del PD in versione floreale, come da accordo su Osimo Stazione

Prima condizione affinchè l’inciucio tra l’elettorato di Sinistra (sia quello ufficiale a marchio Pd che quello momentaneamente prestato ai 5 Stelle) abbia effetto è che Latini manchi la possibilità di regolare tutti già il 26 maggio e che si vada al ballottaggio del 9 giugno.

In questo caso il patto sottoscritto nel verde pubblico di Osimo Stazione (come vedremo) prevede che il candidato Sindaco superstite tra Pugnaloni e Monticelli, ovvero colui in grado di piazzarsi al ballottaggio con Latini, verrà fedelmente sostenuto da entrambi gli elettorati.

Esattamente come avvenuto nel 2014, all’epoca senza contro partite essendo l’impresa proibitiva, quando un migliaio di grillini, approfittando dell’esodo al mare di quasi tutti gli elettori latiniani, ebbero la meglio per ben 2 voti!

Ovviamente sia in casa Democratica che a Cinque Stelle si spera in una difficile ripetizione dell’accordo, senza tener conto del dato decisivo che volle l’esito vincente non certo per la fusione dei partiti quanto per l’astensione di migliaia di osimani convinti di aver già vinto!

Logo del Movimento 5 Stelle in versione floreale, come da accordo su Osimo Stazione

Insomma anche stavolta l’accordo Pugnaloni-Monticelli, seppur già comprensivo dei voti gratuiti e di soccorso dell’estrema Sinistra, dovrebbe trovare qualche altra sponda vincente anche al Centro o addirittura sperare in nuovi tradimenti a Destra (vedi l’incresciosa vicenda politica della Mariani targata Fratelli di Italia, eletta in una lista civica di Centro in appoggio a Pugnaloni!).

Ultima possibilità fornita dai numeri: il ripetersi di un Latini forte ma non vincente, impantanato tra il 46% e il 49.99%, ovvero numeri da sollecitare nuovamente gli osimani l’esodo verso una rinfrescante spiaggia…

Quel che è certo è che l’uno e l’altro – Pugnaloni e Monticelli – appaiono certi di arrivare uno prima dell’altro e di poter utilmente contare sulla coalizione per un miracolo numero 2.

In questa ottica è di queste ore l’atto di Giunta – datato 19 luglio – che vuole l’Amministrazione Pugnaloni affidare gratuitamente a privati, interessati alle gestione, porzione di aree verdi.

Assegnataria di un appezzamento di circa 900 metri quadrati, ad Osimo Stazione, lungo via Settembrini, più altre porzioni di terreno in via Cairoli, sempre nella frazione, per una superfice complessiva pari a quasi 0,3 ettari di terreno, è risultata l’associazione “Osimo 5 Stelle”.

Preso atto che l’apposito regolamento specifica la necessità, per l’Amministrazione comunale, di individuare persone fisiche alla bisogna, reperite nei signori Mauro Bugari e Angelo Mastrtangelo, ecco il nulla osta all’operazione, con tanto di ricorso a documento notarile redatto dal dottor Scoccianti!

I signori Bugari e Mastrangelo, per conto del movimento 5 Stelle, si occuperanno per l’intera durata del contratto quinquennale sottoscritto, negli spazi assegnati loro ad Osimo Stazione, a coltivare piantine di alloro e viburno, così da poter un giorno dire: anche noi grillini abbiamo contribuito ad abbattere le polveri sottili respirate.

Ora votateci pure. Meglio noi. O anche il Pd. O viceversa. Tanto siamo interscambiabili!


OSIMO SERVIZI, LE DIMISSIONI POSSONO ATTENDERE
LAVATA DI CAPO DI PUGNALONI A PIRANI CHE CI RIPENSA
SINDACO E CANDIDATO, GLI OSIMANI NON INFIERISCONO
“BOCCIATO SUBITO? UN ESAME SI PUO’ ANCHE TOPPARE...”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *