𝗟’𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗻𝗻𝘂𝗻𝗰𝗶𝗮𝘁𝗮 𝘀𝘁𝗮𝘀𝗲𝗿𝗮 𝗮𝗶 𝘀𝘂𝗽𝗲𝗿 𝗳𝗲𝗱𝗲𝗹𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗶 𝗱𝗶 𝗣𝗼𝗳, 𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗶 𝗿𝗶𝗺𝗮𝘀𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝘂𝗻 𝗺𝗼𝘃𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗮𝗻𝗻𝘂𝗻𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝗰𝗵𝗶𝘂𝘀𝘂𝗿𝗮 𝗼 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝘀𝘁𝘂𝗱𝗶. 𝗢𝗯𝗶𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗰𝗼𝗽𝗿𝗶𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝘀𝗽𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗮𝗹 𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗻𝗼 𝗶𝗻 𝗽𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗣𝗶𝗿𝗮𝗻𝗶, 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗶𝘀𝘁𝗼 𝗻𝗼𝗻 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝗻 𝗮𝗹𝘁𝗿𝗼 𝗺𝗲𝘀𝗲. 𝗡𝗲𝗹 𝗳𝗿𝗮𝘁𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼 𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗙𝗿𝗮𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝘀𝘁𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗶 𝗳𝗿𝗮𝘁𝗶 𝗺𝗮 𝘇𝗮𝗽𝗽𝗮 𝘂𝗻 𝗮𝗹𝘁𝗿𝗼 𝗼𝗿𝘁𝗼: 𝗹𝗮 𝗦𝘁𝗮𝗳𝗳𝗼𝗹𝗮𝗻𝗶 𝗲 𝗹𝗮 𝗦𝗶𝗺𝗼𝗻𝗰𝗶𝗻𝗶 𝗺𝗼𝘁𝗶𝘃𝗮𝘁𝗲 𝗮 𝗱𝗮𝗿𝗲 𝗹’𝗲𝘀𝗲𝗺𝗽𝗶𝗼, 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘀𝗮𝗿𝗮̀, 𝗱𝗶 𝗻𝗼𝗻 𝗰𝗼𝗻𝗱𝗶𝘃𝗶𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗹𝗶𝗻𝗲𝗮 𝗔𝗰𝗾𝘂𝗮𝗿𝗼𝗹𝗶. 𝗘’ 𝗰𝗮𝗼𝘀
di Sandro PANGRAZI
In attesa di ufficializzare Francesco PIRANI a candidato a Sindaco di se ste stesso e del cerchio (magico?) di ANTONELLI, stasera Achille GINNETTI tornerà per un mese in pista, annunciando l’ultimo ballo a Sindaco!




Per la verità l’inventore di Pof aveva già annunciato, proprio ad OSIMO OGGI, il proprio ritiro dalla politica attiva e l’intenzione di sciogliere il movimento in favore di un Centro studi in grado di impartire correzioni, suggerimenti e valutazioni sulle idee altrui.
Così, a quanto pare, non sarà. Fine marzo è ancora troppo lontano e la disponibilità di Francesco PIRANI a rimontare in sella necessita di essere conservata lontana dalla ufficialità.

Da qui lo slancio di GINNETTI ad accettare il ruolo di vittima sacrificale, rinverdendo almeno per un mese gli antichi slanci di candidato a Sindaco.
Ipotizzato da LATINI come possibile “federatore”, cioè di uomo capace di rimettere insieme i cocci dispersi in mille pezzi dei Civici e del Centro-Destra, GINNETTI è pian piano entrato nella parte fino al punto di immedesimarsi nel ruolo fino a dirsi – perché no?, hai visto mai… riproviamoci ancor”.
Sandro ANTONELLI, che necessitava come il pane di un candidato credibile da spendere in qualità di “lepre”, non si è fatto riproporre la risposta, prendendo per buono il primo responso affermativo del lungo dottore.
Si compone così un primo tassello delle Comunali di giugno con Achille GINNETTI a raccogliere la sfida di Michela GLORIO in attesa che i Latiniani, appoggiati formalmente da Fratelli di Italia, facciano il loro gioco rilanciando la proposta di un candidato unico; probabile la sempre più votata, nei sondaggi, “ex ballerina di terza fila” Argentina SEVERINI.
A proposito dei Fratelli ribelli di Osimo… è già tempo di prime mosse.
Dopo la scontata conferma che vuole lo sparuto gruppo dirigenziale osimano non disponibile a seguire passivamente le indicazioni regionali (appoggiare LATINI) ecco delinearsi un primo abbozzo di strategia.
Continuare a predicare bene e appoggiare, a parole, la linea ACQUAROLI ma intanto preparare il terreno ad un esodo di massa verso il duo PIRANI & ANTONELLI.
Esodo di massa? Tutto il possibile che potrà essere rubato alla Fiamma e che a conti fatti dovrebbe coincidere a circa 400 voti personali da portare, quando sarà il momento, nel carniere dell’ex Sindaco.
A dare l’esempio, stando al contorname politico dei due pericolosi politici, toccherebbe, anzi toccherà a super Miky STAFFOLANI in qualità di Coordinatrice comunale… subita seguita, esempio per esempio, da Silvia SIMONCINI a cui, invece, andrà l’emblema, soprattutto simbolico, di significativa traditrice del mondo Latiniano.
Obiettivo inconfessabile di costoro: far naufragare Osimo con tutti gli Osimani e soprattutto Dino LATINI e ogni luogo, creazione, progetto che possa, anche lontanamente, ricordare un trentennio di vita politica.
Per la serie muoia PIRANI… però insieme a tutti i Latiniani possibili e immaginabili.
QUI il tuo commento: