RICONOSCI IL DIRETTORE!

RICONOSCI IL DIRETTORE!

 3,872 total views,  3 views today

Per tutto ottobre invia via mail il tuo materiale scolastico, corredato di nomi

RICONOSCI IL DIRETTORE!

Operazione amarcord, ovvero come eravamo 30-40-50 anni fa al tempo delle Elementari

Tempo di inizio anno scolastico per cui ci sembra giusto pubblicare questo vecchio scatto in bianco e nero di 50 anni fa che riprende il Vs. Direttore in pantaloni corti, scolaro con buoni voti alla “Bruno da Osimo” del super maestro Guido Ruzzini.

Nella stessa classe riconosco Limosini, Carletti, Colonnelli, Pasqualini, Curina, Strappato, Brugè, Piangerelli, Feliciani, Morroni, Stronati, Andreucci, Ingargiola, Mezzelani, Mosca e Baffetti. Praticamente soltanto due nomi non mi vengono a memoria, anzi uno e mezzo visto che uno ce l’ho sulla punta della lingua ma il cognome proprio non vuol venire a galla!

Anzi forse l’unico di cui non ricordo il cognome è il secondo da destra della prima fila a terra che dovrebbe essere un ragazzino toscano, “piovuto” ad Osimo in seguito all’alluvione di Firenze e dopo quell’anno mai più rivisto.

Quanti, tra i lettori, conservano una immagine cara del proprio passato scolastico elementare e hanno piacere di vederla pubblicata, possono inviare il tutto a info@osimooggi.it magari allegando la foto con i nomi degli alunni presenti. E il nome della Maestra/o.

“Bruno da Osimo” del super maestro Guido Ruzzini


AMARCORD OSIMO


 

PUGNALONI LANCIA IL PDT
E OFFRE 400.000 EURO!
LA POLTRONA IN BALLOTTAGGIO
TRA DUE TRADITORI
ARRESTATO DA SPACCIATORE,
DENUNCIATO COME LADRUNCOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *