MEZZO BAIOCCO, TRIPADVISOR BUONI PIATTI E LOCATION ECCELLENTE
MA IL PUBBLICO LAMENTA UN 4% DI MALEDUCAZIONE E SCORTESIA

MEZZO BAIOCCO, TRIPADVISOR BUONI PIATTI E LOCATION ECCELLENTE MA IL PUBBLICO LAMENTA UN 4% DI MALEDUCAZIONE E SCORTESIA

 14,874 total views,  2 views today

Riprende la rassegna guidata alla messa a fuoco dei soli lati deboli (se non lacune vere e proprie) dei ristoratori osimani. Pubblichiamo le critiche pubbliche della clientela, al fine di spronare la categoria ad una maggiore qualità del servizio, a volte carente


Cucinare bene, ottimo prezzo, location di qualità, giusti tempi di attesa, buon nome, cortesia e affidabilità. Tutto serve (ma anche tanto altro) per fare di un banale ristorante un ottimo ristorante. 
La rubrica che andiamo a riprendere, dedicata come un anno fa alla recensione dei locali di Osimo e dintorni, tende proprio a mettere in evidenza le lacune, i ritardi, le incomprensioni, i piatti effettivamente mal riusciti che a volte, per fortuna abbastanza raramente, mettono in crisi il rapporto con l’affezionata clientela.
Unica differenza le recensioni; non saranno più frutto della serata a sorpresa della Redazione (che ormai ha bruciato l’effetto sorpresa, avendo circumnavigato intera totalità dei locali del circondario) ma saranno riprese dai pareri pubblici critici, rilasciati dai clienti stessi sulla pagina ad hoc del sito specializzato Tripadvisor.
Di giorno in giorno, contestualmente al tempo che le notizie vere ci consentiranno di volgere altrove lo sguardo, dedicheremo spazio ai punti deboli, di ulteriore crescita, lamentati di ha toccato con mano le varie criticità delle strutture prese in esame.
Iniziamo la rassegna dando voce alla clientela del ristorante-pizzeria “Mezzo Baiocco” di Campocavallo, classificato medio basso dal 15% dei clienti, di cui del tutto negativamente dal 4% dei frequentatori Trip.
Appena un cenno per sottolineare come il giudizio non riflette il pensiero della Redazione.

La veranda esterna del MEZZO BAIOCCO

BUONO, MA NON CI TORNEREI

Sabrina di Polverigi il 3 marzo 2020: “Locale rinomato in zona. Andiamo io ed il mio ragazzo per provare (consiglio di prenotare almeno una settimana prima). 

Abbiamo preso un primo a testa, una degustazione di carni (tre pezzettini di agnello, tagliata di Picanha e Fiorentina), una porzione di contorni, un dolce e un calice di vino a testa e una bottiglia di acqua. Tutto buono. Il prezzo della carne, pur essendo di ottima qualità, è troppo elevato rispetto alla quantità. Nel complesso siamo stati bene, ma non ci tornerei”.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ALTRE RECENSIONI SUI LOCALI DEL TERRITORIO OSIMANO

PUO’ MIGLIORARE

Tiziano di Falconara Marittima il 29 dicembre 2019: “L’ambiente è caratteristico, con tante e belle piante grasse. Il men√ù è interessante, la quantità più che sufficiente, ma qualche piatto potrebbe essere migliore. HI-FI non funziona e ciò non è buono”.

SENZA INFAMIA E SENZA LODE

Scuba 59 Roma Nord il 18 novembre 2019: “Sono stato in questo ristorante durante un viaggio di lavoro e mi sono convinto alla scelta dalla valutazione molto buona vista su Tripadvisor, come spesso faccio quando sono in una zona nuova che non conosco.

Il locale è bello e molto accattivante, in una zona molto tranquilla ma già dall’esame del  e menù ho notato una stranezza in quanto avevo cercato un ristorante di pesce ma l’offerta nel menù per piatti di mare è risultata marginale rispetto al resto, sia di carne che di pizzeria; vabbè.

Uno dei piatti del locale di Campocavallo

Devo dire che quello che ho scelto a quel punto è stato nella direzione di menù di terra e ho preso una battuta al coltello, servita in tre versioni diverse. 

Buona ma nulla di speciale; ne ho mangiate sicuramente di molto più buone e particolari. Ho poi preso una picanha di black angus che altro non è che una tagliata di manzo con patate fritte. 

Anche in questo caso, buona la carne e la cottura, ma nulla di speciale e non diversa da altra tagliata che si può trovare in un buon locale che serve carne. Ho preso anche delle olive ascolane che erano effettivamente molto buone.

Come dessert ho preso un tortino con cuore di crema di pistacchio e gelato al cioccolato fondente. Questo proprio non era all’altezza; la crema di pistacchio risultava troppo farinosa e forse non ben cotta. Una birra alla spina e una bottiglia d’acqua.

Quello che invece si è fatto notare è stato il conto perchè 50.50 euro per un tal pasto mi è sembrato veramente eccessivo, considerando che sono abituato ai costi di Roma e Milano, una certa esperienza nella valutazione del conto credo di poterla vantare.

In definitiva un locale gradevole che però non supera la valutazione media in quanto in nessuna portata da me provata si è raggiunto un livello da potersi considerare oltre.

Forse sono capitato nella serata sbagliata ma francamente la mia valutazione del rapporto qualità/prezzo non è molto alta”.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ALTRE RECENSIONI SUI LOCALI DEL TERRITORIO OSIMANO

MALEDUCATI

Marialuisa il 16 novembre 2019: “Pessimo, non per il mangiare ma per l’organizzazione dell’orario e per i favoritismi.

Mi era stato detto due turni – 19.30 e 21.30 – e quasi non ci volevano fare prendere neanche il caffè perchè il tempo era scaduto. Ma alla mia richiesta di come mai il tavolo vicino fosse stato occupato alle 20.45 e tranquillamente mangiavano, hanno risposto che se non ci andava bene potevamo benissimo non andarci più!!!

Proprio quello che faremo. Maleducati”.

MA NEPPURE UN QUARTO DI BAIOCCO!

Arturo il 22 agosto 2019: “Cena per due: prenotato per fuori, accomodati dentro. Caldo assurdo, strapieno di persone che ordinavano solo pizze, mangiavano e se ne andavano. 

E noi ad attendere le ordinazioni già effettuate (non pizze!).

Porzioncina di melanzana alla parmigiana (tra due sfoglie rotonde, tipo biscotto); mousse di baccalà mantecato; battuta di carne cruda al coltello; tagliolini al ragù; cremoso limone e fragola; acqua minerale. 

Seduti ore 21.30, alzati e usciti ore 23.30. Ripeto: privilegiate nel servizio le pizze. Visti i nostri piatti non ritengo ci volessero ore per cucinarli! Conto: 54.50 euro. 

Mai più! Sconsiglio! Lo ricordavo (quattro anni fa!) in modo diverso: locale elegante, con giardino curatissimo di piante grasse, soprattutto con cucina all’altezza della presentazione… non una pizzeria per famigliole locali. 

Mi sono sentito preso in giro per l’attesa ingiustificata, per il locale claustrofobico, per il condizionamento inadeguato, per il menù povero! Cancellato!”.

TITOLARE SCORTESE

Vlauta 22 di Ancona il 9 agosto 2019: “Locale affascinante e bellissimo. Abbiamo mangiato discretamente, al giusto prezzo. Peccato che la titolare ti guarda con superiorità. E al momento del conto era quasi scocciata per l’orario… ed erano solo le 23”.

PREGI E DIFETTI

Max il 26 maggio 2019: “PREGI: Il locale si presenta veramente bene, sia esternamente che internamente, personale cordiale e disponibile, qualità dei pasti buona. 

DIFETTI: quantità abbastanza scarsa. Prezzi abbastanza elevati. Tre spiedini fritti di pesce 16 euro, più di 5 euro l’uno; piatto di gnocchi con vongole e spinaci 13 euro (tenuto conto della scarsa quantità, ma buona qualità, prezzi troppo elevati). Caffè 1.50 euro, coperto 2.50 euro. E’ vero che all’ingresso c’è il menù con i prezzi, però quando sei li cosa fai? Non so se lo consiglierei a degli amici”.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ALTRE RECENSIONI SUI LOCALI DEL TERRITORIO OSIMANO

PIZZA CON GLI AMICI

Lorenzo il 21 aprile 2019: “Pizza buona, ottima location ma conto salato! Non porterei più gli amici qua, perchè si sono lamentati”.

MALEDUCATI MA CIBO BUONO

Mari 93 il 14 aprile 2019: “Ho prenotato un tavolo per una cena tra amiche alle 20… 

Ci siamo presentate alle 20.10 e con sorpresa il ragazzo alla reception ha storto il naso guardando l’orologio da polso, come a farci pesare il ritardo di 10 minuti. 

Sinceramente non fa piacere un gesto del genere perchè non è stata una mezz’ora ma pochi minuti dovuti al traffico per arrivare. 

Ci fanno accomodare, ordiniamo… Arrivano le nostre bevute… dopo dieci minuti ci fanno spostare di tavolo perchè si erano sbagliati… E presi i nostri bicchieri ci siamo spostate tra gli altri tavoli, con un certo imbarazzo. 

Il punteggio di “pessimo” è causato da questo servizio ricevuto, maleducato e sgradito a nostro avviso. In compenso pizza buona e locale carino”.

DA MIGLIORARE

Ancora Tiziano da Falconara Marittima il 24 marzo 2019: “Tanta gentilezza, servizio rapido, ma non basta. Intanto il problema del parcheggio, in una zona periferica, è un vero problema, con vicini rissosi che già non predispongono a mangiare bene.

Il menù ricco ma la qualità è ai limiti e va migliorata. Acqua troppo fredda, ragù troppo cotto. E soprattutto il pasto mi è rimasto sullo stomaco a lungo”.

TUTTO OTTIMO… O QUASI

Andrea il 5 gennaio 2019: “Pizza con altre due coppie… tutto buono pizza, birra, il locale, l’atmosfera, le luci, il personale. Insomma davvero un bel locale. Il prezzo? Giudicate voi… due pizze, una birra media, due dolci e caffè, tutto per euro 45. A voi il giudizio”.


CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ALTRE RECENSIONI SUI LOCALI DEL TERRITORIO OSIMANO

MAGGIO COL BOTTO PER OSIMOOGGI.IT CHE TOCCA QUOTA 38.632!
POLVERIZZATO IL PRECEDENTE RECORD DI 14.016 LETTORI MENSILI
COLTA IN AUTO CON UN CLIENTE E 15 GRAMMI DI DROGA
ARRESTATA AD ANCONA L’OSIMANA ANNA MENGONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *