53 𝗮𝗻𝗻𝗶, 𝗲𝘅 𝗔𝘀𝘀𝗲𝘀𝘀𝗼𝗿𝗲 𝗮𝗹 𝗧𝘂𝗿𝗶𝘀𝗺𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗚𝗶𝘂𝗻𝘁𝗮 M𝗼𝘀𝗰𝗵𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝗶𝗿𝗼𝗹𝗼, 𝗻𝗼𝗻𝗰𝗵𝗲́ 𝗮𝗿𝗰𝗵𝗶𝘁𝗲𝘁𝘁𝗼, 𝗹’𝗮𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗿𝗶𝗰𝗲 𝗲̀ 𝘁𝗶𝘁𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝘁𝗿𝗲 𝗴𝗲𝗹𝗮𝘁𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗮 𝗦𝗶𝗿𝗼𝗹𝗼, M𝗮𝗿𝗰𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗲 𝗢𝘀𝗶𝗺𝗼. 𝗦𝗲𝗴𝗻𝗮𝗹𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗮 𝗚𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗦𝗮𝗯𝗯𝗮𝘁𝗶𝗻𝗶, 𝗹𝗮 𝗦𝗲𝗿𝗿𝗮𝗻𝗶 𝗵𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗲𝗹𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗣𝗶𝗿𝗮𝗻𝗶 𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗱𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗹𝗮 𝗳𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗔𝗻𝗻𝗮 𝗟𝗼𝗺𝗯𝗮𝗿𝗱𝗶, 𝟭𝟮 𝗽𝗿𝗲𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲
I vecchietti della fondazione Padre BAMBOZZI, alla notizia di Barbara SERRANI Presidente, hanno esultato e fatto festa per due giorni!
Avranno presto in menù del buon gelato artigianale da gustare, quello “del Bassotto” (notoriamente tra i più buoni della città ma giustamente anche tra i cari) offerto in tavola dalla neo amministratrice, nonché titolare di tre gelaterie “bassotte” a Sirolo, a Marcelli e ad Osimo in via Campana.
53 anni, osimana, architetto e dirigente Confartigianato per il Comune di Sirolo dove la SERRANI è stata, anche, chiaccherato Assessore esterno al Turismo e all’Urbanistica nella prima Giunta MOSCHELLA (2019-2024), il neo Presidente della Fondazione è sbarcata a sorpresa alla guida del BAMBOZZI.
Merito del Presidente Conf Graziano SABBATINI che ha caldeggiato – si dice segnalato – madre e figlia; tale Anna LOMBARDI, appena 18 anni, nella lista “PIRANI SINDACO” (12 voti portati alla causa).
Polemiche sirolesi a parte (che hanno portato CICCHELLA a non confermare l’architetto-gelatiere) di Barbara SERRANI è dato sapere che trattasi di persona con propensione al lavoro di gruppo e alle relazioni interpersonali, con capacità di gestione di più persone.
In particolare – ha garantito la SERRANI prima a SABBATINI e quindi a PIRANI – il sostituto alla decennale guida di Laura CIONCO è persona “disponibile all’ascolto, abile nel trovare la giusta soluzione”.
Interessi multiformi e buone capacità anche nel disegno, nella scultura e nel canto, Barbara SERRANI pratica equitazione sin da ragazzina ed è da tempo giudice nazionale nel salto ad ostacoli.
Sarà il profilo ideale – quello di una cavallerizza abituata a superare di slancio gabbie e trabocchetti – per il sottobosco della politica osimana?