π—”π—‘π—§π—’π—‘π—˜π—Ÿπ—Ÿπ—œ, π—”π—Ÿπ—˜π—¦π—¦π—”π—‘π——π—₯π—œπ—‘π—œ π—˜ π—¦π—§π—”π—™π—™π—’π—Ÿπ—”π—‘π—œ 𝗣π—₯π—’π—‘π—§π—œ 𝗔 π—¦π—’π—¦π—§π—˜π—‘π—˜π—₯π—˜ π—šπ—œπ—‘π—‘π—˜π—§π—§π—œ
𝗣𝗒π—₯π—§π—˜ π—”π—£π—˜π—₯π—§π—˜ π—”π—Ÿ π—™π—˜π——π—˜π—₯𝗔𝗧𝗒π—₯π—˜, 𝗖𝗒𝗠𝗣π—₯π—˜π—¦π—œ π—œ π—Ÿπ—”π—§π—œπ—‘π—œπ—”π—‘π—œ… 𝗧π—₯π—”π—‘π—‘π—˜ π—Ÿπ—”π—§π—œπ—‘π—œ!

π—”π—‘π—§π—’π—‘π—˜π—Ÿπ—Ÿπ—œ, π—”π—Ÿπ—˜π—¦π—¦π—”π—‘π——π—₯π—œπ—‘π—œ π—˜ π—¦π—§π—”π—™π—™π—’π—Ÿπ—”π—‘π—œ 𝗣π—₯π—’π—‘π—§π—œ 𝗔 π—¦π—’π—¦π—§π—˜π—‘π—˜π—₯π—˜ π—šπ—œπ—‘π—‘π—˜π—§π—§π—œπ—£π—’π—₯π—§π—˜ π—”π—£π—˜π—₯π—§π—˜ π—”π—Ÿ π—™π—˜π——π—˜π—₯𝗔𝗧𝗒π—₯π—˜, 𝗖𝗒𝗠𝗣π—₯π—˜π—¦π—œ π—œ π—Ÿπ—”π—§π—œπ—‘π—œπ—”π—‘π—œ… 𝗧π—₯π—”π—‘π—‘π—˜ π—Ÿπ—”π—§π—œπ—‘π—œ!

Loading

𝗜𝗹 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼-𝗗𝗲𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶𝗻𝘂𝗮 𝗮 𝗺𝗮𝗿𝘁𝗲𝗹𝗹𝗮𝗿𝘀𝗶 𝗳𝗼𝗿𝘁𝗲 𝗴𝗹𝗶 𝘇𝗲𝗯𝗲𝗱𝗲𝗶 𝗺𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗱𝗶 𝗻𝗼𝗻 𝗮𝘃𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗿𝗲𝘀𝗼 𝗹𝗮 𝗹𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗽𝗽𝗲𝗻𝗮 𝘀𝘂𝗯𝗶𝘁𝗮. 𝗜 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗶 “𝘁𝗿𝗶𝘂𝗺𝘃𝗶𝗿𝗶” (𝗶𝗻 𝗿𝗮𝗽𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗲𝗿𝗰𝗵𝗶𝗼 𝗺𝗮𝗴𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗼𝗰𝗮𝘃𝗮𝗹𝗹𝗼, 𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗰𝗵𝗲 𝗣𝗶𝗿𝗮𝗻𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗲 𝗱𝗶 𝘂𝗻𝗮 𝗳𝗲𝘁𝘁𝗶𝗻𝗮 𝘂𝗹𝘁𝗿𝗮 𝗺𝗶𝗻𝗼𝗿𝗶𝘁𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗙𝗿𝗮𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮) 𝗽𝗿𝗼𝗻𝘁𝗶 𝗮 𝗹𝗮𝗻𝗰𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗹’𝗼𝗻𝗰𝗼𝗹𝗼𝗴𝗼 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝘀𝗼𝗹𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝘁𝗿𝗮𝗻𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 “𝘀𝗮𝗹𝘃𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗣𝗮𝘁𝗿𝗶𝗮”, 𝗰𝗵𝗶𝗮𝗺𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗮 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗹𝘁𝗮 𝗶 𝗖𝗶𝘃𝗶𝗰𝗶 𝗽𝗲𝗻𝘁𝗶𝘁𝗶 𝗺𝗮 𝗻𝗼𝗻 𝗶𝗹 𝘀𝘂𝗼 𝗳𝗼𝗻𝗱𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲! 𝗖𝗼𝗺𝗲 𝗱𝗶𝗿𝗲: 𝗺𝗮𝗺𝗺𝗮 𝗵𝗼 𝗿𝗶𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼 𝗹’𝗮𝗲𝗿𝗲𝗼…

QUALE IL MIGLIOR CANDIDATO PER RIUNIRE CIVICI E CENTRO-DESTRA?

View Results

Loading ... Loading ...
Un pò di CINGOLANI-pensiero, ogni tanto, per rinfrescare la memoria di chi vorrebbe dimenticare colpe gravi e responsabilità precise

E se il Diavolo, invece di LATINI o di PIRANI, vestisse firmato Sandro ANTONELLI?

Visto il clima di tutti contro tutti che nel Centro-Destra osimano, anziché spegnersi, divampa ogni giorno di più, se possibile, con vecchi e nuovi argomenti… sembrerebbe scossa l’ora di indicare agli osimani, in particolare alla maggioranza tormentati e scossa dal dubbio, a chi attribuire le responsabilità vere del disastro del 4 dicembre.

Un 15% sono senz’altro da addebitare alle infelici intuizioni politiche di LATINI (dalle primarie alla scelta del candidato, errori però pre PIRANI) fino alla sin troppo strenua difesa di un programma che, per quanto illustrato e condiviso con i cittadini, non può mai costare l’intera posta in ballo.

Un altro 31% di responsabilità restano pur sempre in carico ad un Francesco PIRANI incapace ad operare, forse sarebbe meglio dire non disponibile, se messo di fronte a qualsiasi ipotesi di mediazione.

Insomma l’anti politica fatta persona destinata a cadere oggi, oppure domani o anche ieri. PIRANI, insomma, abbandonato alla sua testa, non sarebbe comunque potuto durare a lungo. Amen.

Ma se 15+31 fanno 46… chi detiene il restante e maggioranza 54% di colpa grave?

Visti gli indizi, ormai la risposta dovrebbe essere a colpo sicuro chiamandosi chiaramente col suo nome e il suo cognome: Sandro ANTONELLI.

ANTONELLI, a ben guardare, ha molte più responsabilità di quanto non indichi lo schiacciante 54% riconosciutogli dai fatti.

Il primo torto vero è stato quello di aver flirtato, stile lingua in bocca, con Carlo CICCIOLI quando ancora lo strappo con Dino LATINI e il movimento Civico non era ancora ipotizzabile nemmeno a livello di testicoli, di entrambi.

In realtà ANTONELLI da tempo reclamava spazio e visibilità e incarichi e designazioni a Sindaco. Carlo CICCIOLI, eterno nemico di Osimo, ha così soltanto offrirgli il destro e l’opportunità di uscire dal mondo Civico falsificando l’esito delle primarie; con tutto quello che ebbe a conseguirne.

Per Achille GINNETTI potrebbe forse suonare la campana giusta in vista di giugno. Peccato che la soluzione del federatore si appresti a nascere morta per gli assurdi paletti posti alla progetto verso il negato apporto alla causa di Dino LATINI… e del suo ampio, elettorato

Il resto lo ha fatto una legge elettorale a dir da poco da galera (per chi l’ha pensata e votata) che ha consentito all’ultimo arrivato al primo turno di intestarsi la vittoria con sei Consiglieri su quindici! Non fosse chiaro, regalando ad ANTONELLI il 40% della maggioranza in Consiglio comunale!

Con quanto hanno significato questi numeri durante i cinque mesi di agonia. Qualsiasi tentativo di accordo e/o pacificazione con i Latiniani è finito, nei fatti, sempre segato dall’ostilità del fuoco amico di Campocavallo /e di CICCIOLI) interessati unicamente a ottenere un Governo, magari anche con i Latiniani, ma tassativamente senza la presenza nell’aria del vecchio ma non stanco e non scemo fondatore civico.

Si poteva fare? Non si poteva fare. E non si fatto.

Da sinistra mister 54% di responsabilità Sandro ANTONELLI, super Miky STAFFOLANI e l’inimitabile Angela OLSARETTI

Ora, venerdì 31, Sandro ANTONELLI torna a riunire i pezzi malandati di quanto resta del movimento Antonelliano, di qualche Piraniano convinto e del solito CICCIOLI, più che mai intenzionato a dare il colpo di grazia ad Osimo.

Si rivedranno, non caso, Sandro ANTONELLI (proponendosi capolista di qualcosa che dovrebbe nascere, buttiamo lì “Progetto civico”), il solito Alberto Maria ALESSANDRINI PASSARINI e, non poteva mancare e non mancherà, super Miky STAFFOLANI per conto del più volte nominato Carlo CICCIOLI.

La nuova triade così composta – ANTONELLI-ALESSANDRINI e STAFFOLANI – in pratica farà una bella analisi politica ai suoi, disconoscerà responsabilità pesanti al 54% (anzi i tre faranno a gara nel proporre una versione fiabesca, di pura fantasia, delle puntate precedenti), faranno intendere che Michela GLORIO non ha ancora vinto e che anzi il Comune è super contendibile e alla fine proporranno la soluzione vincente.

Vincente attraverso l’individuazione del famoso “federatore” che, smessi i panni del pensionato, tornerebbe in trincea, acclamato dal popolo, pur di salvare Osimo dalla calata dei Vandali.

Federatore, oltretutto, neanche da ricercarsi troppo… vivendo felicemente con noi da 53 anni e quindi adottato osimano come risulta essere senz’altro Achille GINNETTI da Castorano, non ancora bollito, ex roburino, lionista ed oncologo.

Una scelta, quella di GINNETTI federatore, anche condivisibile, pure vagheggiata da questa testata attorno Natale e che senz’altro avrebbe il pregio di ricucire diversi strappi oggi presenti sul vestito della domenica.

Di padre in figlio l’anti-latinismo, col tempo, migliora

Nulla osta, quindi, contro GINNETTI (anche se la scelta femminile di opporre una donna ad un’altra donna probabilmente acchiapperebbe di più dei modi da maggiordomo consoni a GINNETTI) se non fosse che a fare terra bruciata tutto intorno al “federatore” saranno i tre consoli stessi che, a questo punto della narrazione, faranno l’ennesimo autogol a cui tanto tengono.

GINNETTI federatore potrà contare sui voti del proprio “Centro studi”, sull’appoggio del cerchio magico Antonelliano, sul consenso responsabile dei rari Piraniani, sull’appoggio di super Miky STAFFOLANI e di qualche elettore di Fratelli di Italia e soprattutto su tutti i Latiniani che dovessero pentirsi in tempo e fare richiesta di entrare nella nuova mangiatoia.

Tutti, dunque, come condizione imprescindibile sine qua non ormai nota pure ai muri… tranne Dino LATINI!

Come dire, prima di partecipare ad una corsa al galoppo azzoppiamo leggermente il nostro cavallo e vada come vada… e pazienza se a tagliare il nastro per prima sarà Michela GLORIO… Che possiamo farci?

Insomma parrebbe davvero che ANTONELLI e i suoi fidi, al di la della figura del federatore, hanno già talmente elaborato il lutto della sconfitta di giugno… da buttare le elezioni nel bidone dell’umido, non più utile o utilizzabile.

Tanto vale pensare al 2030 e costruire un muro anti Centro-Sinistra sperando che nuova la botta in testa che si apprestano a rifilare a LATINI sia finalmente (per loro e la mini platea che darà loro ascolto) quella buona.

π—–π—”π—©π—”π—§π—˜ 𝗖𝗔π—₯π—§π—˜, 𝗠𝗔𝗧π—₯π—œπ— π—’π—‘π—œπ—’ 𝗧π—₯𝗔 𝗦𝗔𝗑𝗗π—₯𝗒 π—˜ 𝗣π—₯π—œπ—¦π—–π—”... π—œπ—˜π—‘π—˜ π—£π—˜π—₯π— π—˜π—§π—§π—˜π—‘π——π—’
𝗧π—₯𝗒𝗣𝗣𝗔 π—”π—§π—§π—˜π—‘π—­π—œπ—’π—‘π—˜ 𝗧𝗩 π—˜ π— π—˜π——π—œπ—”π—§π—œπ—–π—”, 𝗕π—₯π—”π—šπ—’π—‘π—œ π—œπ—‘ 𝗣𝗔𝗨𝗦𝗔 π—₯π—œπ—™π—Ÿπ—˜π—¦π—¦π—œπ—’π—‘π—˜?
Vincenza PAPA vedova MARZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *