![]()
𝗟’𝗔𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗚𝗹𝗼𝗿𝗶𝗼, 𝗶𝗻 𝗽𝗿𝗲𝗱𝗮 𝗮𝗱 𝘂𝗻 𝗱𝗲𝗹𝗶𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗶𝗻𝗳𝗮𝗹𝗹𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀, 𝗵𝗮 𝗶𝗻𝘀𝗶𝘀𝘁𝗶𝘁𝗼 𝘀𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗼 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗼𝗹𝗼𝗻𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝘀𝗯𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮𝗿𝗲! 𝗦𝗰𝗲𝗴𝗹𝗶𝗲𝗻𝗱𝗼 𝗹𝗮 𝘁𝗼𝗿𝘁𝘂𝗼𝘀𝗮 𝘃𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗲𝗻𝘇𝗼𝗴𝗻𝗮, 𝗹𝗮 𝘃𝗶𝗰𝗲𝗻𝗱𝗮 𝘀𝗶 𝗲̀ 𝗰𝗼𝘀𝗶̀ 𝗮𝘃𝘃𝗶𝘁𝗮𝘁𝗮 𝘀𝘂 𝘀𝗲 𝘀𝘁𝗲𝘀𝘀𝗮 𝘀𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝘀𝘀𝘂𝗿𝗱𝗼 𝗲𝗽𝗶𝗹𝗼𝗴𝗼 𝗱𝗶 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮. 𝗜𝗻 𝗺𝗮𝗻𝗰𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗱𝗼𝘃𝘂𝘁𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀, 𝘀𝗮𝗿𝗲𝗯𝗯𝗲 𝗯𝗮𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝘀𝗰𝘂𝘀𝗮𝗿𝘀𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗱𝗶𝘀𝗮𝘃𝘃𝗲𝗻𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗲 𝗮𝘀𝘀𝘂𝗺𝗲𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗽𝗶𝘇𝘇𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗮𝗽𝗲𝘃𝗼𝗹𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶 𝗹𝗶𝗺𝗶𝘁𝗶. 𝗔𝗹𝗹’𝗼𝘀𝗶𝗺𝗮𝗻𝗼 𝗠𝗲𝘁𝗼𝗻𝘆𝗲𝗸𝗽𝗼𝗻 𝗹𝗲 𝘀𝗰𝘂𝘀𝗲 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗼𝘀𝗶𝗺𝗮𝗻𝗶 𝘃𝗲𝗿𝗶
Pure un clamoroso falso, propalato a teatro di bocca in bocca, per giustificare la mancata premiazione di Charly METONYEYPON al festival dello Sport osimano APOLLINO D’ORO!
Il campione europeo ed internazionale dei pesi Super leggeri dimenticato per incuranza, ostracizzato per il colore scuro della pelle, penalizzato per le simpatie politiche non allineate?

VUOI ESSERE IL PRIMO DONATORE DELL’ANNO? Figura tra i primi che a gennaio hanno sostenuto la libera informazione su Osimo! Se ritieni di collaborare, con quanti credi, ad un 2026 con l’obiettivo di consentire un nuovo sito maggiormente performante per OSIMO OGGI blog, puoi effettuare una donazione liberale ricaricando la nuova carta Postepay 4023 6013 6599 0332 intestata a Sandro PANGRAZI.
Per donazioni più importanti, deducibili fiscalmente fino ad un massimo di legge di 1.032,91€ l’anno, puoi utilizzare una seconda carta, numero 5333 1750 9752 6856 (sempre intestata a Sandro PANGRAZI) oppure utilizzare il sistema del bonifico, associato alla stessa carta Postepay nominativa, identificabile con l’Iban IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Ce ne scampi Dio! Ma quale ipotesi politica o addirittura razzista. La guida della città è affidata ai migliori e ai buoni che allignano, notoriamente, quasi esclusivamente a Sinistra.
Quindi? “Il pugile non è stato invitato alla cerimonia – questo l’ordine che l’Amministrazione GLORIO ha fatto circolare di bocca in bocca attraverso gli Assessori e gli addetti ai lavori presenti – semplicemente in quanto… non osimano!”
“E’ notorio – ha chiarito il discreto cicaleccio, tra una premiazione e l’altra delle 160 andate in onda – che il boxeur si allena e vive, da sempre, a Castelfidardo… città oggettivamente vicina ma pur sempre altra roba rispetto ad Osimo…”.
La precisazione informale non fa una piega. Peccato risponda 0 esatto in quanto a verità storica e quindi finisca soltanto, un simil escamotage, per allungare una situazione APOLLINO 2026 già tragi-comica; vicenda onestamente comprensibile solo affidandosi alla Santa pazienza e con tanta difficoltà.

A chiarire alla platea che il premio, come è noto, è riservato alle sole società osimane e ai suoi atleti, ovunque nati (spiegazione che è suonata come una scusa non richiesta, ovvero la conferma di una accusa manifesta) ha pensato il collega Mauro ANCONETANI, padrone di casa di turno del palcoscenico apollinare.
Charly, han pensato di far pensare, è evidente a chiunque di razza poca osimana; e quanto al club per cui mena pugni… è portacolori da sempre del boxing club Castelfidardo, praticamente estero!

Per cui nessun errore, nessuna discriminazione, nessun sgambetto da parte dell’assessorato allo Sport del vice Sindaco ANDREONI e neanche da parte del Sindaco, tutta intera, Michela GLORIO:
Peccato che simili argomentazioni lodevoli il dizionario le chiami, senza troppi giri di parole, porcate; alla voce azione sleale o disonesta.
Charly, infatti, nonostante tutte le assicurazioni contrarie, tranne un breve periodo a Castelfidardo, ha sempre vissuto ad Osimo… sin da quando, bambino, arrivò con la famiglia in Italia.

Ancor più osimano di tanti osimani, se possibile, avendo provveduto, di recente, ad acquistare casa nel quartiere Guazzatore, via che corrisponde alla prima periferia della nobile ma poco fortunata, amministrativamente parlando, città di?
QUI il tuo eventuale e gradito commento:
