𝗖𝗛𝗔π—₯π—Ÿπ—¬ 𝗧𝗒π—₯𝗑𝗔 𝗔 𝗕𝗨𝗦𝗦𝗔π—₯π—˜ π—œπ—‘ π—˜π—¨π—₯𝗒𝗣𝗔, π—¦π—§π—”π—¦π—˜π—₯𝗔 π—Ÿ’π—”π—¦π—¦π—”π—Ÿπ—§π—’ π—–π—œπ—‘π—§π—¨π—₯𝗔 π—œπ—•π—™
π—šπ—₯π—”π—‘π——π—˜ π—•π—’π—«π—˜ π—œπ—‘π—§π—˜π—₯π—‘π—”π—­π—œπ—’π—‘π—”π—Ÿπ—˜, π—Ÿπ—” π—¦π—™π—œπ——π—” π—”π—Ÿ π—©π—˜π—‘π—˜π—­π—¨π—˜π—Ÿπ—”π—‘π—’ π—π—’π—¦π—˜’ π—₯π—œπ—©π—”π—¦

𝗖𝗛𝗔π—₯π—Ÿπ—¬ 𝗧𝗒π—₯𝗑𝗔 𝗔 𝗕𝗨𝗦𝗦𝗔π—₯π—˜ π—œπ—‘ π—˜π—¨π—₯𝗒𝗣𝗔, π—¦π—§π—”π—¦π—˜π—₯𝗔 π—Ÿ’π—”π—¦π—¦π—”π—Ÿπ—§π—’ π—–π—œπ—‘π—§π—¨π—₯𝗔 π—œπ—•π—™π—šπ—₯π—”π—‘π——π—˜ π—•π—’π—«π—˜ π—œπ—‘π—§π—˜π—₯π—‘π—”π—­π—œπ—’π—‘π—”π—Ÿπ—˜, π—Ÿπ—” π—¦π—™π—œπ——π—” π—”π—Ÿ π—©π—˜π—‘π—˜π—­π—¨π—˜π—Ÿπ—”π—‘π—’ π—π—’π—¦π—˜’ π—₯π—œπ—©π—”π—¦

Loading

𝗔𝗽𝗽𝘂𝗻𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗦𝘂𝗽𝗲𝗿𝗹𝗲𝗴𝗴𝗲𝗿𝗶 𝗮𝗹 𝗣𝗮𝗹𝗮 𝗕𝗮𝗹𝗱𝗶𝗻𝗲𝗹𝗹𝗶, 𝗼𝗿𝗺𝗮𝗶 𝗿𝗲𝗴𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝘂𝗴𝗶𝗹𝗮𝘁𝗼 𝗺𝗮𝗿𝗰𝗵𝗶𝗴𝗶𝗮𝗻𝗼, 𝗽𝗲𝗿 𝘂𝗻𝗮 𝘀𝗲𝗿𝗮𝘁𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗱𝘂𝗲 𝘁𝗶𝘁𝗼𝗹𝗶 𝗶𝗻 𝗽𝗮𝗹𝗶𝗼. 𝗢𝗹𝘁𝗿𝗲 𝗮𝗹 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁𝗼 𝘁𝗿𝗮 𝗖𝗵𝗮𝗿𝗹𝘆 𝗲 𝗶𝗹 𝗽𝘂𝗴𝗶𝗹𝗲 𝘀𝘂𝗱𝗮𝗺𝗲𝗿𝗶𝗰𝗮𝗻𝗼, 𝗶𝗹 𝗿𝗶𝗻𝗴 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝘀𝗲𝗻𝘂𝗼𝘃𝗲 𝗼𝘀𝗽𝗶𝘁𝗲𝗿𝗮̀ 𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁𝗼 𝗽𝗲𝘀𝗶 𝗠𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗶 𝘁𝗿𝗮 𝗶𝗹 𝗹𝗶𝗯𝗶𝗰𝗼 𝗦𝗮𝗮𝗱 𝗙𝗮𝘁𝗵𝗶 (𝘀𝗰𝘂𝗱𝗲𝗿𝗶𝗮 𝗠𝗮𝗴𝗻𝗲𝘀𝗶) 𝗲 𝗶𝗹 𝗰𝗿𝗼𝗮𝘁𝗼 𝗜𝘃𝗶𝗰𝗮 𝗕𝗮𝗰𝘂𝗿𝗶𝗻. 𝗔𝘁𝘁𝗲𝘀𝗼 𝗶𝗹 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗶 𝗼𝗰𝗰𝗮𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝘀𝗽𝗶𝗻𝗴𝗲𝗿𝗲 𝗖𝗵𝗮𝗿𝗹𝗲𝗺𝗮𝗴𝗻𝗲, 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗮 𝗰𝗮𝘁𝗲𝗴𝗼𝗿𝗶𝗮, 𝗻𝗲𝗹 𝗿𝗶𝘀𝘁𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗿𝗶 𝗽𝘂𝗴𝗶𝗹𝗶 𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲

**************************

Tutto pronto al Pala Baldinelli dove stasera, a partire dalle ore 19.30, i riflettori si illumineranno per una serata di grande boxe! Ben quattro gli incontri professionistici in programma, tra cui il titolo più ambito, quello Internazionale IBF dei Superleggeri (sul ring il nostro Charly METONYEKPON) e il titolo Mediterraneo WBC dei pesi Massimi.

Organizzazione curata, al solito, dal team romano MAGNESI, in collaborazione con la Boxing club Castelfidardo.

𝗣𝘂𝗼𝗶 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗮𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗮𝗹 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗣𝗼𝘀𝘁𝗲𝗣𝗮𝘆 5333 1750 9752 6856 (𝗶𝗻𝘁𝗲𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝗗𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜)

𝗢𝗽𝗽𝘂𝗿𝗲 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗯𝗼𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗼 𝗯𝗮𝗻𝗰𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗜𝗯𝗮𝗻 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜 𝗜𝗧𝟳𝟵𝗝 𝟯𝟲𝟬𝟴 𝟭𝟬𝟱𝟭 𝟯𝟴𝟮𝟯 𝟯𝟴𝟬𝟵 𝟰𝟯𝟯𝟴 𝟭𝟮

Charlemagne, giunto al compleanno numero 30, pugile osimano già Campione Italiano ed Europeo Silver, si batterà – sulla distanza delle dieci riprese -per il titolo IBF contro il coetaneo venezuelano Josè RIVAS. 

Charly, allenato da sempre dal maestro fidardense Andrea GABBANELLI e dal tecnico Daniele MARRA. entrambi della Boxing club Castelfidardo, vanta un record di 18 matches di cui 16 vinti e soltanto due persi.

METONYEKPON e RIVAS, poco fa, alla prova del peso.

L’osimano, beniamino del folto pubblico che gremirà il Palas di Casenuove, ha già conquistato il titolo nazionale dei Superleggeri il 26 marzo del 2022 contro Arblin KABA e il Silver Ebu a gennaio di quest’anno, sempre al Pala Baldinelli, ai danni di Mohamed KANI.

Il suo avversario di stasera, il venezuelano Josè RIVAS, vanta un palmares simile di 13 combattimenti di cui 10 vinti prima del limite ed uno perso.

Si prevede un incontro intenso e combattuto poiché entrambi i pugili hanno record eccellenti e una notevole esperienza; tutto fa pensare gli amanti marchigiani della boxe, assisteranno ad un match di altissimo livello, con esito imprevedibile, con vittoria non scontata per nessuno dei due pugili… anche se in casa osiman-fidardense non si nasconde un clima di fiducia diffusa circa l’esito del confronto.

“Ho nelle gambe chilometri di footing – è Charly che parla – e tantissime riprese agli attrezzi e con gli sparring; mi sento in forma e pronto per disputare un buon combattimento.

Il campione osimano, oermai nella piena maturità, all’angolo con i suoi Maestri fidardensi GABBANELLI e MARRA

So che il mio avversario non è certamente di comodo e viene ad Osimo per vincere; io, in carriera, non ho mai sottovalutato nessuno e non inizierò certamente questa volta.

State certi che sul ring di casa del Pala Baldinelli darò il meglio di me stesso; è un titolo internazionale quello in palio ed io lo voglio”

Ottimismo condiviso anche da Alessandra BRANCO, del team MAGNESI, che ha così precisato: “Superato questo ostacolo, come tutti ci auguriamo, Charly si troverà fra i primi 10 pugili della IBF nella categoria dei Superleggeri. Ciò ci consentirà di guardare di nuovo anche all’Europa… METONYEKPON è ormai maturo, rappresenta una sicurezza e appare in grado di battersi con chiunque, oltre a tenere bene tutte le riprese e sfoggiare una tecnica invidiabile. Con lui – ha concluso la BRANCO – puntiamo veramente in alto”.

.

Per il titolo del Mediterraneo Wbc dei pesi Massimi leggeri Saad FATHI, 26 anni, origini libiche (9-1-0), sempre della scuderia MAGNESI, incrocerà i guantoni con il più esperto croato Ivica BACURIN (40-14-1).

Charly, qui di incontro con un allungo di sinistro, tecnica davvero sopraffina.

Nei pesi Gallo un altro pugile della MAGNESI sul quadrato: il romano Manuel RIZZIERI, 24 anni (11-3-0), incrocierà i guantoni contro lo spagnolo di origine colombiane Yin CALCEDO, 24 anni  (11-33-5).

RIZZIERI dovrà mettercela tutta se vorrà prevalere e partecipare al titolo Ebu Silver programmato a Roma per il 10 gennaio prossimo.

Un quarto incontro molto avvincente sarà quello, ancora tra i pesi Massimi, che vedrà il debutto al professionismo il trapiantato campano di Aziz Abbes MOUHDIINE, 27 anni, opposto al pugile argentino Franco CATENA, 31 anni (6-1-0).

MOUHDIINE è un pugile di grande spessore, già promessa giovanile. Da dilettante ha fatto parte della nazionale italiana vincendo due medaglie d’Argento ai Mondiali, un Oro agli Europei e un Oro ai Giochi europei, prima di prender parte, l’anno scorso, alle Olimpiadi di Parigi.

Charlemagne festeggia con la Cintura a fine incontro, come ci si augura per stasera contro RIVAS.

In apertura di serata saranno disputati tre match dilettantistici valevoli quali finali Interregionali per l’accesso alle semifinali dei Campionati nazionali élite, in cui saranno impegnati i marchigiani Andrea ROSICARELLO della Boxing club Castelfidardo, Nicolò GALLI della pugilistica Senigallia e Leonardo CICCALE’ della Boxing club Macerata.

L’evento promette grandi emozioni e divertimento con un programma ricco ed una serie di incontri di alto spessore, offrendo uno sguardo su atleti di spicco capaci di offrire spettacolo ed emozioni non solo agli appassionati (in crescita) della boxe… ma anche per tutti gli amanti dello sport in generale.

𝗣𝘂𝗼𝗶 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗮𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗮𝗹 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗣𝗼𝘀𝘁𝗲𝗣𝗮𝘆 5333 1750 9752 6856 (𝗶𝗻𝘁𝗲𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝗗𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜)

𝗢𝗽𝗽𝘂𝗿𝗲 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗯𝗼𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗼 𝗯𝗮𝗻𝗰𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗜𝗯𝗮𝗻 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜 𝗜𝗧𝟳𝟵𝗝 𝟯𝟲𝟬𝟴 𝟭𝟬𝟱𝟭 𝟯𝟴𝟮𝟯 𝟯𝟴𝟬𝟵 𝟰𝟯𝟯𝟴 𝟭𝟮

I biglietti rimasti (è prevista una affluenza record al Palas) sono in vendita al prezzo di 40 Euro per la migliore visibilità a bordo ring, mentre le tribune prevedono un costo più accessibile ad un costo di 20 Euro.

Massimo PIETROSELLI – CR Marche

QUI il tuo commento:

Graziella MARTARELLI in GAVITELLI IVANTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *