𝗡𝗲𝗹 𝗺𝗶𝗿𝗶𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗯𝗮𝗿𝗹𝗲𝘁𝘁𝗮𝗻-𝗼𝘀𝗶𝗺𝗮𝗻𝗮 𝗟𝘂𝗶𝘀𝗮 𝗚𝗮𝗿𝗿𝗶𝗯𝗯𝗮 𝗥𝗶𝘇𝘇𝗶𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶 (𝗮𝘁𝘁𝘂𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗿𝗼𝗺𝗮𝗻𝗮) 𝘂𝗻 𝗶𝗻𝗻𝗼𝗰𝘂𝗼 𝗯𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲𝘁𝘁𝗶𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗮𝘂𝗴𝘂𝗿𝗶 𝗻𝗮𝘁𝗮𝗹𝗶𝘇𝗶 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝗥𝗲𝘁𝗲 𝗱𝗮𝗹 𝗗𝗶𝗿𝗶𝗴𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗠𝗶𝗹𝗲𝗻𝗮 𝗕𝗿𝗮𝗻𝗱𝗼𝗻𝗶 (𝗖𝗼𝗿𝗿𝗶𝗱𝗼𝗻𝗶-𝗖𝗮𝗺𝗽𝗮𝗻𝗮) 𝗲 𝗿𝗶𝗽𝗿𝗲𝘀𝗼 𝘀𝘁𝗮𝗺𝗮𝗻𝗶 𝗱𝗮 𝘂𝗻 𝗾𝘂𝗼𝘁𝗶𝗱𝗶𝗮𝗻𝗼; 𝗾𝘂𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗯𝗮𝘀𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗰𝗿𝗲𝗮𝗿𝗲 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗶𝘁𝗮̀ 𝗮𝗴𝗹𝗶 𝗮𝘂𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗿𝗶𝗱𝗱𝗮 𝗱𝗶 𝗶𝗻𝘀𝗲𝗻𝘀𝗮𝘁𝗶 𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶, 𝘁𝗿𝗮 𝗰𝘂𝗶 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝘃𝗶𝗰𝗲 𝘀𝗲𝗴𝗿𝗲𝘁𝗮𝗿𝗶𝗼. 𝗟’𝗶𝗺𝗽𝗿𝗼𝘃𝘃𝗶𝗱𝗮 𝘂𝘀𝗰𝗶𝘁𝗮, 𝘀𝗶 𝘀𝗽𝗲𝗿𝗮, 𝗮 𝘁𝗶𝘁𝗼𝗹𝗼 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲. 𝗡𝗲𝗹 𝗳𝗿𝗮𝘁𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼 𝗚𝗹𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗮𝘃𝘃𝗲𝗿𝘁𝗲 𝗶 𝘀𝘂𝗼𝗶: 𝗼𝗸 𝘃𝗶𝗻𝗰𝗼 𝗳𝗮𝗰𝗶𝗹𝗲 𝗺𝗮 𝗻𝗼 𝗮𝗱 𝗮𝘂𝘁𝗼𝗴𝗼𝗹!
Sventola le bandiere della laicità e dell’inclusione, dopo essersi sentita in pena per gli auguri di Natale formulati on line dal dirigente del Corridoni-Campana Milena BRANDONI!
L’autrice del post ha comunque centrato il proprio obiettivo di ottenere visibilità, sia pur negativa e limitata a qualche ora, ancorchè trovando proseliti solo nel distorto mondo del politicamente corretto, da sempre teatro esclusivo di caccia della Sinistra italiana.
Parliamo di tal Luisa GARRIBBA RIZZITELLI, barlettana ma probabilmente residente o ex ad Osimo, che così l’altro giorno, nella indifferenza generale, ha postato sulla propria pagina Facebook, una immotivata critica al mondo scolastico osimano.
Oggetto della pena della possibile osimana d’importazione? L’immagine della Madonna con Bambino scelta dal Dirigente BRANDONI per augurare buon Natale!
“Il Dirigente dell’Istituto comprensivo CORRIDONI-CAMPANA – segnala una sdegnata GARRIBBA RIZZITELLI – decide che un santino, per fare un post di auguri, è una bellissima idea. Alla faccia dell’inclusività e della laicità. Che pena”.
Obiettivo centrato. L’indomani, cioè stamani, Corriere Adriatico ringrazia il Cielo e tappa il buco altrimenti lamentato in pagina, dando spazio a quattro colonne ai gusti personali della barlettana – tipo “PIRANI, ASPETTATEMI A GIUGNO!” attribuendo alla GARRIBBA RIZZITELLI il famoso quarto d’ora di notorietà sotteso al post.
A proposito di pubblicità, sorvolando su un agghiacciante riassunto della personalità della GARRIBBA RIZZITELLI, autodefinitasi in Rete “Femminista, antifascista e Lgbitq”, crediamo che la rivista “FORBES ITALIA” che nel 2020 ha inserito la GARRIBBA RIZZITELLI tra le 100 donne di successo, depennerà a 99 tale classifica; o magari, venendo a sapere della battaglia anti Babbo Natale, Madonnine e Bambinelli vari, potrebbe riservare alla agguerrita attivista un ruolo primario, magari tra le prime 10.
Al di la delle classifiche di FORBES ITALIA, di cui poco o nulla ce ne cale, rileviamo la grande mancanza di rispetto (e non vogliamo aggiungere altro) nella improvvida uscita della barlettan-osimana.
Spiace che ad incorrere nell’autogol – ma chi va con gli affetti da zoppia, sia pur corretta dalla politica, cosa crediate possa fare? – sia stato anche il Pd osimano rappresentato, nell’occasione, dalla vice segretaria Saura CASIGLIANI, altra osimana di importazione, stavolta con radici a sud di Roma.
Così commenta, per prima, una CASIGLIANI dimentica del proprio ruolo politico. “Veramente inopportuno. La laicità della scuola pubblica dovrebbe essere alla base di un pensiero dirigenziale”.
Idee del cactus che l’interessata, se possibile, ha peggiorato pochi minuti fa, mescolando mele e pere.
“Sono battezzata, comunicata, cresimata e sposata al Poggio di Ancona, oltre a frequentare la Chiesa ogni domenica, ovunque mi trovi… però ribadisco di essere per la laicità dello stato italiano sancita in Costituzione, in ogni suo luogo pubblico”.
Quanto di più chiaro possibile per non far dormire sonni tranquilli a Michela GLORIO, ben abituata agli autogol… ma a quelli degli altri!
Buon Natale!
P.S. La pagina dei commenti è aperta.