𝗘𝗻𝗻𝗲𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗰𝗼𝗹𝗽𝗼 𝗱𝗶 𝗴𝗲𝗻𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼-𝘀𝘁𝗿𝗮𝗻𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗻𝗼𝗻 𝗮𝘃𝗿𝗲𝗯𝗯𝗲 𝘀𝗳𝗶𝗴𝘂𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗮𝗴𝗮 “𝗔𝗺𝗶𝗰𝗶 𝗺𝗶𝗲𝗶” 𝗱𝗶 𝗠𝗼𝗻𝗶𝗰𝗲𝗹𝗹𝗶. 𝗙𝗮𝗻𝘁𝗮𝘀𝗶𝗮, 𝗶𝗻𝘁𝘂𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝘃𝗲𝗹𝗼𝗰𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗲𝘀𝗲𝗰𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲: 𝗶𝗻 𝘂𝗻 𝗮𝘁𝘁𝗶𝗺𝗼 𝗶𝗹 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗼𝗰𝗮𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝘀𝗲 𝗣𝗮𝗼𝗹𝗼𝗿𝗼𝘀𝘀𝗶 𝘀𝗶 𝗲’ 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗼 𝗻𝗲𝗹 𝗳𝗼𝗿𝘁𝘂𝗻𝗮𝘁𝗼 𝘃𝗶𝗻𝗰𝗶𝘁𝗼𝗿𝗲, 𝗳𝗮𝗰𝗲𝗻𝗱𝗼 𝗽𝗮𝗿𝗹𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝘀𝗲, 𝗽𝗲𝗿 𝟮𝟰 𝗼𝗿𝗲, 𝗺𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮…
*********************************
Buon compleanno OSIMO OGGI! Soffiamo oggi sulle nostre prime 27 candeline!
Potrà sembrare ripetitivo ma davvero il futuro di OSIMO OGGI sembra legato al filo del buon cuore di quanti ci leggono e seguono con passione fin dal 4 settembre 1998.
Differenza fondamentale: all’epoca OSIMO OGGI aveva un piccolo prezzo di copertina (2.000 lire) da pagare in edicola… oggi le edicole hanno cambiato mestiere per dare spazio al tutto subito e gratis.
Tutto subito non abbiamo difficoltà a regalarlo, ogni giorno, agli osimani e ai nuovi lettori dei dintorni che la Rete ci assicura per fortuna… sul gratis vedete voi… ognuno con la proprie possibilità e desiderio di preservare ad Osimo una delle sempre più rare fonte libere informative in circolazione.
Fin quando sarà opportuno; fino a quando sarà possibile.
Grazie!
ATTENZIONE CARTA RINNOVATA!

𝗣𝘂𝗼𝗶 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗮𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗮𝗹 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗣𝗼𝘀𝘁𝗲𝗣𝗮𝘆 5333 1750 9752 6856 (𝗶𝗻𝘁𝗲𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝗗𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜)
𝗢𝗽𝗽𝘂𝗿𝗲 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗯𝗼𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗼 𝗯𝗮𝗻𝗰𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗜𝗯𝗮𝗻 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜 𝗜𝗧𝟳𝟵𝗝 𝟯𝟲𝟬𝟴 𝟭𝟬𝟱𝟭 𝟯𝟴𝟮𝟯 𝟯𝟴𝟬𝟵 𝟰𝟯𝟯𝟴 𝟭𝟮
𝗢𝗽𝗽𝘂𝗿𝗲 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗶𝗻𝘃𝗶𝗼 𝗣𝟮𝗣 (𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗮𝗴𝗴𝗶𝘂𝗻𝘁𝗶𝘃𝗶) 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗶𝗹 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗲𝗱𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝟯𝟵𝟯.𝟯𝟯.𝟬𝟵.𝟯𝟲𝟲 – 𝗻𝗼𝗺𝗶𝗻𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜 – 𝗮𝗹 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗲𝗹𝗲𝗻𝗰𝗼 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗮𝗽𝗽!
𝗢𝘃𝘃𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 𝗲 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗜𝗦!
𝗜𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗰𝗮𝘀𝗼 𝗽𝗼𝘁𝗿𝗲𝘁𝗲 𝗿𝗶𝗰𝗲𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗰𝗲𝗹𝗹𝘂𝗹𝗮𝗿𝗲, chiedendolo in Redazione, 𝗰𝗼𝗽𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝘇𝗶𝗮 𝗮𝗽𝗽𝗲𝗻𝗮 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗮 𝗢𝗦𝗜𝗠𝗢 𝗢𝗚𝗚𝗜, 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗮𝗻𝗱𝗮𝗿𝗹𝗮 𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮𝗿𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝘀𝗶𝘁𝗼.
INTANTO GRAZIE! 𝗩𝗲 𝗹𝗼 𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲𝗺𝗼 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲́ 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝗶𝗹 𝗾𝘂𝗼𝘁𝗶𝗱𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗻𝗲𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝘀𝗰𝗶𝗿𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹’𝗲𝗱𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮 virtuale 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗮𝘀𝗮.
Grazie!
*******************
di Sandro PANGRAZI
Che cos’è il genio? Secondo il Conte Lello MASCETTI, il giornalista Giorgio PEROZZI, il chirurgo Alfeo SASSAROLI, il barista Guido NECCHI e l’architetto Rambaldo MELANDRI… null’altro che fantasia o anche intuizione, certamente decisione e prima di tutto velocità di esecuzione.
Uno che potrebbe certamente unirsi alla celebre compagnia di amici buontemponi e goliardi fiorentini, dediti a continue “zingarate” per sfuggire alla noia della vita, è senz’altro il Sindaco strano Luca PAOLOROSSI… un personaggio che se il regista Mario MONICELLI avesse potuto incontrare – ci scommettiamo forte – avrebbe certamente inserito nel capolavoro immortale “Amici miei”.

La riprova che i cinque amici avrebbero potuto anche esser sei – uno stilista prestato alla politica avrebbe degnamente completato il variegato zoo di umanità varia proposto nella saga – la abbiamo dall’ultimissima materializzazione del concetto di genio saltato in mente ieri mattina al Sindaco di Filottrano.
Luca PAOLOROSSI, come è noto, da oltre 30 anni legato all’osimana Sonia LUCHETTI, vive a Campocavallo e al mattino, da anni, è solito fare colazione al Bar Luisa, a due passi da casa. Acquistando qualche volta, invece di ritirare il resto, dei Gratta e vinci.

Tutto plausibile, dunque, persino perfetto, nella mente vulcanica del Sindaco filottranese (ma anche candidato alle prossime Regionali con la Lega) per escogitare detto e fatto una mini burla, ma dall’aria attendibile, ottima per far ulteriormente circolare il nome “PAOLOROSSI” di bocca in bocca…
Eh si perché il misterioso neo milionario che l’altro giorno, con un tagliando da 10 euro de il “Nuovo 50x” acquistato sotto il Santuario… ha incassato ben 2 milioni di euro… per una volta non si nasconde e non è anonimo come da consumato copione… rispondendo al fortunato nome di Luca PAOLOROSSI da Filottrano… ma anche di Campocavallo!
Una scena che inserita nel film possiamo soltanto immaginare – per un attimo pensate soltanto alla faccia dello squattrinato Conte MASCETTI alla notizia… – ma in diversi hanno ritenuto possibile tempestando Filottrano e anche la nostra Redazione di telefonate di conferma!
Lui, sotto sotto, se l’è goduta fino in fondo, dando credito al post su Facebook che lo mostra con un grattino in mano, una pagina di giornale che riporta la notizia del “colpo” a Campocavallo e infine l’ammissione pubblica: “Buongiorno gente! A Campocavallo è passata la Dea bendata è stavolta è toccato a me!

2 milioni di euro! E adesso ce compro tutta breccia per le strade di Filottrano… mbrecceremo anche i campi”.
Ora ognuno pensi ciò che vuole ma prima di esprimersi valuti questo dato, questo si reale: alle ore 18 di ieri pomeriggio il dashboard che tiene conto delle visualizzazioni del post mostra un contachilometri di 87.487 visualizzazioni di cui il 65%, due su tre, registrate da utenti non follower del Sindaco strano, alias Pecora nera, ovvero Luca PAOLOROSSI.
Per la matematica 87.487 cristiani, collegati sul genio H24 del candidato a sostegno delle posizioni del Generale VANNACCI, basterebbero a mettere in piedi una Filottrano stile Ancona, ovvero dieci volte esatte le dimensioni della cittadina…
Cosa abbiamo detto essere il genio?
QUI il tuo gradito commento: