𝗜 𝗱𝘂𝗲 𝗔𝘀𝘀𝗲𝘀𝘀𝗼𝗿𝗶 𝗮𝘀𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗮𝗶 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗶𝗻 𝗱𝗶𝘀𝗮𝗰𝗰𝗼𝗿𝗱𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗮 𝗹𝗶𝗻𝗲𝗮 𝗶𝗻𝗱𝗶𝗰𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗮𝗹 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗴𝘂𝗮𝗱𝗮𝗴𝗻𝗮𝗿𝘀𝗶 𝗛𝟮𝟰 𝗹𝗼 𝘀𝘁𝗶𝗽𝗲𝗻𝗱𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗔𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗮 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼 𝗽𝗶𝗲𝗻𝗼. 𝗣𝗲𝗿 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗲̀ 𝘀𝗰𝗮𝘁𝘁𝗮𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗶𝗻𝗼 𝗹𝗮 𝗿𝗲𝗰𝗶𝗱𝗶𝘃𝗮 𝗱𝗼𝗽𝗼 𝗹𝗲 𝗮𝘀𝘀𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗶𝗻𝗴𝗶𝘂𝘀𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘁𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗶 𝘁𝘂𝗳𝗳𝗶 𝗶𝗻 𝗺𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗲𝗹 𝗱𝗶 𝗚𝗮𝗹𝗹𝗶𝗽𝗼𝗹𝗶! 𝗘𝗽𝗽𝘂𝗿𝗲 𝗣𝗶𝗿𝗮𝗻𝗶 𝗮𝘃𝗲𝘃𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗺𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗮𝗴𝗹𝗶 𝗼𝘀𝗶𝗺𝗮𝗻𝗶: “𝗦𝗰𝗲𝗴𝗹𝗶𝗲𝗿𝗼̀ 𝗶 𝗺𝗶𝗲𝗶 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗲𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗲 𝘃𝗼𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗮𝗿𝗲…”
Lo stipendio è pieno, pari a 2.173,50 euro lordi al mese. La disponibilità e l’impegno a lavorare è invece part-time; diciamo per 700/800 massimo 1.000 al mese… ma pur sempre incassandone più del doppio grazie ad una banale auto dichiarazione.
Il bello, però, per un Francesco PIRANI che non ci sta e che in campagna elettorale aveva giurato e a volte persino spergiurato agli osimani che avrebbe scelto i propri collaboratori di Giunta in base alle singole professionalità e alla voglia di spendersi H24… è che Sandro ANTONELLI e Federica FANTASIA sono entrati persino in sciopero! Assenti ai lavori dall’inutile ma pur sempre convocato Consiglio comunale di questa sera.
Per Sandro ANTONELLI, per la verità, non si tratta di un fatto nuovo. Allo sciopero odierno occorre infatti unire le assenze per i Consigli comunali saltati in quanto meritatamente in vacanza in quel di Gallipoli!
In vacanza nonostante lo stipendio di Assessore a tempo pieno, in vacanza nonostante l’argomento Tari in discussione di cui avrebbe dovuto essere relatore; in vacanza dalla politica… purchè pagato fino all’ultimo centesimo, come se nell’intera giornata non facesse altro che pensare al bene dei cittadini amministrati. Invece che, si direbbe, del proprio tornaconto.
Risibile anche la giustificazione portata dall’interessato a precisa contestazione: “Assente in Consiglio comunale? E tanto mica voto…”.
Da ieri la frangia si amplia alla FANTASIA, non per nulla Antonelliana e animata, a quanto pare, dalla stessa voglia di lavorare con cui abitualmente si sveglia al mattino il capo bastone Sandro.
Auguri agli osimani che ogni mattina si svegliano e basta.