𝐑𝐢𝐮𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐮𝐩𝐞𝐫 𝐚𝐟𝐟𝐨𝐥𝐥𝐚𝐭𝐚 (𝐜𝐢𝐫𝐜𝐚 𝟖𝟎 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢) 𝐪𝐮𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐢𝐧𝐮𝐭𝐢𝐥𝐞 𝐚𝐥 𝐛𝐮𝐧𝐤𝐞𝐫 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐚𝐬𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐢𝐧𝐜𝐫𝐞𝐝𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐚𝐧𝐝𝐢𝐝𝐚𝐭𝐨 𝐚 𝐒𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨, 𝐚 𝐜𝐚𝐬𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐦𝐨𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐥𝐢𝐚𝐫𝐢. 𝐐𝐮𝐚𝐭𝐭𝐫𝐨 𝐠𝐚𝐭𝐭𝐢, 𝐢𝐧 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨𝐫𝐚𝐧𝐞𝐚, 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐫𝐢𝐮𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐢𝐬𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐢 𝐚 𝐅𝐫𝐚𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐝𝐢 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚. 𝐄 𝐨𝐫𝐚? 𝐓𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐥𝐚𝐬𝐜𝐢𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐚𝐠𝐢𝐫𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐥’𝐢𝐧𝐠𝐞𝐠𝐧𝐞𝐫𝐞, 𝐩𝐫𝐢𝐯𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐨𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐧𝐞𝐜𝐞𝐬𝐬𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐚𝐟𝐟𝐫𝐨𝐧𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐨 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐨, 𝐬𝐢 𝐚𝐟𝐟𝐢𝐝𝐞𝐫𝐚̀ 𝐚𝐝 𝐮𝐧 𝐜𝐨𝐦𝐨𝐝𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐩𝐚 𝐢𝐧 𝐜𝐮𝐢 𝐚𝐧𝐧𝐮𝐧𝐜𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐥’𝐚𝐜𝐜𝐞𝐭𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐫𝐚𝐩𝐩𝐨𝐥𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐨𝐥𝐢𝐭𝐢𝐜𝐨 𝐂𝐢𝐜𝐜𝐢𝐨𝐥𝐢&𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐢
Tanto rumore e ancora nulla! Sandro ANTONELLI si scusa ma manda a sapere di non poter intervenire, causa questioni familiari.
Come a scuola quando, per evitare il compito in classe o l’interrogazione, si prega la mamma di appoggiare una febbre immaginaria, ANTONELLI sceglie la strada dello scolaretto impreparato.
I circa 80 convenuti al bunker – contro i soliti 7 gatti presenti alla stessa ora per Fratelli di Italia! – hanno atteso a lungo l’arrivo dell’ingegnere meccanico di Campocavallo, proferendo giudizi non riferibili in pubblico circa la statura del personaggio.
Personaggio, ad ogni modo, che – figura a parte – ha dimostrato di aver bene imparato trucchi e trucchetti di magia politica varia con cui intrattenere il prossimo.
Nulla di fatto, insomma.
E mentre, tornando a Fratelli di Italia, la Fiamma osimana discuteva di foibe, di elezioni dei Consigli di Quartiere e della tinteggiatura della sede elettorale, allontanando qualsiasi discorso inerente il da farsi politico in vista dell’8 e 9 giugno, i Civici prendevano atto dello scherzo di Carnevale, confermando una volta di più ANTONELLI a Candidato ideale.
Come finirà questa brutta storia? In attesa del prossimo round, previsto solo lunedì sera prossimo, è possibile che il candidato a Sindaco, raggiunto un accordo con CICCIOLI e MATTEI, possa comunicare ad Osimo e agli Osimani, di aver deciso di accettare l’offerta del Centro-Destra regionale sotto forma di succosa mela avvelenata.
A questo punto, si arrivasse davvero a scrivere anche questa pagina, trasferimento in massa degli addetti ai lavori ad Ancona, in Giunta regionale, per annotare in diretta le prime scosse di terremoto intensità 5.5, scala Richter…