𝐋𝐚 𝐬𝐟𝐢𝐝𝐚 𝐓𝐫𝐢𝐜𝐨𝐥𝐨𝐫𝐞 𝐯𝐚𝐥𝐢𝐝𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐢𝐭𝐨𝐥𝐨 𝐒𝐮𝐩𝐞𝐫𝐥𝐞𝐠𝐠𝐞𝐫𝐢 𝐝𝐢 𝐛𝐨𝐱𝐞 𝐝𝐢𝐫𝐨𝐭𝐭𝐚𝐭𝐚, 𝐠𝐢𝐨𝐜𝐨 𝐟𝐨𝐫𝐳𝐚 𝐚𝐥 𝐏𝐚𝐥𝐚 𝐑𝐢𝐬𝐨𝐫𝐠𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨, 𝐢𝐧 𝐮𝐧 𝐚𝐧𝐠𝐮𝐬𝐭𝐨 𝐬𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐬𝐞𝐫𝐯𝐚 𝐜𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚𝐧𝐨𝐯𝐞𝐬𝐞. 𝐍𝐨𝐧 𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢𝐚 𝐥’𝐨𝐛𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐩𝐮𝐠𝐢𝐥𝐢: 𝐯𝐢𝐧𝐜𝐞𝐫𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐒𝐜𝐡𝐢𝐧𝐢𝐧𝐚, 𝐫𝐢𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐂𝐢𝐧𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐚𝐝 𝐎𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐂𝐡𝐚𝐫𝐥𝐲
di Sandro PANGRAZI
Piove governo ladro! Anzi pioverà fitto su Civitanova Marche proprio nelle ore programmate per la riunione pugilistica METONYEKPON-SCHININA, valevole per titolo Superleggeri di boxe.
Una maledetta nuvola di Fantozzi, pronosticata dai radar meteo in grado di scatenare pioggia al 90% su Civitanova Marche, ha così costretto gli organizzatori ad una soluzione obbligata di ripiego, passando dall’aria aperta dello stadio Comunale all’annunciata “sauna” all’interno di un palazzetto di Civitanova – neanche il principale della città (dove gioca la Lube, per intenderci) – il pala Risorgimento di via Ginocchi, nel centro della cittadina rivieresca.

Peccato perchè le condizioni tecniche per assistere ad un match di alto livello tecnico, aiutato anche dall’alitare della brezza marina, c’erano davvero tutte… ma Giove pluvio ha purtroppo deciso diversamente.
Piuttosto non aver previsto, quale spazio alternativo, un palas adeguato per contenere il pubblico e magari ad agosto più arieggiato di quanto non sarà il Pala Risorgimento, rientra nei limiti di uno sport – l’antica e gloriosa boxe – armeggiato da impresari non sempre esattamente di Serie A. Peccato.
Venendo ai due sfidanti, le operazioni di peso si sono svolte normalmente, questo pomeriggio, presso l’hotel San Crispino di Trodica di Morrovalle, alla presenza del Commissario di riunione Gabriele FRADEANI: 63 chili e 250 grammi per il Campione italiano in carica; appena 200 grammi in meno per lo sfidante italiano giunto dall’Argentina, El Tano Federico SCHININA, intenzionato davvero a strappare la cintura a Charly e a stabilirsi, titolo conquistato, dalle nostre parti, ovvero a Porto San Giorgio.
Charlemagne, parso tranquillo e giunto ben preparato – grazie al puntuale lavoro dei maestri MARRA e GABBANELLI – all’appuntamento con la terza difesa del titolo, ha preso atto delle dichiarazioni rinnovate di SCHININA, respingendo al mittente le velleità avversarie: “Sono in perfetta forma e darà il massimo per vincere, rimanere imbattuto e riportare ad Osimo la Cintura Superleggeri”.
Forza Charly!