𝐍𝐞𝐥𝐥’𝐞𝐩𝐨𝐜𝐚 𝐝𝐞l tutto in comune, ci 𝐬𝐢 𝐢𝐧𝐯𝐞𝐧𝐭𝐚 – 𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐨𝐥𝐞 – 𝐜𝐡𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐥𝐢𝐬𝐭𝐚, 𝐜𝐡𝐢 𝐩𝐨𝐥𝐢𝐳𝐢𝐨𝐭𝐭𝐨. I𝐥 𝐭𝐚𝐦 𝐭𝐚𝐦 𝐦𝐞𝐝𝐢𝐚𝐭𝐢𝐜𝐨 𝐡𝐚 𝐜𝐨𝐬𝐢̀ 𝐟𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐟𝐚𝐥𝐥𝐢𝐫𝐞, 𝐬𝐢𝐧 𝐬𝐮𝐥 𝐧𝐚𝐬𝐜𝐞𝐫𝐞, 𝐥’𝐢𝐧𝐜𝐡𝐢𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐮𝐠𝐥𝐢 𝐮𝐥𝐭𝐢𝐦𝐢 𝐫𝐚𝐢𝐝 𝐢𝐧 𝐚𝐛𝐢𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢. 𝐒𝐞𝐦𝐩𝐥𝐢𝐜𝐞 𝐥’𝐢𝐧𝐯𝐢𝐭𝐨: 𝐟𝐚𝐭𝐞 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐚𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐟𝐟𝐚𝐫𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢
Un po’ il desiderio di inventarsi poliziotti; molto più la voglia di spacciarsi per giornalisti… il tutto condito all’eccesso con la nuova moda di ritagliarsi visibilità a tutti i costi.
Mi esibisco, quindi esisto. Questo il teorema ogni giorno di più in voga nel mondo social…anche osimano! Peccato che ad avvantaggiarsi delle info, stando alla modalità “postare tutto, postare prima di tutti”, siano soprattutto i ladri!
Nella fattispecie i malviventi che in settimana hanno operato prima a Offagna (colpo solo tentato) e poi a Passatempo (colpo stavolta riuscito, sia pur per danni limitati).
Costoro, per la gioia di carabinieri e poliziotti, sono stati subito ribattezzati in rete “quelli della Mercedes nera”… appellativo di una simpatia unica; soprattutto gradito ai ladri, ben contenti di aver avuto conferma della necessità, per i prossimi raid su Osimo, di cambiare auto!
La domanda è semplice: ma è davvero così difficile, anche in epoca social, farsi una gran mangiata di affari propri?