๐‘ฝ๐‘ฐ๐‘จ ๐‘ซ๐‘ฌ๐‘ณ๐‘ณ๐‘ฌโ€ฆ ๐‘ญ๐‘ฌ๐‘น๐‘น๐‘จ๐‘น๐‘ฐ ๐‘ฐ๐‘ต๐‘ถ๐‘ต๐‘ซ๐‘จ๐‘ป๐‘จ ๐‘ซ๐‘ฐ ๐‘ช๐‘จ๐‘น๐‘ป๐‘ฌ๐‘ณ๐‘ณ๐‘ฐ ๐‘ฌ ๐‘ณ๐‘ฌ๐‘ซ ๐‘ณ๐‘ผ๐‘ด๐‘ฐ๐‘ต๐‘ถ๐‘บ๐‘ฐ
๐‘ณ๐‘จ ๐‘บ๐‘ฌ๐‘ฎ๐‘ต๐‘จ๐‘ณ๐‘ฌ๐‘ป๐‘ฐ๐‘ช๐‘จ ๐‘ท๐‘ฐ๐‘ผโ€™ ๐‘ฐ๐‘ด๐‘ท๐‘ถ๐‘น๐‘ป๐‘จ๐‘ต๐‘ป๐‘ฌ, ๐‘ฐ 30 ๐‘จ๐‘ณ๐‘ณโ€™๐‘ถ๐‘น๐‘จ, ๐‘ผ๐‘ต ๐‘ถ๐‘ท๐‘ป๐‘ฐ๐‘ถ๐‘ต๐‘จ๐‘ณ

๐‘ฝ๐‘ฐ๐‘จ ๐‘ซ๐‘ฌ๐‘ณ๐‘ณ๐‘ฌโ€ฆ ๐‘ญ๐‘ฌ๐‘น๐‘น๐‘จ๐‘น๐‘ฐ ๐‘ฐ๐‘ต๐‘ถ๐‘ต๐‘ซ๐‘จ๐‘ป๐‘จ ๐‘ซ๐‘ฐ ๐‘ช๐‘จ๐‘น๐‘ป๐‘ฌ๐‘ณ๐‘ณ๐‘ฐ ๐‘ฌ ๐‘ณ๐‘ฌ๐‘ซ ๐‘ณ๐‘ผ๐‘ด๐‘ฐ๐‘ต๐‘ถ๐‘บ๐‘ฐ๐‘ณ๐‘จ ๐‘บ๐‘ฌ๐‘ฎ๐‘ต๐‘จ๐‘ณ๐‘ฌ๐‘ป๐‘ฐ๐‘ช๐‘จ ๐‘ท๐‘ฐ๐‘ผโ€™ ๐‘ฐ๐‘ด๐‘ท๐‘ถ๐‘น๐‘ป๐‘จ๐‘ต๐‘ป๐‘ฌ, ๐‘ฐ 30 ๐‘จ๐‘ณ๐‘ณโ€™๐‘ถ๐‘น๐‘จ, ๐‘ผ๐‘ต ๐‘ถ๐‘ท๐‘ป๐‘ฐ๐‘ถ๐‘ต๐‘จ๐‘ณ

Loading

๐‘ฐ๐’ ๐’‚๐’•๐’•๐’†๐’”๐’‚ ๐’…๐’†๐’ ๐’๐’–๐’๐’—๐’ ๐‘บ๐’Š๐’๐’…๐’‚๐’„๐’ ๐’† ๐’…๐’†๐’ ๐’„๐’๐’Ž๐’‘๐’๐’†๐’•๐’‚๐’Ž๐’†๐’๐’•๐’ ๐’…๐’†๐’๐’๐’‚ โ€œ๐’”๐’•๐’“๐’‚๐’…๐’‚ ๐’„๐’‰๐’† ๐’๐’๐’ ๐’„โ€™๐’†ฬ€โ€ (๐’”๐’– ๐’„๐’–๐’Š ๐‘ท๐’–๐’ˆ๐’๐’‚๐’๐’๐’๐’Š ๐’‰๐’‚ ๐’ˆ๐’Š๐’‚ฬ€ ๐’“๐’Š๐’‡๐’Š๐’–๐’•๐’‚๐’•๐’ ๐’–๐’ ๐’ƒ๐’๐’๐’–๐’” ๐’“๐’†๐’ˆ๐’Š๐’๐’๐’‚๐’๐’† ๐’…๐’Š 8 ๐’Ž๐’Š๐’๐’Š๐’๐’๐’Š ๐’‚ ๐’ˆ๐’“๐’‚๐’•๐’Š๐’”!) ๐’โ€™๐‘จ๐’Ž๐’Ž๐’Š๐’๐’Š๐’”๐’•๐’“๐’‚๐’›๐’Š๐’๐’๐’† ๐’„๐’๐’Ž๐’–๐’๐’‚๐’๐’† ๐’‰๐’‚ ๐’Š๐’๐’๐’๐’…๐’‚๐’•๐’ ๐’—๐’Š๐’‚ ๐‘ด๐’๐’๐’Š๐’๐’ ๐‘ฉ๐’‚๐’”๐’”๐’ ๐’…๐’Š ๐’”๐’†๐’ˆ๐’๐’‚๐’๐’†๐’•๐’Š๐’„๐’‚ ๐’Š๐’๐’–๐’•๐’Š๐’๐’†

Forse la cosa migliore sarร  riprendere il vecchio progetto e completare la strada di bordoโ€ฆ magari prima che ad Ancona si stanchino dei modi di fare alla PUGNALONI e ritirino dalla disponibilitร  gli 8 milioni messi sul piatto a fondo perduto.

In attesa del 9 giugno e del nuovo Sindaco, via Molino Basso ha registrato nelle ultime 24 ore un gran via vai di operai per impiantare segnaletica stradale di ogni tipo e led luminosi atti ad informare gli incauti ferraristi del futuro che, dopo il dosso, ad attendere gli aficionados del Cavallino rampante cโ€™รจ una brusca curva obbligatoria a 90 gradi. Da affrontarsi, preferibilmente, alla velocitร  consigliabile di 30 chilometri.

Uno dei nuovi cartelli comparsi sulla strada, in corrispondenza del dosso

Utilizziamo il condizionale in quanto di obbligatorio, sul, posto, nonostante il gran dispiego di luminarie e cartellonistica, cโ€™รจ solo un divieto oltre i 50 (che abbassa i 70 precedenti) ma a parer nostro ancora troppo elevati per affrontare il gomito di curva in sicurezza.

Cosa si sarebbe dovuto fare, piuttosto. Abbassare la velocitร  di impatto a 30 km/h, avvisare ferraristi e automobilisti normodotati di rallentare giร  prima del dosso (magari segnalando lโ€™ostacolo per tempo), e infine mettere sul lato a campi, tanto amato ultimamente, quattro o cinque robusti โ€œpanettoniโ€ che, piรน di qualsiasi cartello, avrebbero certamente sconsigliato a chiunque velocitร  non sostenibili.

Nel frattempo la curiositร  popolare sullโ€™ultimo fuoristrada sembra destinata ad infrangersi sulla robusta privacy che la Ferrari assicura alla propria clientela.

Quattro frecce indicatorie invece di altrettanti “panettoni” e soprattutto dell’introduzione del limite dei 30 orari. Nessuna traccia di avvertimento prima del dosso

Rimarrร  senza risposta la domanda, autentica favola metropolitana, che vuole i navigatori stradali impiantati dal Cavallino, talmente tecnologicamente avanzati dal vedere anni prima ciรฒ che non cโ€™รจ! Al punto, ci confermano alcuni lettori, che una richiesta in tal senso, indirizzata a Maranello alla mail media@ferrari.com, รจ giร  stata inoltrata ai tecnici; interrogativo non si sa quanto verrร  preso sul serio dalla Ferrari casa madre.

Tornando alla Ferrari a campi del 1ยฐ novembre (vecchio tipo, a giudicare dalle immagini datata almeno 20 anni e 200.000 chilometri) รจ molto probabile che il bolide non avesse incorporato un navigatore di ultima generazione, facendo cadere ogni residua curiositร .

Lโ€™auto, soccorsa e parcheggiata presso la carrozzeria di Lorenzo COMPAGNUCCI, appartiene ad uno jesino, uscito illeso dal fuoristrada; il mezzo ha riportato danni riparabili che verranno realizzati, in ogni caso, ad Ancona presso lโ€™officina Ferrari collegata alla casa madre

โ€œ๐‘ฝ๐‘ถ๐‘ฎ๐‘ณ๐‘ฐ๐‘ถ ๐‘ญ๐‘ถ๐‘น๐‘ป๐‘ฐ๐‘บ๐‘บ๐‘ฐ๐‘ด๐‘จ๐‘ด๐‘ฌ๐‘ต๐‘ป๐‘ฌ ๐‘ป๐‘ถ๐‘น๐‘ต๐‘จ๐‘น๐‘ฌ ๐‘ถ๐‘บ๐‘ฐ๐‘ด๐‘ถ ๐‘ช๐‘จ๐‘ด๐‘ท๐‘ฐ๐‘ถ๐‘ต๐‘ฌ ๐‘ฌ๐‘ผ๐‘น๐‘ถ๐‘ท๐‘ฌ๐‘ถ
๐‘ถ๐‘ผ๐‘ฐ๐’๐’๐‘จ ๐‘ต๐‘ถ๐‘ต ๐‘ฐ๐‘ด๐‘ด๐‘จ๐‘ฎ๐‘ฐ๐‘ต๐‘จ ๐‘ธ๐‘ผ๐‘จ๐‘ต๐‘ป๐‘จ ๐‘ฝ๐‘ถ๐‘ฎ๐‘ณ๐‘ฐ๐‘จ ๐‘ซ๐‘ฐ ๐‘ฝ๐‘ฐ๐‘ต๐‘ช๐‘ฌ๐‘น๐‘ฌ ๐‘ฏ๐‘ถ ๐‘ฐ๐‘ต ๐‘ช๐‘ถ๐‘น๐‘ท๐‘ถ"