๐—”๐—ฉ๐—ฉ๐—˜๐—ฅ๐—ฆ๐—”๐—ฅ๐—œ ๐——๐—˜๐—•๐—ข๐—Ÿ๐—œ, ๐—–๐—œ๐—–๐—–๐—œ๐—ข๐—Ÿ๐—œ ๐—š๐—ฅ๐—”๐—ก ๐—™๐—”๐—ฉ๐—ข๐—ฅ๐—œ๐—ง๐—ข ๐—ฃ๐—˜๐—ฅ ๐—Ÿ๐—˜ ๐—˜๐—จ๐—ฅ๐—ข๐—ฃ๐—˜๐—˜
๐—œ๐—ก ๐—Ÿ๐—œ๐—ฆ๐—ง๐—” ๐—ฆ๐—˜๐—–๐—ข๐—ก๐——๐—˜ ๐—ฆ๐—–๐—˜๐—Ÿ๐—ง๐—˜, ๐—œ๐—Ÿ ๐—–๐—ข๐—ก๐—ฆ๐—œ๐—š๐—Ÿ๐—œ๐—˜๐—ฅ๐—˜ ๐—ฃ๐—ข๐—ง๐—ฅ๐—˜๐—•๐—•๐—˜ ๐—™๐—”๐—ฅ๐—–๐—˜๐—Ÿ๐—”

๐—”๐—ฉ๐—ฉ๐—˜๐—ฅ๐—ฆ๐—”๐—ฅ๐—œ ๐——๐—˜๐—•๐—ข๐—Ÿ๐—œ, ๐—–๐—œ๐—–๐—–๐—œ๐—ข๐—Ÿ๐—œ ๐—š๐—ฅ๐—”๐—ก ๐—™๐—”๐—ฉ๐—ข๐—ฅ๐—œ๐—ง๐—ข ๐—ฃ๐—˜๐—ฅ ๐—Ÿ๐—˜ ๐—˜๐—จ๐—ฅ๐—ข๐—ฃ๐—˜๐—˜๐—œ๐—ก ๐—Ÿ๐—œ๐—ฆ๐—ง๐—” ๐—ฆ๐—˜๐—–๐—ข๐—ก๐——๐—˜ ๐—ฆ๐—–๐—˜๐—Ÿ๐—ง๐—˜, ๐—œ๐—Ÿ ๐—–๐—ข๐—ก๐—ฆ๐—œ๐—š๐—Ÿ๐—œ๐—˜๐—ฅ๐—˜ ๐—ฃ๐—ข๐—ง๐—ฅ๐—˜๐—•๐—•๐—˜ ๐—™๐—”๐—ฅ๐—–๐—˜๐—Ÿ๐—”

Loading

𝗟𝗮 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝗲𝗹𝗼𝗻𝗶 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝗙𝗶𝗮𝗺𝗺𝗮 𝘀𝘂 𝘃𝗮𝗹𝗼𝗿𝗶 𝗮𝘁𝘁𝗲𝘀𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟮𝟴% 𝗲 𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮 𝗶𝗹 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗼 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗼 (𝘀𝘂 𝗾𝘂𝗶𝗻𝗱𝗶𝗰𝗶) 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝘂𝘁𝗶𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮𝘂𝗿𝗲𝗮𝗿𝘀𝗶 𝗘𝘂𝗿𝗼𝗱𝗲𝗽𝘂𝘁𝗮𝘁𝗼. 𝗦𝗲𝗿𝘃𝗶𝗿𝗮̀ 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗾𝘂𝗲 𝗿𝗮𝗴𝗴𝗶𝘂𝗻𝗴𝗲𝗿𝗲, 𝗺𝗲𝗴𝗹𝗶𝗼 𝘀𝘂𝗽𝗲𝗿𝗮𝗿𝗲, 𝗾𝘂𝗼𝘁𝗮 𝟯𝟬.𝟬𝟬𝟬 𝗽𝗿𝗲𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲, 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗹𝗶𝗰𝗶 𝗱𝗮 𝗺𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲. 𝗜𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗶𝗻𝘃𝗶𝘁𝗼 𝗿𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼, 𝗮𝘃𝗲𝗻𝗱𝗼 𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗹’𝗼𝗱𝗶𝗼 𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗖𝗶𝗰𝗰𝗶𝗼𝗹𝗶 𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀, 𝗲̀ 𝗱𝗶 𝗳𝗮𝗿𝗴𝗹𝗶 𝗺𝗮𝗻𝗰𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗻𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝗢𝘀𝗶𝗺𝗼, 𝘀𝗽𝗲𝗿𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗶𝗻 𝘂𝗻𝗮 𝘀𝗰𝗲𝗹𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗰𝗶𝘀𝗶𝘃𝗮, 𝗶𝗻 𝗴𝗿𝗮𝗱𝗼 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝘀𝗮𝗿𝗰𝗶𝗿𝗲 𝗺𝗼𝗿𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗶 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼-𝗗𝗲𝘀𝘁𝗿𝗮.

Quindici candidati nella circoscrizione Italia centrale (Lazio-Toscana-Umbria e Marche) e la reale possibilità per Fratelli di Italia, stando a tutti i sondaggi, di eleggerne fino a sei. Di fatto sette con la rinuncia al seggio di Giorgia MELONI.

Una opportunità unica per il Consigliere regionale Carlo CICCIOLI (unico marchigiano in lista con l’elpidiense Anita PRIVITERA, 28 anni, candidata più giovane) per chiudere in gloria una carriera iniziata ben oltre mezzo secolo fa.

Detto che l’invito di OSIMO OGGI, ben conoscendo vizi e virtù dello psichiatra anconetano, resta quello, di punire il candidato di Fratelli di Italia (per la ripetuta ossessione politica di penalizzare Osimo e le Liste storiche Latiniane per mere vendette personali e di partito che si perdono nella notte dei tempi), resta il fatto per CICCIOLI di aver buone carte da spendere.

Per sbarcare nel rinnovato parlamento europeo “basterà” piazzarsi dietro Nicola PROCACCINI (capolista e co-presidente del gruppo parlamentare dei Conservatori europei), di Mario PELLEGRINI (“eroe” del naufragio della Costa Concordia nel 2012), di Marco SQUARTA (Presidente dell’Assemblea regionale dell’Umbria) e di un paio di ex parlamentari leghisti raccolti in mare da FdI: l’ex Senatore di Pistoia Manuel VESCOVI e l’euro parlamentare in carica Maria Veronica ROSSI, frusinate, ripescata a Bruxelles nel 2023.

Molto più contendibili, exploit a parte, i restanti candidati della Fiamma: a partire da Francesco CARDUCCI (ex Assessore Udc ai tempi di Rutelli di Roma), Carla CAPPIELLO (Presidente della provincia di Roma dell’Ordine degli Ingegneri), Dorina CASADEI (Consigliere dell’Ordine dei Commercialisti), Civita DI RUSSO  (trombata alla Regionali del Lazio e vice capo Gabinetto del Presidente ROCCA), Antonella SBERNA (Assessore Comune Viterbo e assistente parlamentare), Francesco TORSELLI (Consigliere regionale della Toscana), Stefano TOZZI (Consigliere del I Municipio di Roma) e della ricorda neofita marchigiana Anita PRIVITERA.

Carlo CICCIOLI, 71 anni, vicinissimo a coronare una lunghissima carriera politica con la possibilissima elezione a Bruxelles. Il nostro invito, considerati i tristi precedenti politici pagati dalla città dal 2001 a ieri, è di ritornare al candidato la stessa moneta ricevuta

Unico scoglio ma pesante e pesante per tutti: raggiungere e magari superare di qualcosa la soglia di 30.000 preferenze, tetto ipotizzato valido per far scattare la settima posizione (di fatto la sesta per la rinuncia della premier) valida per volare in Belgio.

Dove acquisire per CICCIOLI questi 30.000 e passa consensi? 10.000 almeno dovranno essere personali e frutto di mezzo secolo abbondante di politica. Almeno 10.000 cittadini dovranno scrivere sulla scheda, senza sbagliare doppie o vocali, il cognome CICCIOLI.

Altri 10.000 consensi, obbligatoriamente, dovranno arrivare da Roma e dalla politica e sotto politica della Capitale; detto più chiaramente dovranno essere regalati da Giorgia MELONI, come promesso in sede di convalida interna delle candidature.

La legge elettorale proporzionale, infatti, consente al cittadino di esprimere, una volta scelto il partito, fino a tre candidati, purchè alternati nel genere: cioè due maschi e una femmina o due femmine e un maschio o anche un maschio e una femmina o una femmina e un maschio o anche un maschio soltanto o una femmina e basta.

In questo modo, ed entriamo nella terza fase di acquisizione del voto, sarà possibile stringere alleanze strategiche (come immaginiamo quella, di ferro, tra lo stesso CICCIOLI e la PRIVITERA per rastrellare il consenso dei marchigiani); alleanze che ogni candidato potrà ovviamente stringere, in particolare laddove più debole.

Se tutto andrà come da conti fatti a tavolino, Osimo e le Marche avranno buone possibilità di liberarsi, una volta per tutte, della presenza ingombrante di Carlo CICCIOLI. Sia per un fatto puramente anagrafico (il Consigliere regionale ha giù 71 anni) che geografico (il Belgio dista pur sempre 1.000 e più chilometri dai nostri lidi) se CICCIOLI dovesse lasciarci definitivamente con i molti problemi che una eventuale Amministrazione PIRANI, con sostegno Fdi, annuncia sin dai prodromi, non sarebbe cattiva cosa.

Essendo noi però nostalgici, ci piacerebbe vedere il candidato uscire trombato dalla prova, magari per qualche centinaio di preferenze non rimediate ad Osimo e negate a CICCIOLI dagli Osimani!

Sarebbe bello e giusto; anzi, più che bella, cosa buona e giusta.

Per non sbagliare gli osimani di Centro-Destra prendano buona nota indicando Anita PRIVITERA. Basta e avanza.

๐—ง๐—ฅ๐—ข๐—ฃ๐—ฃ๐—” ๐—ฃ๐—”๐—ฆ๐—ฆ๐—œ๐—ข๐—ก๐—˜ ๐—ฃ๐—˜๐—ฅ ๐—™๐—œ๐—Ÿ๐—ข๐—ง๐—ง๐—ฅ๐—”๐—ก๐—ข, ๐—•๐—ฅ๐—˜๐—ฉ๐—˜ ๐— ๐—”๐—ก๐—–๐—”๐— ๐—˜๐—ก๐—ง๐—ข ๐—” ๐—ฃ๐—”๐—ข๐—Ÿ๐—ข๐—ฅ๐—ข๐—ฆ๐—ฆ๐—œ
๐—œ๐—Ÿ ๐— ๐—”๐—˜๐—ฆ๐—ง๐—ฅ๐—ข ๐—™๐—ฅ๐—˜๐—ก๐—”๐—ง๐—ข ๐—” ๐— ๐—ข๐—ก๐—ง๐—ข๐—ฅ๐—ข: ๐—จ๐—ก๐—” ๐—™๐—œ๐—ง๐—ง๐—” ๐—ก๐—˜๐—Ÿ ๐— ๐—˜๐—ญ๐—ญ๐—ข ๐——๐—˜๐—Ÿ๐—Ÿ๐—” ๐——๐—œ๐—ฆ๐—ฃ๐—จ๐—ง๐—”
๐—˜ ๐—”๐—Ÿ ๐—ฃ๐—ข๐—ฆ๐—ง๐—ข ๐——๐—˜๐—Ÿ ๐—–๐—œ๐—ก๐—˜๐— ๐—” ๐—–๐—ข๐—ก๐—–๐—˜๐—ฅ๐—ง๐—ข ๐—ฅ๐—˜๐—ฆ๐—ง๐—œ๐—ง๐—จ๐—œ๐—ง๐—ข ๐—Ÿโ€™๐—”๐—ก๐—š๐—ข๐—Ÿ๐—ข ๐—ฆ๐—–๐—ข๐—ฃ๐—˜!
๐—จ๐—ก ๐—œ๐— ๐—ฃ๐—ฅ๐—˜๐—ฆ๐—ฆ๐—œ๐—ข๐—ก๐—”๐—ก๐—ง๐—˜ ๐—•๐—จ๐—š๐—œ๐—š๐—”๐—ง๐—ง๐—ข๐—Ÿ๐—ข ๐—ฆ๐—ฃ๐—”๐—–๐—–๐—œ๐—”๐—ง๐—ข ๐—ฃ๐—˜๐—ฅ ๐—”๐—จ๐——๐—œ๐—ง๐—ข๐—ฅ๐—œ๐—จ๐— !