𝗡𝗲𝗹𝗹’𝗮𝗺𝗯𝗶𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 “𝗣𝗮𝗼𝗹𝗼𝗿𝗼𝘀𝘀𝗶 𝗽𝗹𝗲𝗮𝘀𝗲”, 𝘃𝗮𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗮𝗹 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗣𝗶𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗣𝗮𝗼𝗹𝗼𝗿𝗼𝘀𝘀𝗶, 𝗺𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗮 𝗱𝗶𝗺𝗼𝗿𝗮 𝗮 𝗩𝗶𝗹𝗹𝗮 𝗚𝗲𝗻𝘁𝗶𝗹𝗼𝗻𝗶 𝘂𝗻 𝗮𝗹𝗯𝗲𝗿𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗼𝗴𝗻𝗶 𝗳𝗲𝗹𝗽𝗮 𝘃𝗲𝗻𝗱𝘂𝘁𝗮 𝗱𝘂𝗿𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗹’𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗮 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮
Celebrata anche nell’appena inaugurata “Collina delle Mani”, presso Villa GENTILONI, a Filottrano, la 51° giornata mondiale dell’Ambiente.
L’evento, proclamato nel 1972 dall’Assemblea generale delle Nazioni unite, viene celebrato in tutto il mondo ogni 5 giugno, a partire dal 1974, con lo slogan significativo “Una sola Terra”.
Obiettivo della giornata: sensibilizzare ai temi ambientali le nuove generazioni di 143 Paesi al mondo, attraverso un diverso tema da affrontare ogni anno.
Così mentre a Falconara Marittima i ragazzi hanno chiuso l’anno scolastico piantando roverelle e rosmarino e altre erbe aromatiche da piantare nel proprio giardino, a villa GENTILONI è stato celebrato il primo anniversario del “PAOLOROSSI PLEASE”, evento voluto da Pietro PAOLOROSSI, quinto erede del marchio di eccellenza della sartoria marchigiana.
In pratica la proposta, sin qui apprezzata dal pubblico e riuscitissima sul piano pratico, è di mettere a dimora un albero per ogni felpa – uomo, donna o bambino – venduta dalla www.paolorossiplease.it
Un investimento in alberi, oltretutto a costo zero come nel caso di Filottrano, costituisce reddito prezioso in aria e salute futura. Insomma in futuro alle nuove generazioni, dicono gli esperti, “basterà” abituarsi all’idea di identificare gli alberi come ideali “colonnine ad alta efficienza per l’assorbimento di anidride carbonica” e subito molti più soldi pubblici per rimboschimenti e attività ambientali verrebbero/verranno erogati dai vari Stati.
Nel suo piccolo, dunque, Filottrano e il parco “Collina delle Mani” appena inaugurato domenica scorsa, con i suoi 450 alberi messi a dimora da PAOLOROSSI PLEASE come promesso, in forza di altrettante felpe vendute durante l’anno, costituisce davvero una piacevole eccezione privata, beneaugurante per il futuro.