𝗔 π— π—˜π—­π—­π—’π—šπ—œπ—’π—₯𝗑𝗒 π—£π—œπ—₯π—”π—‘π—œ π—₯π—œπ—¦π—¨π—¦π—–π—œπ—§π—” π—£π—˜π—₯ π—”π—¨π—šπ—¨π—₯π—œ π—”π—œ π——π—œπ—£π—˜π—‘π——π—˜π—‘π—§π—œ π—–π—’π— π—¨π—‘π—”π—Ÿπ—œ
π—’π—£π—˜π—₯π—”π—­π—œπ—’π—‘π—˜ π—˜π—Ÿπ—˜π—§π—§π—’π—₯π—”π—Ÿπ—˜ π——π—˜π—Ÿπ—Ÿ’π—˜π—« π—¦π—œπ—‘π——π—”π—–π—’ π—§π—’π—Ÿπ—Ÿπ—˜π—₯𝗔𝗧𝗔 π——π—”π—Ÿ π—–π—’π— π— π—œπ—¦π—¦π—”π—₯π—œπ—’

𝗔 π— π—˜π—­π—­π—’π—šπ—œπ—’π—₯𝗑𝗒 π—£π—œπ—₯π—”π—‘π—œ π—₯π—œπ—¦π—¨π—¦π—–π—œπ—§π—” π—£π—˜π—₯ π—”π—¨π—šπ—¨π—₯π—œ π—”π—œ π——π—œπ—£π—˜π—‘π——π—˜π—‘π—§π—œ π—–π—’π— π—¨π—‘π—”π—Ÿπ—œπ—’π—£π—˜π—₯π—”π—­π—œπ—’π—‘π—˜ π—˜π—Ÿπ—˜π—§π—§π—’π—₯π—”π—Ÿπ—˜ π——π—˜π—Ÿπ—Ÿ’π—˜π—« π—¦π—œπ—‘π——π—”π—–π—’ π—§π—’π—Ÿπ—Ÿπ—˜π—₯𝗔𝗧𝗔 π——π—”π—Ÿ π—–π—’π— π— π—œπ—¦π—¦π—”π—₯π—œπ—’

Loading

𝗔𝗹 𝘃𝗶𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝘂𝗻𝗮 𝘀𝗰𝗼𝗿𝗿𝗲𝘁𝘁𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗹𝗮 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗮𝗴𝗻𝗮 𝗯𝗶𝘀 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮𝘃𝗲𝗿𝗮. 𝗜𝗹 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼-𝗗𝗲𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗴𝗶𝗮̀ 𝗽𝗲𝗻𝘁𝗶𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗮𝘃𝗲𝗿 𝗮𝗯𝗯𝗮𝗻𝗱𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗺𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗻𝘁𝗼 𝗮 𝘁𝗼𝗿𝗻𝗮𝗿𝗲 𝗮𝗹 𝗽𝗼𝘁𝗲𝗿𝗲, 𝘀𝗶𝗮 𝗽𝘂𝗿 𝗽𝗲𝗿 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗺𝗲𝘇𝘇𝗼𝗿𝗮, 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝗺𝗮𝘁𝘁𝗶𝗻𝗮, 𝘀𝗳𝗿𝘂𝘁𝘁𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗹𝗮 𝗻𝗼𝗻 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗮𝗿𝗶𝗲𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗕𝗿𝗮𝗻𝗰𝗮. 𝗜𝗴𝗻𝗼𝗿𝗮𝘁𝗮 𝗯𝗲𝗹𝗹𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗶𝗹 𝘀𝗶𝗴𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 (𝗲 𝗹𝗮 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗮) 𝘁𝗿𝗮 𝗚𝗶𝘂𝗻𝘁𝗮 𝘂𝘀𝗰𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗲 𝗚𝗶𝘂𝗻𝘁𝗮 𝘂𝘀𝗰𝗶𝘁𝗮. 𝗦𝘂𝗹𝗹𝗮 𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗶𝗿𝗿𝗶𝘁𝘂𝗮𝗹𝗲, 𝗽𝗲𝗿 𝗼𝗿𝗮 𝘀𝗶𝗹𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼 𝗱𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗚𝗹𝗼𝗿𝗶𝗼

Ancora tu. Ma non dovevamo vederci più?

Può un cadavere, anche se deceduto di fresco come PIRANI ma ormai in avviato stato di putrefazione politica, tornare temporaneamente in vita per augurarvi e persino ricevere dai dipendenti comunali gli auguri di Buon Natale e felice Anno nuovo?

Pare non sia successo neanche a Lazzaro… che pure, a quanto si dice, questa esperienza di ritornare su questa terra l’avrebbe vissuta per davvero.

Succederà, in compenso, per la prima volta nella storia, mercoledì mattina, allo scoccare di mezzogiorno, momento in cui la defunta Amministrazione PIRANI tornerà, per trenta minuti esatti, non uno più, momentaneamente in vita, sostituendosi ai poteri della Commissaria prefettizia Grazia BRANCA.

“Si terrà un momento di saluti e ringraziamenti – spiega l’invito a mezzo whatsapp – da parte della Giunta comunale uscente.

Francesco PIRANI stappa, l’ex Sindaco tornerà a farlo mercoledì a mezzogiorno. Verrà ricordato per le decine di Prosecco magnum prosciugato piuttosto che aver risolto uno solo dei problemi della città!

Sarà un momento dedicato a voi, per ringraziarvi del prezioso lavoro svolto durante questo periodo di Amministrazione e per la collaborazione che avete sempre dimostrato.

Una occasione semplice ma significativa per esprimere la nostra riconoscenza e condividere un pensiero di gratitudine.

Inoltre sarà l’opportunità per scambiarci gli auguri di Natale e celebrare insieme la fine dell’anno con un brindisi da noi offerto. Vi aspettiamo con piacere!”.

Pare che la Sindaca virtuale, la 57enne salernitana, abbia fatto buon viso di fronte ad una iniziativa, quella di PIRANI e compagnia bella, di ritornare tra i vivi e nello stesso luogo precipitosamente abbandonato alla mezzanotte del 4 dicembre.

Tutto sommato trattasi di mezz’ora e di spumantino e Panettone offerti da privati a privati cittadini, sia pur per evidenti scopi elettorali.

A beneficiarne, piuttosto, potrebbero essere i soli dipendenti comunali che, la settimana prossima, dovrebbero essere invitati a sospendere per qualche minuto il lavoro per lo scambio tradizionale di auguri con Grazia BRANCA a fare gli onori di casa.

Difficile che ci possa scappare, non trattandosi di ordinaria amministrazione, anche un cin cin supplementare offerto questa volta dal Comune… ma poco male, a volte basta il pensiero.

Infine, risultasse la critica oscura ad Assessori e Sindaco, si sottolinea in rosso il grave errore commesso, probabilmente consapevoli di abusare dell’italiano e delle sue regole.

La Giunta comunale di Francesco PIRANI non è uscente (lo è stata dal 15 novembre al 4 dicembre) ma è a tutti gli effetti di legge uscita, andata, passata, defunta, morta. E sepolta.

E i suoi esponenti che ancora non arrivano a comprenderlo, anziché brindare al nuovo anno, andrebbero dagli osimani rincorsi e spiegati; ognuno utilizzando le parole di cui è capace.

π—£π—¨π—Ÿπ—œπ—§π—œ (π—Ÿπ—˜π—šπ—”π— π—•π—œπ—˜π—‘π—§π—˜): "π——π—œπ—”π—Ÿπ—’π—šπ—›π—˜π—₯𝗒’ 𝗖𝗒𝗑 π—£π—¨π—Ÿπ—œπ—§π—œ π——π—œ π—£π—Ÿπ—”π—¦π—§π—œπ—– 𝗙π—₯π—˜π—˜"
𝗧𝗔𝗑𝗔 π——π—’π—£π—£π—œπ—’ 𝗣π—₯π—˜π—¦π—œπ——π—˜π—‘π—§π—˜ π—”π— π—•π—œπ—˜π—‘π—§π—”π—Ÿπ—œπ—¦π—§π—” π—˜ π——π—˜π—Ÿ 𝗀𝗨𝗔π—₯π—§π—œπ—˜π—₯π—˜ 𝗦𝗔𝗑 π—•π—œπ—”π—šπ—œπ—’
π—Ÿπ—˜ π—–π—”π—‘π——π—œπ——π—”π—§π—¨π—₯π—˜ π——π—œ 𝗑𝗒π—₯π—–π—œπ—” π—˜ π—£π—˜π—¦π—”π—₯𝗒 π—–π—”π—£π—œπ—§π—”π—Ÿπ—œ π—˜π—¨π—₯π—’π—£π—˜π—˜ π——π—˜π—Ÿπ—Ÿπ—” π—–π—¨π—Ÿπ—§π—¨π—₯𝗔
𝗧π—₯𝗔𝗗𝗒𝗧𝗧𝗒: 𝗖𝗒𝗑 𝗔𝗖𝗀𝗨𝗔π—₯π—’π—Ÿπ—œ 𝗒 π—₯π—œπ—–π—–π—œ? π—•π—”π—¦π—˜ π—£π—’π—£π—’π—Ÿπ—”π—₯π—˜ π—£π—’π—‘π—˜ π—•π—”π—¦π—˜ 𝗗'𝗔𝗦𝗧𝗔