𝗖𝗔𝗦𝗒 𝗣𝗨𝗧𝗭𝗨-𝗖𝗒𝗖𝗔, 𝗗𝗔 π—™π—˜π—₯𝗠𝗒, 𝗔𝗑𝗖𝗒𝗑𝗔 π—˜ 𝗣𝗨π—₯π—˜ π—₯𝗒𝗠𝗔 π—‘π—˜π—¦π—¦π—¨π—‘π—” π—‘π—’π—§π—œπ—­π—œπ—”!
π—”π—‘π—­π—œ 𝗑𝗒, π—™π——π—œ π—₯π—œπ—–π—”π—‘π——π—œπ——π—” π—œπ—Ÿ π—–π—’π—‘π—¦π—œπ—šπ—Ÿπ—œπ—˜π—₯π—˜: “π—Ÿπ—’π—§π—§π—” 𝗗𝗨π—₯𝗔 π—”π—Ÿπ—Ÿπ—” 𝗗π—₯π—’π—šπ—”…”

𝗖𝗔𝗦𝗒 𝗣𝗨𝗧𝗭𝗨-𝗖𝗒𝗖𝗔, 𝗗𝗔 π—™π—˜π—₯𝗠𝗒, 𝗔𝗑𝗖𝗒𝗑𝗔 π—˜ 𝗣𝗨π—₯π—˜ π—₯𝗒𝗠𝗔 π—‘π—˜π—¦π—¦π—¨π—‘π—” π—‘π—’π—§π—œπ—­π—œπ—”!π—”π—‘π—­π—œ 𝗑𝗒, π—™π——π—œ π—₯π—œπ—–π—”π—‘π——π—œπ——π—” π—œπ—Ÿ π—–π—’π—‘π—¦π—œπ—šπ—Ÿπ—œπ—˜π—₯π—˜: “π—Ÿπ—’π—§π—§π—” 𝗗𝗨π—₯𝗔 π—”π—Ÿπ—Ÿπ—” 𝗗π—₯π—’π—šπ—”…”

Loading

𝗦𝘂𝗹 𝗰𝗮𝘀𝗼 𝗱𝗲𝗻𝘂𝗻𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝗹𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗮 𝗔𝗺𝘂𝗿𝗿𝗶 𝗶𝗹 𝟱 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗲 𝗺𝗮𝗶 𝘀𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶𝘁𝗼, 𝗶𝗻𝗰𝗿𝗲𝗱𝗶𝗯𝗶𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶𝗻𝘂𝗮 𝗹’𝗶𝗺𝗯𝗮𝗿𝗮𝘇𝘇𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗼𝗺𝗶𝘀𝘀𝗶𝘀 𝗱𝗲𝗶 𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶𝗰𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝘁𝗼… 𝘀𝗶𝗹𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼 𝘀𝗰𝗲𝗹𝘁𝗼, 𝗽𝗮𝗿𝗿𝗲𝗯𝗯𝗲 𝗮 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗼, 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗲 𝗹𝗶𝗻𝗲𝗮 𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗲𝗴𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗮 𝗼𝗳𝗳𝗿𝗶𝗿𝗲 𝗮𝗶 𝗺𝗮𝗿𝗰𝗵𝗶𝗴𝗶𝗮𝗻𝗶 𝗮𝘁𝘁𝗿𝗮𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝗶 𝘀𝗶𝗹𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝘃𝗲𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗺𝗲𝗱𝗶𝗮 𝗹𝗼𝗰𝗮𝗹𝗶, 𝗿𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶 𝗲 𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶. 𝗘𝗽𝗽𝘂𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗙𝗶𝗮𝗺𝗺𝗮, 𝗮 𝗹𝗶𝘃𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗿𝗼𝗺𝗮𝗻𝗼, 𝗻𝗼𝗻 𝗽𝗲𝗿𝗱𝗲 𝗼𝗰𝗰𝗮𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗲𝘀𝗮𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗹𝗶𝗻𝗲𝗮, 𝗱𝘂𝗿𝗮 𝗲 𝗽𝘂𝗿𝗮, 𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗼𝗴𝗻𝗶 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮 𝗱𝗶 𝗱𝗿𝗼𝗴𝗮

ATTENZIONE CARTA RINNOVATA, STESSO IBAN MA NUMERI DIVERSI

Se in questo momento stai leggendo queste righe è perché, seppur con le difficoltà tecniche di cui ancora soffriamo (vedi la lentezza a caricare il sito), apprezzi a prescindere o sei almeno curioso di conoscere la notizia vista dal nostro speciale versante, con vista sulla nostra Verità.

Bene. E’ giusto che sia così. E’ sacrosanto che tutta la città condivida, a grande maggioranza, questo pensiero.

Francamente però, è altrettanto giusto che ognuno di voi, conclusa la pausa di lettura, decida di metter mano al proprio portafoglio elettronico, decidendo un proprio libero contributo solidale, utile anzi fondamentale a garantirvi le letture del futuro.

Nonostante gli appelli quotidiani partiti da Natale, i lettori che hanno seguito l’invito sono decisamente episodici, primule rosse… persino in parità rispetto a chi segue OSIMO OGGI dai più sperduti angoli del mondo.

ATTENZIONE CARTA RINNOVATA!

𝗣𝘂𝗼𝗶 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗮𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗮𝗹 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗣𝗼𝘀𝘁𝗲𝗣𝗮𝘆 𝟱𝟯𝟯𝟯 𝟭𝟳𝟭𝟭 𝟯𝟭𝟯𝟳 𝟱𝟭𝟰𝟱 (𝗶𝗻𝘁𝗲𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝗗𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜)

𝗢𝗽𝗽𝘂𝗿𝗲 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗯𝗼𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗼 𝗯𝗮𝗻𝗰𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗜𝗯𝗮𝗻 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜 𝗜𝗧𝟳𝟵𝗝 𝟯𝟲𝟬𝟴 𝟭𝟬𝟱𝟭 𝟯𝟴𝟮𝟯 𝟯𝟴𝟬𝟵 𝟰𝟯𝟯𝟴 𝟭𝟮

𝗢𝗽𝗽𝘂𝗿𝗲 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗶𝗻𝘃𝗶𝗼 𝗣𝟮𝗣 (𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗮𝗴𝗴𝗶𝘂𝗻𝘁𝗶𝘃𝗶) 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗶𝗹 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗲𝗱𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝟯𝟵𝟯.𝟯𝟯.𝟬𝟵.𝟯𝟲𝟲 – 𝗻𝗼𝗺𝗶𝗻𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜 – 𝗮𝗹 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗲𝗹𝗲𝗻𝗰𝗼 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗮𝗽𝗽!

𝗢𝘃𝘃𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 𝗲 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗜𝗦!

𝗜𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗰𝗮𝘀𝗼 𝗽𝗼𝘁𝗿𝗲𝘁𝗲 𝗿𝗶𝗰𝗲𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗰𝗲𝗹𝗹𝘂𝗹𝗮𝗿𝗲, 𝗰𝗼𝗽𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝘇𝗶𝗮 𝗮𝗽𝗽𝗲𝗻𝗮 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗮 𝗢𝗦𝗜𝗠𝗢 𝗢𝗚𝗚𝗜, 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗮𝗻𝗱𝗮𝗿𝗹𝗮 𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮𝗿𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝘀𝗶𝘁𝗼.

𝗩𝗲 𝗹𝗼 𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲𝗺𝗼 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲́ 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝗶𝗹 𝗾𝘂𝗼𝘁𝗶𝗱𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗻𝗲𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝘀𝗰𝗶𝗿𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹’𝗲𝗱𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗮𝘀𝗮.

Grazie!

***********************

di Sandro PANGRAZI

In attesa, nella speranza che non risulti vana, che Fratelli di Italia a livello regionale e/o Giorgia MELONI stessa o anche i partiti che compongono maggioranza e minoranza di Governo, informino i cittadini sul pensiero in ordine al caso-PUTZU (non illudendoci che i media locali, regionali e nazionali si accorgano di avere un problema di comunicazione) ci affidiamo all’ufficialità delle parole e dei testi sbandierati in fatto di lotta – da parte dello Stato italiano – al consumo della droga.

Fratelli di Italia sembra saper predicare molto bene… difettando però nel bene della coerenza. Il partito di Giorgia MELONI sembra non afferrare fino in fondo di star giocando con un fuoco pericoloso che, dalle Marche, potrebbe propagarsi all’intero Paese.

Così, si esprimeva, soltanto lo scorso 26 giugno, meno di due mesi fa (e quindi da ritenersi pensiero ancora valido e condiviso) la Senatrice di Fratelli di Italia Domenica SPINELLI (pugliese di nascita ma di adozione romagnola) in occasione della Giornata internazionale contro gli abusi e gli illeciti (abbiamo letto e sottoscritto “abusi” e pure “illeciti”) legati al traffico della droga.

“Oggi ricorre – si era, giusto appunto al 26 giugno scorso – la Giornata internazionale contro l’abuso e il traffico illecito di droga.

Sono stata per lungo tempo – scrive la Senatrice della Fiamma – il Sindaco del Comune di Coriano (Rimini) che ospita la comunità di San Patrignano, comunità di recupero di rilievo mondiale.

Conosco bene le storie di vita di tanti giovani che hanno attraversato il tunnel della droga e comprendo il percorso durissimo, spesso tragico, per uscire dal buio.

É quindi fondamentale pensare a modelli e percorsi educativi, mirati per le giovani generazioni, senza alcuna ambiguità sugli effetti delle droghe.

Stando alle cronache fermane, nè PUTZU, né il partito sembrerebbero essersi posti la questione morale della permanenza del Consigliere regionale nel partito antidroga per eccellenza, almeno a parole, passando per slogan elettorali pure efficaci ma lettera morta.

Il Governo italiano ha messo in campo misure concrete per dire no, a gran forza ad ogni droga, anche a quelle leggere.

Da mamma lancio un monito ai giovani e ai futuri genitori: la vita vale più di uno sballo!

Venite a visitare la comunità di San Patrignano per confrontarvi con chi si impegna in prima persona per salvare le vite di giovani in difficoltà.

Andrea, un ragazzo incontrato la prima volta in visita istituzionale mi disse: “Vede Sindaco, queste mani? Con queste mani, le stesse con cui stavo buttando via la mia vita, oggi grazie a San Patrignano sto recuperando la mia vita e la mia dignità di uomo, attraverso un percorso che mi ha permesso di ritrovare me stesso ed imparare un mestiere”.

Nel ricordo di Vincenzo MUCCIOLI che è stato precursore su questo tema – chiosa la Senatrice – abbraccio tutte quelle famiglie che sono state e sono vicine ai figli che, pur smarriti, riescono a recuperare la vita stessa ed essere testimoni ed esempio per altri ragazzi.

L’Italia guidata da Giorgia MELONI continua a lavorare con determinazione per salvare vite umane e per intervenire contro le attività criminali, con soluzioni permanenti; in particolare con investimenti in politiche di informazione ed educazione dei giovani, in politiche di miglioramento della sicurezza e della salute pubblica”. 

Tradotto in pratica, però, ci piacerebbe chiedere alla Senatrice, quale la linea adottata da Fratelli di Italia – a livello locale, regionale e nazionale – nel tradurre parole e buoni propositi in storia di vita edificante?

Oltretutto cogliendo occasione di fare pulizia dal proprio interno… così da poter essere pienamente legittimati ad insegnare ad altri in quale maniera stare al mondo, evitando la scelta di nascondersi, fingere o abbassare lo sguardo?

Sempre la stessa SPINELLI, un anno prima – 23 aprile 2024 – era solerte nel dare la notizia di un carico di droga, per 150 chili di cocaina, sequestrati dalla Guardia di Finanza nel porto di Ravenna.

Cocaina e Guardia di Finanza che ritornano, sarà destino, anche nella vicenda PUTZU, sostenuto sui social, al di la del rapporto marito e moglie, anche dai cuoricini e “mi piace” spesi dalla propria consorte, Ispettore Fiamme Gialle a Fermo.

Giorgio ALMIRANTE, questo sconosciuto, predicava: chi sbagli paga. Se a sbagliare è uno dei nostri la condanna va raddoppiata…

“Un plauso alle donne e agli uomini delle forze dell’Ordine – gonfiava il petto la Senatrice SPINELLI – che hanno portato ad un simile successo.

Un sequestro di una quantità enorme di droga che, se immessa sul mercato, avrebbe potuto generare un guadagno di circa 25 milioni.

Bene Giorgia MELONI che mette al centro dell’azione di Governo, politiche concrete su questo tema”.

La ricandidatura di Andrea PUTZU in Regione, rientra dunque tra le politiche concrete, in fatto di lotta alla droga, messa in campo da Giorgia MELONI?

QUI il tuo gradito commento:

π—œπ—§π—”π—Ÿπ—œπ—” π—˜π—¨π—₯π—’π—£π—˜π—” 𝗔 π—ͺπ—˜π— π—•π—Ÿπ—˜π—¬, 𝗣𝗨𝗧𝗭𝗨 𝗙𝗔𝗧𝗧𝗒 π——π—œ π—–π—’π—–π—”π—œπ—‘π—” 𝗔 π—Ÿπ—œπ——π—’ 𝗧π—₯π—˜ 𝗔π—₯π—–π—›π—œ!
π—”π—‘π—­π—œπ—–π—›π—˜' π—£π—¨π—•π—•π—Ÿπ—œπ—–π—›π—˜ π—©π—œπ—₯𝗧𝗨', π—¦π—’π—Ÿπ—’ π—œ π—©π—œπ—­π—œ 𝗣π—₯π—œπ—©π—”π—§π—œ π——π—˜π—Ÿ π—–π—’π—‘π—¦π—œπ—šπ—Ÿπ—œπ—˜π—₯π—˜ π—™π——π—œ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *