๐—–๐—”๐—ง๐—˜๐—ฅ๐—œ๐—ก๐—” ๐—ข๐—ฆ๐—œ๐— ๐—”๐—ก๐—œ, ๐Ÿฎ๐Ÿต ๐—”๐—ก๐—ก๐—œ, ๐—˜๐—–๐—–๐—ข ๐—Ÿ๐—” ๐—ฃ๐—ข๐—Ÿ๐—œ๐—ง๐—œ๐—–๐—” ๐—–๐—›๐—˜ ๐—–๐—”๐— ๐—•๐—œ๐—”!
๐——๐—”๐—Ÿ๐—Ÿ๐—” ๐—–๐—œ๐—ง๐—ง๐—”๐——๐—œ๐—ก๐—”๐—ก๐—ญ๐—” ๐—”๐—ง๐—ง๐—œ๐—ฉ๐—” ๐—”๐—Ÿ ๐—–๐—ข๐—ก๐—ฆ๐—œ๐—š๐—Ÿ๐—œ๐—ข ๐—–๐—ข๐— ๐—จ๐—ก๐—”๐—Ÿ๐—˜, ๐—ข๐—ฅ๐—” ๐—Ÿ๐—” ๐—ฅ๐—˜๐—š๐—œ๐—ข๐—ก๐—˜

๐—–๐—”๐—ง๐—˜๐—ฅ๐—œ๐—ก๐—” ๐—ข๐—ฆ๐—œ๐— ๐—”๐—ก๐—œ, ๐Ÿฎ๐Ÿต ๐—”๐—ก๐—ก๐—œ, ๐—˜๐—–๐—–๐—ข ๐—Ÿ๐—” ๐—ฃ๐—ข๐—Ÿ๐—œ๐—ง๐—œ๐—–๐—” ๐—–๐—›๐—˜ ๐—–๐—”๐— ๐—•๐—œ๐—”!๐——๐—”๐—Ÿ๐—Ÿ๐—” ๐—–๐—œ๐—ง๐—ง๐—”๐——๐—œ๐—ก๐—”๐—ก๐—ญ๐—” ๐—”๐—ง๐—ง๐—œ๐—ฉ๐—” ๐—”๐—Ÿ ๐—–๐—ข๐—ก๐—ฆ๐—œ๐—š๐—Ÿ๐—œ๐—ข ๐—–๐—ข๐— ๐—จ๐—ก๐—”๐—Ÿ๐—˜, ๐—ข๐—ฅ๐—” ๐—Ÿ๐—” ๐—ฅ๐—˜๐—š๐—œ๐—ข๐—ก๐—˜

Loading

𝗙𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗱’𝗮𝗿𝘁𝗲, 𝗹𝗮 𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗱𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗩𝗲𝗿𝗱𝗶 𝗲 𝗦𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗽𝗮𝗿𝗲𝗴𝗴𝗶𝗮 𝗹𝗮 𝗿𝗮𝗽𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗼𝘀𝗶𝗺𝗮𝗻𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗗𝗲𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝘁𝗿𝗲 𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗱𝗮𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲. “𝗦𝗼𝗻𝗼 𝗾𝘂𝗶 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗻𝘃𝗶𝗻𝘁𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗮 𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗶 𝗼𝗴𝗴𝗶 𝗽𝗮𝗿𝗹𝗮 𝘁𝗿𝗼𝗽𝗽𝗼 𝗽𝗼𝗰𝗼 (𝗼 𝗮𝗳𝗳𝗮𝘁𝘁𝗼) 𝗹𝗮 𝗹𝗶𝗻𝗴𝘂𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶”

************************

ATTENZIONE CARTA RINNOVATA, STESSO IBAN MA NUMERI DIVERSI

Se in questo momento stai leggendo queste righe è perché, seppur con le difficoltà tecniche di cui ancora soffriamo (vedi la lentezza a caricare il sito), apprezzi a prescindere o sei almeno curioso di conoscere la notizia vista dal nostro speciale versante, con vista sulla nostra Verità.

Bene. E’ giusto che sia così. E’ sacrosanto che tutta la città condivida, a grande maggioranza, questo pensiero.

Francamente però, è altrettanto giusto che ognuno di voi, conclusa la pausa di lettura, decida di metter mano al proprio portafoglio elettronico, decidendo un proprio libero contributo solidale, utile anzi fondamentale a garantirvi le letture del futuro.

Nonostante gli appelli quotidiani partiti da Natale, i lettori che hanno seguito l’invito sono decisamente episodici, primule rosse… persino in parità rispetto a chi segue OSIMO OGGI dai più sperduti angoli del mondo.

ATTENZIONE CARTA RINNOVATA!

𝗣𝘂𝗼𝗶 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗮𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗮𝗹 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗣𝗼𝘀𝘁𝗲𝗣𝗮𝘆 5333 1750 9752 6856 (𝗶𝗻𝘁𝗲𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝗗𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜)

𝗢𝗽𝗽𝘂𝗿𝗲 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗯𝗼𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗼 𝗯𝗮𝗻𝗰𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗜𝗯𝗮𝗻 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜 𝗜𝗧𝟳𝟵𝗝 𝟯𝟲𝟬𝟴 𝟭𝟬𝟱𝟭 𝟯𝟴𝟮𝟯 𝟯𝟴𝟬𝟵 𝟰𝟯𝟯𝟴 𝟭𝟮

𝗢𝗽𝗽𝘂𝗿𝗲 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗶𝗻𝘃𝗶𝗼 𝗣𝟮𝗣 (𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗮𝗴𝗴𝗶𝘂𝗻𝘁𝗶𝘃𝗶) 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗶𝗹 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗲𝗱𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝟯𝟵𝟯.𝟯𝟯.𝟬𝟵.𝟯𝟲𝟲 – 𝗻𝗼𝗺𝗶𝗻𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜 – 𝗮𝗹 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗲𝗹𝗲𝗻𝗰𝗼 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗮𝗽𝗽!

𝗢𝘃𝘃𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 𝗲 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗜𝗦!

𝗜𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗰𝗮𝘀𝗼 𝗽𝗼𝘁𝗿𝗲𝘁𝗲 𝗿𝗶𝗰𝗲𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗰𝗲𝗹𝗹𝘂𝗹𝗮𝗿𝗲, 𝗰𝗼𝗽𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝘇𝗶𝗮 𝗮𝗽𝗽𝗲𝗻𝗮 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗮 𝗢𝗦𝗜𝗠𝗢 𝗢𝗚𝗚𝗜, 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗮𝗻𝗱𝗮𝗿𝗹𝗮 𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮𝗿𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝘀𝗶𝘁𝗼.

𝗩𝗲 𝗹𝗼 𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲𝗺𝗼 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲́ 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝗶𝗹 𝗾𝘂𝗼𝘁𝗶𝗱𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗻𝗲𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝘀𝗰𝗶𝗿𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹’𝗲𝗱𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗮𝘀𝗮.

Grazie!

********************

29 anni, debuttante in politica, Caterina OSIMANI sta bruciando le tappe.

Dopo la recente elezione in Consiglio comunale, con 127 preferenze, nelle fila verdi ed ambientali di Ecologia e futuro, Caterina – figli d’arte di Antonio, amministratore delegato di Dea e promessa sposa di Tommaso SPILLI, appena dieci preferenze in più e neo Assessore ambientalista nella Giunta GLORIO – prova il salto, per ora nei numeri impossibile, verso il “bottino grosso” della Regione Marche.

Il manifesto elettorale di Caterina OSIMANI con l’alleanza Verdi e Sinistra.

Una candidatura, ufficiale a sostegno del candidato Governatore Matteo RICCI, con la lista civica Alleanza Verdi e Sinistra, con qualche possibilità, non del tutto remota, di eleggere un rappresentante nella circoscrizione di Ancona.

Col Presidente Dino LATINI, lo sfidante Simone PUGNALONI e le candidature di contorno di Achille GINNETTI, Sirena ROSCIANI e Sandro ANTONELLI, Caterina OSIMANA fa salire ad almeno sei le opzioni osimane (tre nel Centro-Destra e tre nel Centro-Sinistra) a disposizione dell’elettorato osimano, in particolare di coloro sensibili a non disperdere il voto eleggendo ad Ancona un forestiero.

Ma scopriamo chi è Caterina OSIMANI dalla voce della diretta interessata, attraverso la descrizione di se, sia pur al netto della chiave elettorale, proposta dalla candidata di Centro-Sinistra.

Una specie di battesimo verso l’opinione pubblica e la grande platea dei lettori osimani, per un secondo, ravvicinato, appuntamento politico-elettorale dopo quello centrato il 25 maggio.

“Dopo il Liceo scientifico – inizia dalla scuola la OSIMANI – ho scelto di studiare Giurisprudenza ed oggi esercito la professione di avvocato nello studio di mio padre Antonio, dal quale sto apprendendo, giorno dopo giorno, i segreti del mestiere.

Da quasi dieci anni dedico il mio tempo libero al volontariato; qui ho imparato davvero cosa significa essere cittadini attivi e come mettersi a disposizione degli altri… ma non sono una politica.

In primavera ho deciso di candidarmi alle Comunali perché ritengo, in particolare in questo momento storico, che la politica parli troppo poco a noi giovani.

Caterina con il “cagnolino” di casa OSIMANI…

Nella lista Ecologia e Futuro ho invece trovato un ambiente aperto al confronto delle ide e attento alle nuove generazioni, oltre alla presenza di tanti ragazzi e ragazze e al sostegno sincero di chi ha ci ha preceduto maturando l’esperienza che ancora non abbiamo.

Dopo le Comunali e l’ottimo risultato raggiunto dalla nostra lista (837 voti e 5.68% dei votanti), dato che mi ha sorpreso positivamente, l’alleanza Verdi e Sinistra mi ha chiesto di mettermi in gioco alle Regionali.

Ho accettato – spiega la OSIMANI – perché l’esperienza recente delle Comunali, ancorchè giovane, mi ha fatto capire che noi ragazzi possiamo davvero farci sentire… offrendo la possibilità ai nostri coetanei, in grado di comprenderci, di rappresentarci  nei problemi della quotidianità.

Da questo punto di vista – conclude Caterina OSIMANI – sono giovane sia come anagrafe che in politica, amo ogni nuova esperienza della vita sapendo che pur di imparare non ho remore a dare il massimo del mio impegno.

Anche questa volta farò ugualmente, convinta che la mia generazione abbia bisogno, nei fatti e in concreto, di una voce in Regione”.

QUI il tuo gradito commento:

๐—•๐—จ๐—ฆ๐—–๐—”๐—ฅ๐—œ๐—ก๐—œ, ๐—ฆ๐—–๐—”๐——๐—จ๐—ง๐—ข ๐—œ๐—Ÿ ๐—–๐—ข๐— ๐—”๐—ก๐——๐—ข, ๐—œ๐—Ÿ๐—Ÿ๐—˜๐—š๐—œ๐—ง๐—ง๐—œ๐— ๐—” ๐—ค๐—จ๐—”๐—Ÿ๐—œ๐—™๐—œ๐—–๐—” ๐—˜ ๐—ฆ๐—ง๐—œ๐—ฃ๐—˜๐—ก๐——๐—œ๐—ข?
๐—ฉ๐—”๐—Ÿ๐—œ๐——๐—ข ๐—•๐—ข๐—ก๐—จ๐—ฆ ๐Ÿญ๐Ÿฌ.๐Ÿฐ๐Ÿฌ๐Ÿฐ,๐Ÿฒ๐Ÿฎโ‚ฌ ๐—–๐—ข๐—ฅ๐—ฅ๐—œ๐—ฆ๐—ฃ๐—ข๐—ฆ๐—ง๐—ข ๐—š๐—ฅ๐—”๐—ญ๐—œ๐—˜ ๐—ก๐—ข๐— ๐—œ๐—ก๐—” ๐—ฃ๐—จ๐—š๐—ก๐—”๐—Ÿ๐—ข๐—ก๐—œ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *