𝗟𝗮 𝗰𝗼𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝘁𝗿𝗶𝗰𝗲 𝗱𝗲𝗽𝗲𝗻𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗮𝗹𝗹’𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗹 𝘃𝗶𝗰𝗲 𝗠𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗔𝗴𝗿𝗶𝗰𝗼𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮. 𝗢 𝗹𝗮 𝗙𝗶𝗮𝗺𝗺𝗮 𝗼𝘀𝗶𝗺𝗮𝗻𝗮 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗻𝗱𝗲 𝗯𝗮𝘁𝘁𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗿𝗲𝗰𝗼𝗿𝗱 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗮𝘂𝘁𝗼𝗴𝗼𝗹 (𝗶𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶 𝗲 𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗶) 𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝘁𝗼 𝗲̀ 𝘂𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘀𝗰𝗼𝗽𝗽𝗶𝗮𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝗴𝘂𝗲𝗿𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗽𝗼𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗮𝘁𝘁𝗮𝗰𝗰𝗮𝗿𝗲 𝗲 𝗼𝗰𝗰𝘂𝗽𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗣𝗮𝗹𝗮𝘇𝘇𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗮 𝘃𝗶𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗣𝗶𝗿𝗮𝗻𝗶. 𝗦𝗶𝗮 𝗹𝗮 𝗦𝘁𝗮𝗳𝗳𝗼𝗹𝗮𝗻𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗙𝗿𝗼𝗻𝘁𝗶𝗻𝗶 𝗴𝘂𝗮𝗿𝗱𝗮𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗽𝗼𝗹𝘁𝗿𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝘃𝗶𝗰𝗲 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗼 𝗣𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗔𝘀𝘁𝗲𝗮, 𝗱𝗮 𝗱𝗶𝘃𝗶𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗽𝗲𝗿𝗼̀ 𝗰𝗼𝗻 𝗶 𝗖𝗶𝘃𝗶𝗰𝗶 𝗦𝗶𝗺𝗼𝗻𝗰𝗶𝗻𝗶 𝗲 𝗕𝗼𝗿𝗱𝗼𝗻𝗶, 𝗾𝘂𝗮𝘁𝘁𝗿𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗱𝘂𝗲 𝘀𝗼𝗹𝗶 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗶

Periodo sfortunato per il “giardiniere” di ACQUAROLI. Qualsiasi cosa tocchi, iniziativa prenda, persino una banale foglia mossa… – vedi il Tricolore maltrattato a rovescio a Pescara o la figura barbina rimediata con il cucù a GASPARRI – e la ciambella riesce a Renato FRONTINI senza buco! O, ben che vada, a rovescio.
Questa, accreditando la possibilità dell’errore grafico che ha depennato la segretaria cittadina Michela STAFFOLANI dal parterre de roi, se davvero il vostro puntuale cronista dovesse sforzarsi di trovare una lettura buonista alla locandina di Fratelli di Italia.



Manifesto on line elaborato dalla Fiamma osimana per narrare l’arrivo in città del Sottosegretario per l’Agricoltura Senatore pistoiese Patrizio LA PIETRA, politico di serie C ma pur sempre braccio destro del Ministro Francesco LOLLOBRIGIDA.
Ebbene, udite, anzi forse meglio tapparsi le orecchie perchè la locandina appare davvero un florilegio di strafalcioni istituzionali, per tacere del “galateo” politico (se mai esistesse) violentato senza un domani. Ma da chi?
Analizziamo lo spot, come farebbe un perito incaricato dal giudice di smascherare l’assassino.
Fino al Senatore Patrizio LA PIETRA nulla da dire (e ci vorrebbe pure); i problemi nascono alla voce “interverranno”. Subito iniziano gli strafalcioni. I due Francesco (PIRANI candidato a Sindaco della città che ospita l’evento e ACQUAROLI, pur sempre Governatore di questa regione= figurano con lo stesso corpo grafico di altri, sistemati alla rinfusa in seconda e quinta ed ultima fila.



Non va meglio al candidato europeo Carlo CICCIOLI buttato la, “ndò cojo cojo”, anonimo in quarta fila. Detto del fondamentale annuncio che illustra la partecipazione decisiva della Senatrice Elena LEONARDI (ai nastri di partenza in terza fila), eccoci al casus belli: il primo ad intervenire, lunedì pomeriggio, sarà nientepopodimeno che il nostro giardiniere di fiducia, non per nulla massimo esperto di FdI in materia, figurando, a livello di partito, come facente parte del Dipartimento Agricoltura!

A ciascun di voi lasciamo, come compito a casa, ideare quella che avrebbe dovuto essere la corretta composizione grafica del manifesto-horror… valutando nel caso, già che ci siete, dove posizionare la padrona di casa, quella Michela STAFFOLANI, fino a prova del contrario, piccola fiammiferaia osimana.
Esatto: dove piazzarla? Nel dubbio glia anonimi estensori del lavoro hanno optato, unanimi, per il cestino… cancellando la propria leader con un golpe grafico di rara efficacia.
Ma golpe grafico perché? Perché stalkerizzare la bella e brava e forse anche buona Michela, colpevole, al massimo, di rivolgersi troppo amichevolmente al Presidente e amico ACQUAROLI con un “Franci”, anziché Francesco, sinonimo di troppa eccessiva confidenza!
Qui il discorso si fa serio e il passaggio andrebbe letto, valutato, dibattuto e rivalutato ancora dagli elettori osimani di Fratelli di Italia.



L’esclusione grafica della STAFFOLANI dall’innocuo depliant potrebbe prefigurare, molto semplicemente, l’inizio della guerra intestina, in seno ai Colonnelli osimani del maggior partito di Governo, per la poltrona di vice Sindaco e/o Presidenza Astea. Ovviamente in caso di successo, di giorno in giorno sempre più probabile agli osimani, di un altro “Franci”, stavolta Francesco PIRANI.
La vittoria è ancora abbastanza lontana, insomma; ma per litigare, persino su quello che ancora non c’è, ogni opportunità pare buona.

E si perchè se gli accordi elettorali sottoscritti prevedono per Fratelli di Italia la poltrona di vice Sindaco o – badi bene abbiamo detto o e non e – alla Presidenza Astea… ciò significa che non sarà possibile per FdI ad entrambe…. una delle quali da sempre destinata a Stefano SIMONCINI o a Monica BORDONI.

,