๐—š๐—จ๐—œ๐——๐—”๐—ฉ๐—” ๐—ฆ๐—˜๐—ก๐—ญ๐—” ๐—ฃ๐—”๐—ง๐—˜๐—ก๐—ง๐—˜, ๐—˜๐—ก๐—–๐—ข๐— ๐—œ๐—ข ๐—”๐—Ÿ๐—Ÿ๐—” ๐—ฃ๐—”๐—ง๐—ง๐—จ๐—š๐—Ÿ๐—œ๐—” ๐—ฃ๐—  ๐—™๐—ข๐—ฅ๐—˜๐—ฆ๐—œ & ๐—–๐—˜๐—ฅ๐—ฅ๐—œ
๐—ฆ๐—”๐—ก ๐—š๐—œ๐—จ๐—ฆ๐—˜๐—ฃ๐—ฃ๐—˜ ๐—ง๐—ข๐—ฅ๐—ก๐—” ๐—œ๐—Ÿ ๐—™๐—˜๐—ฆ๐—ง๐—œ๐—ฉ๐—”๐—Ÿ ๐——๐—˜๐—Ÿ๐—Ÿ’๐—”๐—ฆ๐—ฆ๐—จ๐—ฅ๐——๐—ข, ๐—š๐—Ÿ๐—ข๐—ฅ๐—œ๐—ข ๐—ก๐—ข๐—ก ๐—ฆ๐—œ ๐—ฆ๐—ข๐—ง๐—ง๐—ฅ๐—”๐—˜

๐—š๐—จ๐—œ๐——๐—”๐—ฉ๐—” ๐—ฆ๐—˜๐—ก๐—ญ๐—” ๐—ฃ๐—”๐—ง๐—˜๐—ก๐—ง๐—˜, ๐—˜๐—ก๐—–๐—ข๐— ๐—œ๐—ข ๐—”๐—Ÿ๐—Ÿ๐—” ๐—ฃ๐—”๐—ง๐—ง๐—จ๐—š๐—Ÿ๐—œ๐—” ๐—ฃ๐—  ๐—™๐—ข๐—ฅ๐—˜๐—ฆ๐—œ & ๐—–๐—˜๐—ฅ๐—ฅ๐—œ๐—ฆ๐—”๐—ก ๐—š๐—œ๐—จ๐—ฆ๐—˜๐—ฃ๐—ฃ๐—˜ ๐—ง๐—ข๐—ฅ๐—ก๐—” ๐—œ๐—Ÿ ๐—™๐—˜๐—ฆ๐—ง๐—œ๐—ฉ๐—”๐—Ÿ ๐——๐—˜๐—Ÿ๐—Ÿ’๐—”๐—ฆ๐—ฆ๐—จ๐—ฅ๐——๐—ข, ๐—š๐—Ÿ๐—ข๐—ฅ๐—œ๐—ข ๐—ก๐—ข๐—ก ๐—ฆ๐—œ ๐—ฆ๐—ข๐—ง๐—ง๐—ฅ๐—”๐—˜

Loading

*********************************

Buon compleanno OSIMO OGGI! Soffiamo oggi sulle nostre prime 27 candeline!

Potrà sembrare ripetitivo ma davvero il futuro di OSIMO OGGI sembra legato al filo del buon cuore di quanti ci leggono e seguono con passione fin dal 4 settembre 1998.

Differenza fondamentale: all’epoca OSIMO OGGI aveva un piccolo prezzo di copertina (2.000 lire) da pagare in edicola… oggi le edicole hanno cambiato mestiere per dare spazio al tutto subito e gratis.

Tutto subito non abbiamo difficoltà a regalarlo, ogni giorno, agli osimani e ai nuovi lettori dei dintorni che la Rete ci assicura per fortuna… sul gratis vedete voi… ognuno con la proprie possibilità e desiderio di preservare ad Osimo una delle sempre più rare fonte libere informative in circolazione.

Fin quando sarà opportuno; fino a quando sarà possibile.

Grazie!

ATTENZIONE CARTA RINNOVATA!

𝗣𝘂𝗼𝗶 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗮𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗮𝗹 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗣𝗼𝘀𝘁𝗲𝗣𝗮𝘆 5333 1750 9752 6856 (𝗶𝗻𝘁𝗲𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝗗𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜)

𝗢𝗽𝗽𝘂𝗿𝗲 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗯𝗼𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗼 𝗯𝗮𝗻𝗰𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗜𝗯𝗮𝗻 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜 𝗜𝗧𝟳𝟵𝗝 𝟯𝟲𝟬𝟴 𝟭𝟬𝟱𝟭 𝟯𝟴𝟮𝟯 𝟯𝟴𝟬𝟵 𝟰𝟯𝟯𝟴 𝟭𝟮

𝗢𝗽𝗽𝘂𝗿𝗲 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗶𝗻𝘃𝗶𝗼 𝗣𝟮𝗣 (𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗮𝗴𝗴𝗶𝘂𝗻𝘁𝗶𝘃𝗶) 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗶𝗹 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗲𝗱𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝟯𝟵𝟯.𝟯𝟯.𝟬𝟵.𝟯𝟲𝟲 – 𝗻𝗼𝗺𝗶𝗻𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜 – 𝗮𝗹 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗲𝗹𝗲𝗻𝗰𝗼 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗮𝗽𝗽!

𝗢𝘃𝘃𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 𝗲 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗜𝗦!

𝗜𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗰𝗮𝘀𝗼 𝗽𝗼𝘁𝗿𝗲𝘁𝗲 𝗿𝗶𝗰𝗲𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗰𝗲𝗹𝗹𝘂𝗹𝗮𝗿𝗲, chiedendolo in Redazione, 𝗰𝗼𝗽𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝘇𝗶𝗮 𝗮𝗽𝗽𝗲𝗻𝗮 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗮 𝗢𝗦𝗜𝗠𝗢 𝗢𝗚𝗚𝗜, 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗮𝗻𝗱𝗮𝗿𝗹𝗮 𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮𝗿𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝘀𝗶𝘁𝗼.

INTANTO GRAZIE! 𝗩𝗲 𝗹𝗼 𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲𝗺𝗼 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲́ 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝗶𝗹 𝗾𝘂𝗼𝘁𝗶𝗱𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗻𝗲𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝘀𝗰𝗶𝗿𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹’𝗲𝗱𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮 virtuale 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗮𝘀𝗮.

Grazie!

*******************

“Tu sgari ed io te stango…”

Encomio civico alla pattuglia di Polizia municipale – Sovrintendente Mirco FORESI e agente Enrico CERRI, nonchè al sostituto commissario Tiziana CORSI che ha proceduto all’inoltro del verbale – i quali, in un non meglio identificato giorno del 2025, a sprezzo del pericolo e noncuranti dei gravi rischi insiti nell’operazione, con sangue freddo e fredda determinazione hanno mostrato la paletta di stop ad un anonimo conducente in transito per Osimo.

Trattavasi di un vero e proprio delinquente seriale, scoperto dalla solerte pattuglia osimana FORESI & CERRI grazie all’alert emesso in flagrante dal sistema Targa-system.

Per il sovrintendente Mirco FORESI, nonchè fans di OSIMO OGGI, la soddisfazione di un encomio civico per il Patrono.

L’apparecchio infatti, alla vista del furgone in arrivo, ha dato il consenso a tutta una serie di led luminosi ed acustici, segnalatori del fatto che il malvivente, diretto chissà dove per le più turpi attività, si trovava alla guida di un mezzo risultato rubato e in quanto tale privo ovviamente di assicurazione.

Per par condicio verso il Codice della Strada, infine, il conducente è risultato all’impavido controllo della pattugli accertante, pure privo di patente di guida!

Questo, in sintesi, la riproduzione del colloquio intercorso tra la pattuglia e il multato, valevole oggi il civico encomio a nome di tutti gli osimani.

Passata la luna di miele dei 100 giorni, la normale attività da Sindaco di Michela GLORIO comincia con i soliti errori gravi del passato.

Pattuglia PM: “Favorisca la patente, per cortesia…”.

Automobilista: “La patente? Veramente non ce l’ho…”.

Pattuglia PM: “Ahi! Perché?”.

Automobilista: “L’ho data alla mia segretaria per farla bollare…”.

Pattuglia PM: “Ma è molto grave…”

Automobilista: “Ma sa, sono partito in fretta e allora…”.

Pattuglia PM: “Ahhhh. Andiamo al furgone e prendiamo il libretto di circolazione…”.

Automobilista: “Ma anche quello l’ho dato alla mia segretaria… per rinnovare il bollo!”

Pattuglia PM: “Ahi ahi ahi… ma lei viaggia senza bollo?”.

Automobilista: “Perché è molto grave?”

Pattuglia PM: “Osteria… ma lo sa che per un reato del genere non solo c’è l’ammenda ma c’è anche il carcere!”

Automobilista: “Non vorrete mica arrestarmi, no? E poi voi siete così simpatici…”.

Nessuna traccia, nella lettura della motivazione, dell’unica ragione a premiare che avrebbe dato un senso compiuto all’innalzamento “agli altari pubblici” del sovrintendente filottranese: da sempre fans accanito di OSIMO OGGI!

QUI il tuo gradito commento:

๐——๐—” ๐—–๐—˜๐—Ÿ๐—˜๐—ฆ๐—ง๐—œ๐—ก๐—ข ๐—ฉ ๐—” ๐—˜๐—ก๐—ฅ๐—œ๐—–๐—ข ๐—œ๐—ฉ, ๐—Ÿ๐—จ๐—ก๐—” ๐—ฆ๐—ง๐—”๐—ฉ๐—ข๐—Ÿ๐—ง๐—” ๐—”๐—–๐—–๐—˜๐—ง๐—ง๐—” ๐—Ÿ๐—” ๐—•๐—˜๐—ก๐—˜๐— ๐—˜๐—ฅ๐—˜๐—ก๐—ญ๐—”?
๐—ฅ๐—œ๐—™๐—œ๐—จ๐—ง๐—”๐—ง๐—” ๐—” ๐—ฃ๐—จ๐—š๐—ก๐—”๐—Ÿ๐—ข๐—ก๐—œ ๐—ก๐—˜๐—Ÿ ๐Ÿฎ๐Ÿฌ๐Ÿฎ๐Ÿญ, ๐—œ๐—Ÿ ๐—–๐—ข๐— ๐—จ๐—ก๐—˜ ๐—–๐—œ ๐—ฅ๐—œ๐—ฃ๐—ฅ๐—ข๐—ฉ๐—” ๐—–๐—ข๐—ก ๐—š๐—Ÿ๐—ข๐—ฅ๐—œ๐—ข
Giustiniano "Giustรฌ" ALOCCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *