𝗗𝗼𝗽𝗼 𝗹𝗮 𝗽𝗲𝗿𝗾𝘂𝗶𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝟮𝟲 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, 𝗮 𝗱𝗶𝘀𝘁𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗶 𝗱𝘂𝗲 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗲 𝗱𝗮𝗹 𝗯𝗹𝗶𝘁𝘇 𝗻𝗲𝗹𝗹’𝗮𝗯𝗶𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲-𝘂𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗱𝘂𝗲 𝗮𝗰𝗰𝘂𝘀𝗮𝘁𝗶 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗼 𝗘𝘀𝗽𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗲 𝗠𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗶𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗶𝗻𝗶, 𝗹𝗲 𝗙𝗶𝗮𝗺𝗺𝗲 𝗚𝗶𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗵𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗔𝘀𝘀𝗲𝘀𝘀𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗖𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮 (𝗰𝗵𝗲 𝗲𝗹𝗮𝗿𝗴𝗶𝘃𝗮 𝗶 𝗳𝗼𝗻𝗱𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗻𝗹𝘂𝘀 𝘀𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗶𝗻𝗰𝗵𝗶𝗲𝘀𝘁𝗮) 𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝘀𝘁𝗮𝗻𝘇𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗮𝗽𝗼 𝗚𝗮𝗯𝗶𝗻𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗥𝗶𝗰𝗰𝗶 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼, 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗼 𝗔𝗿𝗰𝗲𝗰𝗶. 𝗜𝗹 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼-𝗗𝗲𝘀𝘁𝗿𝗮: “𝗦𝗶 𝗲̀ 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗶𝘂𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗮𝗹𝗼 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗮𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗱𝗶 𝗣𝗲𝘀𝗮𝗿𝗼”. 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗲𝗼 𝗥𝗶𝗰𝗰𝗶 𝗮𝘇𝘇𝗼𝗽𝗽𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝘃𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 ’𝟮𝟱?
Blitz della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato a Pesaro presso Palazzo Mosca (uffici dell’Assessorato alla Cultura) e in Comune, stamattina intorno alle ore 9.
L’operazione-bis delle forze dell’ordine – oggi intervenuti con agenti e militari in borghese – nasce dall’inchiesta aperta su presunte irregolarità in affidamenti comunali della gestione di Matteo RICCI (sindaco 2019-2024) rispetto ad elargizioni che la precedente Amministrazione ha erogato a favore di due onlus “OPERA MAESTRA” e “STELLA POLARE” che in tre anni hanno ricevuto circa 600mila euro da parte del Comune.
L’intervento odierno segue quello già eseguito il 26 settembre scorso presso le abitazioni di Stefano ESPOSTO (referente per le due Associazioni pesaresi) e di Massimiliano SANTINI (uomo di fiducia e componente dello staff di RICCI, nonché Coordinatore degli eventi del Comune, oltre a demandato ad intrattenere rapporti con ESPOSTO).
Le forze dell’ordine, oggi, una volta nello stabile comunale, si sono recate (e alle ore 14 si trovavano ancora) nell’ufficio di Franco ARCECI, ex Capo di Gabinetto della Amministrazione a guida Matteo RICCI, dal 9 giugno europarlamentare Dem.
Sugli accertamenti odierni interviene con una nota anche il Centro-Destra pesarese: “Il blitz di Polizia e Guardia di Finanza in Comune, costituisce il naturale epilogo di una questione che abbiamo da tempo definito come il più grande scandalo amministrativo nella storia della città di Pesaro”.
Matteo RICCI, cavallo di razza in vista delle Regionali del 9 novembre 2025 (data che quasi certamente, comunque andranno le cose sul fronte delle indagini, non vedrà l’inchiesta ancora definita) è oggi un cavallo azzoppato, ancora utilizzabile al massimo livello dal Partito Democratico e dagli alleati del Centro e della Sinistra?