𝗜𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗲 𝗼𝗿𝗲, 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝗢𝘀𝗶𝗺𝗼, 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗶𝗹 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗥𝗲𝗰𝗮𝗻𝗮𝘁𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝘂𝗻 𝗰𝗮𝗺𝗯𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗼 𝗶𝗻 𝗳𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗣𝗼𝗹𝗶𝘇𝗶𝗮 𝗺𝘂𝗻𝗶𝗰𝗶𝗽𝗮𝗹𝗲. 𝗜𝗹 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗺𝗮𝗻𝗱𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗮 𝗟𝗲𝗼𝗽𝗮𝗿𝗱𝗶𝗮𝗻𝗮 𝗽𝗼𝘁𝗿𝗲𝗯𝗯𝗲 𝘀𝗮𝗹𝘃𝗮𝗿𝗲 𝗰𝗮𝗽𝗿𝗮 𝗲 𝗰𝗮𝘃𝗼𝗹𝗶; 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗚𝗹𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗮𝗻𝗱𝗿𝗮̀ 𝗽𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗼 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗼 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗮𝘁𝘁𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝟯𝟭 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲. 𝗜𝗻𝗱𝗶𝘃𝗶𝗱𝘂𝗮𝘁𝗼 𝘂𝗻 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀?
ATTENZIONE CARTA RINNOVATA, STESSO IBAN MA NUMERI DIVERSI
Se in questo momento stai leggendo queste righe è perché, seppur con le difficoltà tecniche di cui ancora soffriamo (vedi la lentezza a caricare il sito), apprezzi a prescindere o sei almeno curioso di conoscere la notizia vista dal nostro speciale versante, con vista sulla nostra Verità.
Bene. E’ giusto che sia così. E’ sacrosanto che tutta la città condivida, a grande maggioranza, questo pensiero.
Francamente però, è altrettanto giusto che ognuno di voi, conclusa la pausa di lettura, decida di metter mano al proprio portafoglio elettronico, decidendo un proprio libero contributo solidale, utile anzi fondamentale a garantirvi le letture del futuro.
Nonostante gli appelli quotidiani partiti da Natale, i lettori che hanno seguito l’invito sono decisamente episodici, primule rosse… persino in parità rispetto a chi segue OSIMO OGGI dai più sperduti angoli del mondo.
ATTENZIONE CARTA RINNOVATA!

𝗣𝘂𝗼𝗶 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗮𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗮𝗹 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗣𝗼𝘀𝘁𝗲𝗣𝗮𝘆 𝟱𝟯𝟯𝟯 𝟭𝟳𝟭𝟭 𝟯𝟭𝟯𝟳 𝟱𝟭𝟰𝟱 (𝗶𝗻𝘁𝗲𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝗗𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜)
𝗢𝗽𝗽𝘂𝗿𝗲 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗯𝗼𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗼 𝗯𝗮𝗻𝗰𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗜𝗯𝗮𝗻 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜 𝗜𝗧𝟳𝟵𝗝 𝟯𝟲𝟬𝟴 𝟭𝟬𝟱𝟭 𝟯𝟴𝟮𝟯 𝟯𝟴𝟬𝟵 𝟰𝟯𝟯𝟴 𝟭𝟮
𝗢𝗽𝗽𝘂𝗿𝗲 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗶𝗻𝘃𝗶𝗼 𝗣𝟮𝗣 (𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗮𝗴𝗴𝗶𝘂𝗻𝘁𝗶𝘃𝗶) 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗶𝗹 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗲𝗱𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝟯𝟵𝟯.𝟯𝟯.𝟬𝟵.𝟯𝟲𝟲 – 𝗻𝗼𝗺𝗶𝗻𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜 – 𝗮𝗹 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗲𝗹𝗲𝗻𝗰𝗼 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗮𝗽𝗽!
𝗢𝘃𝘃𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 𝗲 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗜𝗦!
𝗜𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗰𝗮𝘀𝗼 𝗽𝗼𝘁𝗿𝗲𝘁𝗲 𝗿𝗶𝗰𝗲𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗰𝗲𝗹𝗹𝘂𝗹𝗮𝗿𝗲, 𝗰𝗼𝗽𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝘇𝗶𝗮 𝗮𝗽𝗽𝗲𝗻𝗮 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗮 𝗢𝗦𝗜𝗠𝗢 𝗢𝗚𝗚𝗜, 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗮𝗻𝗱𝗮𝗿𝗹𝗮 𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮𝗿𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝘀𝗶𝘁𝗼.
𝗩𝗲 𝗹𝗼 𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲𝗺𝗼 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲́ 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝗶𝗹 𝗾𝘂𝗼𝘁𝗶𝗱𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗻𝗲𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝘀𝗰𝗶𝗿𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹’𝗲𝗱𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗮𝘀𝗮.
Grazie!
*****************
Fioccano in Comune le candidature per il dopo BUSCARINI.
La notizia della posizione fattasi improvvisamente traballante dell’attuale facente funzioni al vertice del Corpo di Polizia municipale, sta ingolosendo – ad Osimo e dintorni – quanti da tempo guardano con interesse al comando osimano.
E’ di queste ore la manifestazione di disponibilità, fatta da un Comandante locale, operativo in riviera, inoltrata al Sindaco GLORIO nel tentativo di posizionarsi in vista di una scelta che dovrebbe essere fatta a breve, ancorchè non brevissimo tempo.

L’idea che filtra da Palazzo comunale, sempre più chiara, è quella di una Amministrazione che ha certamente messo nel mirino l’operazione di revisione, pur senza connotarla in calendario con la dicitura “massima urgenza”
Intanto sull’Oltre Musone, vedi il borgo selvaggio di Recanati, il Sindaco Emanuele PEPA ad un anno dalle elezioni, sta registrando le stesse problematiche in capo a Michela GLORIO, ovvero un Comandante da sbolognare – tale Gabriella LUCONI – prima possibile.
Giova chiarire, per onor del vero, che prima ancora di soppesare qualità e difetti di ciascuno, nel caso di Osimo e di Recanati, così come per qualsiasi nuova Amministrazione chiamata ad insediarsi in successione della precedente, determinante è il parere, ovvero il gradimento si o gradimento del nuovo Sindaco, giudice unico della partita.

Oddio, tutto vero, non fosse che ad Osimo il Comandante BUSCARINI – scaduto con PUGNALONI il 23 giugno 2024 ma di fatto rinnovato sino a San Silvestro ’25 da un atto recante la firma del Segretario Mauro SOPRANZETTI (apposta in calce al decreto, oltretutto, all’epoca di un altro Sindaco, vale a dire Francesco PIRANI, scomparso anch’egli dalla circolazione) – somma l’oggettivo mancato gradimento del Sindaco ad altrettante non sufficienti capacità organizzative, alla base del malumore crescente tra colleghi in uniforme.
Per tacere della questione public relations su cui anche OSIMO OGGI potrebbe lamentare, sull’operato del Comandante, una sfilza lunga di danni gravi e ripetuti.

Ecco perché la soluzione-Recanati, a ben guardare, ancorchè non semplice, potrebbe giovare alla causa di entrambe le Amministrazioni della Val Musone; con un BUSCARINI che tornerebbe da graduato nella cittadina Leopardiana da dove giunse ad Osimo e con Osimo libera di muoversi senza timori reverenziali o attendere l’arrivo del 31 dicembre.
Diversamente per l’ufficiale Daniele BUSCARINI, una volta libero dai gravosi impegni di comando, sarà quel che sarà, affidato a qualche mansione interna, cessando comunque di costituire un problema.
Chiudiamo comunque con una buona notizia, giudicata tale dagli addetti ai lavori e considerata tale dall’Amministrazione comunale.
Tra tanti o troppi papabili fai da te, in campagna elettorale per la promozione, ci sarebbe anche la figura di un addetto ai lavori, attualmente occupato fuori Osimo in rilevanti mansioni di responsabilità, in grado di mettere tutti d’accordo sul piano decisivo delle competenze attinenti ad un “capo”, anzi in questo caso ad un “Dirigente”.
Se son rose fioriranno.

QUI il tuo gradito commento: