A passo di carica verso il voto dell’8 e 9 giugno. Anche Giorgia MELONI, stando alle indiscrezioni, dovrebbe poter essere ad Osimo, a sostegno della campagna elettorale di Francesco PIRANI.
E a giudicare dalle immagini, scattate ieri ad Ascoli Piceno in occasione del 71° Raduno nazionale dei Bersaglieri, dovrebbe figurare in città a passo… di corsa, perfettamente allenata per reggere un fondista del calibro di PIRANI.

Tutto dovrebbe avvenire in una data non ancora ufficializzata, presumibilmente da scegliersi dal 21 al 31 maggio, con ogni probabilità di pomeriggio.
L’arrivo del Primo Ministro nelle Cinque Torri (evento che non si ricorda in città, fatta salvo, forse, qualche puntata di Arnaldo FORLANI negli anni ’80) confermerebbe il trend di PIRANI in forte di recupero sulla GLORIO (da oggi segnalata in fase calante) e su un ANTONELLI, falso Centro-Destra, sempre più in difficoltà per essere stato smascherato, praticamente subito, dall’elettorato di riferimento.

Prima città al voto amministrativo, per importanza, della provincia di Ancona, Osimo verrebbe viceversa abbandonata al proprio destino se i segnali di “allineamento dei pianeti”, spesso auspicati e descritti da PIRANI, previsti sui cieli di Bruxelles, Roma, Ancona e Osimo, non dovessero effettivamente trovare riscontro nei sondaggi interni ai partiti, al momento positivi.
Se il trend, dunque, dovesse confermarsi di segno + anche nei prossimi quindici giorni, la visita ad Osimo verrebbe “incastrata” all’interno di un raid elettorale che porterebbe la MELONI prima ad Ascoli Piceno, Osimo e infine Fano o viceversa.

In ogni caso alla città delle Cinque Torri (che la MELONI non conosce e che dovrebbe suscitare un interesse particolare nel Premier, viste le nobili origini Romane) dovrebbe essere riservato lo spazio di mezzo, grosso modo pomeridiano (ore 17-19); appuntamento tutto da costruire e che per consentire il massimo afflusso della cittadinanza, non solo osimana, dovrebbe poter essere allestito o in Piazza del Comune o al Pala Baldinelli, con la piazza favorita.







