𝗟𝘂𝗰𝗮 𝗣𝗮𝗼𝗹𝗼𝗿𝗼𝘀𝘀𝗶, 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟴.𝟬𝟴 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝟴/𝟴, 𝗵𝗮 𝘂𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗲𝘁𝗲 𝗹𝗮 𝗱𝗶𝘀𝗰𝗲𝘀𝗮 𝗶𝗻 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗮 𝗟𝗲𝗴𝗮, 𝗮 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗴𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗯𝗶𝘀 𝗱𝗶 𝗔𝗰𝗾𝘂𝗮𝗿𝗼𝗹𝗶. 𝗠𝗮𝗶 𝗯𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲, 𝗶𝗹 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗙𝗶𝗹𝗼𝘁𝘁𝗿𝗮𝗻𝗼 𝗵𝗮 𝗿𝗲𝗴𝗮𝗹𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗶 𝗻𝗮𝘃𝗶𝗴𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗹’𝗮𝗻𝘁𝗲𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗼 𝘀𝗹𝗼𝗴𝗮𝗻 𝗲𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗮𝗹𝗲: 𝗟𝘂𝗰𝗮 𝗣𝗮𝗼𝗹𝗼𝗿𝗼𝘀𝘀𝗶, 𝗹𝗮 𝗽𝗲𝗰𝗼𝗿𝗮 𝗻𝗲𝗿𝗮
ATTENZIONE CARTA RINNOVATA, STESSO IBAN MA NUMERI DIVERSI
Se in questo momento stai leggendo queste righe è perché, seppur con le difficoltà tecniche di cui ancora soffriamo (vedi la lentezza a caricare il sito), apprezzi a prescindere o sei almeno curioso di conoscere la notizia vista dal nostro speciale versante, con vista sulla nostra Verità.
Bene. E’ giusto che sia così. E’ sacrosanto che tutta la città condivida, a grande maggioranza, questo pensiero.
Francamente però, è altrettanto giusto che ognuno di voi, conclusa la pausa di lettura, decida di metter mano al proprio portafoglio elettronico, decidendo un proprio libero contributo solidale, utile anzi fondamentale a garantirvi le letture del futuro.
Nonostante gli appelli quotidiani partiti da Natale, i lettori che hanno seguito l’invito sono decisamente episodici, primule rosse… persino in parità rispetto a chi segue OSIMO OGGI dai più sperduti angoli del mondo.
ATTENZIONE CARTA RINNOVATA!

𝗣𝘂𝗼𝗶 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗮𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗮𝗹 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗣𝗼𝘀𝘁𝗲𝗣𝗮𝘆 𝟱𝟯𝟯𝟯 𝟭𝟳𝟭𝟭 𝟯𝟭𝟯𝟳 𝟱𝟭𝟰𝟱 (𝗶𝗻𝘁𝗲𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝗗𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜)
𝗢𝗽𝗽𝘂𝗿𝗲 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗯𝗼𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗼 𝗯𝗮𝗻𝗰𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗜𝗯𝗮𝗻 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜 𝗜𝗧𝟳𝟵𝗝 𝟯𝟲𝟬𝟴 𝟭𝟬𝟱𝟭 𝟯𝟴𝟮𝟯 𝟯𝟴𝟬𝟵 𝟰𝟯𝟯𝟴 𝟭𝟮
𝗢𝗽𝗽𝘂𝗿𝗲 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗶𝗻𝘃𝗶𝗼 𝗣𝟮𝗣 (𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗮𝗴𝗴𝗶𝘂𝗻𝘁𝗶𝘃𝗶) 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗶𝗹 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗲𝗱𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝟯𝟵𝟯.𝟯𝟯.𝟬𝟵.𝟯𝟲𝟲 – 𝗻𝗼𝗺𝗶𝗻𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜 – 𝗮𝗹 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗲𝗹𝗲𝗻𝗰𝗼 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗮𝗽𝗽!
𝗢𝘃𝘃𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 𝗲 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗜𝗦!
𝗜𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗰𝗮𝘀𝗼 𝗽𝗼𝘁𝗿𝗲𝘁𝗲 𝗿𝗶𝗰𝗲𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗰𝗲𝗹𝗹𝘂𝗹𝗮𝗿𝗲, 𝗰𝗼𝗽𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝘇𝗶𝗮 𝗮𝗽𝗽𝗲𝗻𝗮 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗮 𝗢𝗦𝗜𝗠𝗢 𝗢𝗚𝗚𝗜, 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗮𝗻𝗱𝗮𝗿𝗹𝗮 𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮𝗿𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝘀𝗶𝘁𝗼.
𝗩𝗲 𝗹𝗼 𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲𝗺𝗼 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲́ 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝗶𝗹 𝗾𝘂𝗼𝘁𝗶𝗱𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗻𝗲𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝘀𝗰𝗶𝗿𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹’𝗲𝗱𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗮𝘀𝗮.
Grazie!
*****************
Dicono che il numero 8, nella simbologia numerologica, sia da associarsi all’infinito, all’equilibrio, alla completezza e alla rinascita spirituale. Insomma armonia tra gli elementi e le forze della Natura.
Che Luca PAOLOROSSI possa rientrarvi di diritto – se non tra le forze della Natura, di sicuro almeno tra le forze emergenti della politica 2.0 – è ormai una affermazione che neanche gli avversari contestano più al Sindaco strano di Filottrano.
Nuova riprova dell’assunto è l’ufficializzazione, fatta stamani in Rete – 8 agosto, alle ore 8.08 in punto – della discesa in campo del Primo cittadino, con la Lega di Roberto VANNACCI, a sostegno della candidatura bis di Francesco ACQUAROLI a Governatore delle Marche.

E di farlo regalando al popolo della Rete l’anteprima del proprio slogan, più personalizzato che mai: “La pecora nera”, un ovino dallo sguardo rassicurante, mescolato ad un gregge indistinto di indistinguibili sorelle, tutte nel loro candido mantello bianco latte.
Ma lasciamo che sia lo stesso PAOLOROSSI, nella dichiarazione rilasciata alla stampa a mezzo agenzia Adnkronos, a parlarci di questa scelta che certamente farà parlare gli amici e straparlare gli avversari.
“Questa immagine (quella della pecora nera, spiega lo stilista di moda maschile, NdR.) è quella che ad oggi mi rispecchia di più.
In questo panorama politico spesso indistinto, cerco da un anno di portare avanti le mie idee di “ristrutturazione”.
Basta con le solite facce; basta con le solite frasi fatte; basta con i soliti annunci a cui più nessuno oggi crede.
Qui c’è bisogno di fare i fatti. Come siamo e chi siamo lo raccontiamo solo con i fatti e non certo le vuote parole; io in un anno, da Sindaco di Filottrano, ho iniziato a mostrarlo e intendo continuare a darne dimostrazione quotidiana.
Vorrei caratterizzare la mia disponibilità da pecora nera della politica nel darmi da fare parlando tutti i giorni di vita reale e affrontando nel concreto i bisogni e le esigenze delle persone che vivono il territorio, ciascuno con la propria aspettativa da soddisfare.

Non sono nato, tantomeno prestato alla politica, per galleggiare in maniera impersonale o confondermi in parole senza sostanza… ma se dopo Filottrano sono oggi qui, a livello territoriale più ampio e con maggiori responsabilità, è per cercare di restituire dignità ai marchigiani, in primis della nostra provincia, al territorio Anconetano, alla nostra terra.
Si cari filottranesi ma anche cari osimani, jesini, anconetani, senigalliesi e fabrianesi, non dimenticando i Comuni più piccoli della provincia, sono con piacere e per davvero la pecora nera della politica!
Sono per autodefinizione il “Sindaco strano” di Filottrano; quello che va a tappare le buche per evitare che i ragazzini con lo scooter ci finiscano dentro e si facciano male; quello che va a tagliare personalmente anche una siepe se una pianta rende pericolosa una curva… ma anche quello che lavora da 40 anni nel “Made in Italy”, che ha fatto l’operaio, il sarto, l’imprenditore.
Sono quello che da Sindaco ha omaggiato BELTRAMI e GIROMBELLI, ha iniziato a sistemare scuole e campi da calcio, che per la prima volta sta portando interesse e turismo a Filottrano.

Ho la lingua tagliente come le mie forbici? Si, porco Giuda.
Dico quello che penso? Sì, ma faccio pure quello che dico.
A qualche politico “rosso” (e non solo di rabbia) tutto questo dà molto fastidio e per questo mi vogliono “pecora nera”.
Sapete che vi dico? Meglio pecora nera che agnello sacrificale di un sistema sinistrato che dalla poltrona, senza aver mai lavorato, giudica noi, che lavoriamo dalla mattina alla sera.
Se strano significa provare a cambiare le cose, portare più il fare che il solito chiacchericcio nelle stanze della Regione, chiamatemi pure strano!
Anzi, vi dico “facciamolo strano” il prossimo, nuovo, Consiglio regionale.
E facciamolo insieme! Con ACQUAROLI Presidente.
La pecora nera PAOLOROSSI c’è”.
QUI il tuo commento: