𝗤𝘂𝗮𝗻𝘁𝗮 𝗽𝗮𝘇𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗼𝘃𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮 𝘂𝘁𝗶𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝗿𝗲, 𝗼𝘀𝗶𝗺𝗮𝗻𝗶 𝗲 𝗳𝗼𝗿𝗲𝘀𝘁𝗶𝗲𝗿𝗶, 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗱𝗶 𝗽𝗼𝘁𝗲𝗿 𝘂𝘁𝗶𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 “𝗧𝗶𝗿𝗮𝗺𝗶 𝘀𝘂” 𝗛𝟮𝟰? 𝗦𝘁𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗽𝗿𝗼𝗯𝗹𝗲𝗺𝗮, 𝗮𝗻𝘇𝗶 𝗽𝗲𝗴𝗴𝗶𝗼, 𝗼𝗴𝗻𝗶 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮: 𝗶𝗺𝗽𝗶𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗰𝗵𝗶𝘂𝘀𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝘀𝗶𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗶𝗴𝗶𝗹𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟯 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟲.𝟯𝟬 𝗜𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗺𝗼𝗱𝗼, 𝗿𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗶 𝗽𝗶𝗲𝗱𝗶, 𝗢𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗱𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶𝗰𝗵𝗶 𝗱𝗶 𝗽𝗼𝘁𝗲𝗿 𝘃𝗲𝗿𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗮𝗺𝗯𝗶𝗿𝗲 𝗮𝗱 𝗲𝗹𝗲𝘃𝗮𝗿𝘀𝗶 𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗺𝗲𝗿𝗶𝘁𝗲𝘃𝗼𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝘃𝗶𝘀𝗶𝘁𝗮
La foto sembrerebbe essere stata scattata ieri sera – sabato 9 settembre – ben prima di mezzanotte. E documenta lo stop per fine servizio delle scale mobili, puntuali alla chiusura notturna del servizio, prevista per le 23.50 di ogni sabato!!!
Peccato che in piazza, in contemporanea con il fine servizio di pubblico trasporto e di collegamento col maxi parcheggio e da e per il centro storico, fosse ancora vivo e affollato un evento musicale, seguito anche da qualche non osimano.
Lo stop ha comunque messo d’accordo tutti, con una sola piccola differenza: tutti a piedi. Gli osimani però utilizzando in notturna il viottolo in discesa, per campi, laterale alla scarpata del Tirami su. I (pochi) turisti chiedendo indicazioni sul da farsi per recuperare in qualche modo la propria auto.
Certo Osimo non ha rimediato una bella figura; ma temiamo che quanto accaduto non sia un fatto del tutto inedito.
Capita tutte le domeniche, ad esempio, che gli ignari forestieri che si avventurano per le bellezze di Osimo siano anche “costretti” a mangiare in città. Peccato lo facciano per forza e non per libera scelta di assaggiare la nostra cucina.
Capita infatti che dalle 13 alle 16.30 il servizio di trasporto e collegamento sparisca, si interrompa, vada in ferie, non esista più. Come se “paccate” di milioni pubblici, investiti da Comune e Stato per realizzare le opere, non siano mai stati spesi!!!
Può essere? Non può essere? Può essere!
L’interrogativo è uno solo: quanti Sindaci gli osimani dovranno ancora attendere affinchè il servizio sia reso veramente tale e offerto ai cittadini H24? E dire che basterebbe una sola assunzione (oltre tutto già coperta finanziariamente dalle numerose multe elevate tutti i giorni nei parcheggi blu) per risolvere un autentico non problema.