๐—ฃ๐—”๐—ข๐—Ÿ๐—ข๐—ฅ๐—ข๐—ฆ๐—ฆ๐—œ ๐— ๐—”๐—ง๐—ง๐—”๐—ง๐—ข๐—ฅ๐—˜ ๐—›๐—” ๐—™๐—”๐—ง๐—ง๐—ข ๐—œ๐— ๐—ฃ๐—”๐—ญ๐—ญ๐—œ๐—ฅ๐—˜ ๐—™๐—œ๐—Ÿ๐—ข๐—ง๐—ง๐—ฅ๐—”๐—ก๐—ข!
๐—ฃ๐—˜๐—ฅ ๐—œ๐—Ÿ ๐— ๐—”๐—˜๐—ฆ๐—ง๐—ฅ๐—ข ๐—–๐—ข๐—ก๐—ฆ๐—”๐—–๐—ฅ๐—”๐—ญ๐—œ๐—ข๐—ก๐—˜ ๐—” ๐—ฆ๐—œ๐—ก๐——๐—”๐—–๐—ข ๐——๐—”๐—ฉ๐—”๐—ก๐—ง๐—œ ๐Ÿฏ๐Ÿฌ๐Ÿฌ ๐—ฃ๐—˜๐—ฅ๐—ฆ๐—ข๐—ก๐—˜

๐—ฃ๐—”๐—ข๐—Ÿ๐—ข๐—ฅ๐—ข๐—ฆ๐—ฆ๐—œ ๐— ๐—”๐—ง๐—ง๐—”๐—ง๐—ข๐—ฅ๐—˜ ๐—›๐—” ๐—™๐—”๐—ง๐—ง๐—ข ๐—œ๐— ๐—ฃ๐—”๐—ญ๐—ญ๐—œ๐—ฅ๐—˜ ๐—™๐—œ๐—Ÿ๐—ข๐—ง๐—ง๐—ฅ๐—”๐—ก๐—ข!๐—ฃ๐—˜๐—ฅ ๐—œ๐—Ÿ ๐— ๐—”๐—˜๐—ฆ๐—ง๐—ฅ๐—ข ๐—–๐—ข๐—ก๐—ฆ๐—”๐—–๐—ฅ๐—”๐—ญ๐—œ๐—ข๐—ก๐—˜ ๐—” ๐—ฆ๐—œ๐—ก๐——๐—”๐—–๐—ข ๐——๐—”๐—ฉ๐—”๐—ก๐—ง๐—œ ๐Ÿฏ๐Ÿฌ๐Ÿฌ ๐—ฃ๐—˜๐—ฅ๐—ฆ๐—ข๐—ก๐—˜

Loading

𝗧𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗲𝘀𝗮𝘂𝗿𝗶𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝗧𝗼𝗿𝗾𝘂𝗶𝘀 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮 𝗲𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗹𝗶𝘀𝘁𝗮 “𝗡𝗼𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗙𝗶𝗹𝗼𝘁𝘁𝗿𝗮𝗻𝗼”. 𝗢𝗹𝘁𝗿𝗲 𝗱𝘂𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗮𝗽𝗽𝗹𝗮𝘂𝘀𝗶 𝗮 𝘀𝗰𝗲𝗻𝗮 𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝗮 𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶𝗿𝗼𝗺𝗽𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗵𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗳𝗮𝘁𝘁𝗼 𝘀𝗽𝗮𝗿𝗶𝗿𝗲 𝗴𝗹𝗶 𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗶 𝗱𝘂𝗯𝗯𝗶. 𝗜𝗻 𝗱𝘂𝗲 𝗺𝗲𝘀𝗶 𝗱𝗶 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗮𝗴𝗻𝗮 𝗲𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗹𝗼 𝘀𝘁𝗶𝗹𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗵𝗮 𝘀𝗮𝗽𝘂𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗻𝘃𝗶𝗻𝗰𝗲𝗿𝗲 𝗴𝗿𝗮𝗻 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗶 𝗮 𝘀𝘂𝗽𝗲𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗼𝗴𝗻𝗶 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗶𝗱𝗲𝗻𝘇𝗮, 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗲 𝘀𝘂𝗹𝗹’𝗼𝗯𝗶𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗰𝗹𝗮𝗺𝗼𝗿𝗼𝘀𝗼 𝗱𝗮 𝗿𝗮𝗴𝗴𝗶𝘂𝗻𝗴𝗲𝗿𝗲. 𝗨𝗻 𝗱𝗲𝗰𝗶𝘀𝗼 𝗰𝗮𝗺𝗯𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗻𝗲𝗹 𝗻𝗼𝗺𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗯𝗲𝗹𝗹𝗲𝘇𝘇𝗮, 𝗱𝗶 𝗙𝗶𝗹𝗼𝘁𝘁𝗿𝗮𝗻𝗼 𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝘂𝗮 𝗴𝗲𝗻𝘁𝗲. 𝗕𝗶𝘀 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗽𝗼𝗺𝗲𝗿𝗶𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗮 𝗩𝗶𝗹𝗹𝗮 𝗚𝗲𝗻𝘁𝗶𝗹𝗼𝗻𝗶

“Filottrano vota PAOLOROSSI, coraggio sono gli ultimi sforzi…. hai capito bene Luca PAOLOROSSI, per gli altri son…”

Un Luca PAOLOROSSI in versione mattatore, a tratti incontenibile, a perfetto agio sul palcoscenico di un cine teatro Torquis gremito in ogni ordine di posti, ha letteralmente sbaragliato il campo, conquistando presumibilmente il pass verso la consacrazione a Sindaco dell’8 e 9 giugno.

Abilitato per 225 posti a sedere, il teatro ha accolto, in realtà, oltre ogni più rosea previsione, ben più di 300 persone di ogni età che, per oltre due ore, hanno applaudito con convinzione il Sarto di Filottrano, eleggendolo virtualmente a sorpresa elettorale marchigiana dell’anno!

Nonostante un ghiotto e ricco buffet all’aperto, offerto ai presenti quale anticipo, da PAOLOROSSI e dalla squadra di “Noi per Filottrano” presentata per l’occasione, il vero momento clou che ha attirato il popolo di Ottrano in massa si è registrato solo alle 21.30, a platea e galleria tutta esaurita e con lunghe file di cittadini seduti sugli scalini o in stretti in piedi, come nei cinema fumosi di mezzo secolo fa.

Luca PAOLOROSSI nuovo SINDACO DI FILOTTRANO

View Results

Loading ... Loading ...
Sul palcoscenico del Torquis Maurizio SOCCI di Etv ha presentato la serata con un Luca PAOLOROSSI in smaglianti condizioni di forma

Insomma Luca PAOLOROSSI ha definitivamente bucato la diffidenza iniziale di due mesi fa quando, era il 1° aprile, l’annuncio della sua discesa in campo in politica sembrava agli addetti ai lavori più una burla o un insolito “pesce” destinato ai più creduloni, che non la pura e assoluta verità.

Ha vinto la tenacia, il sogno, l’irriverenza (tutto sommato neanche tanta, stasera, ad esempio, in quasi tre ore neanche una sola parola fuori posto!), la voglia di fare, di cambiare Filottrano, di restituire ai concittadini la città che ama e che lo ha visto nascere (quando in paese si nasceva ancora), nel 1972.

Difficile per il vostro cronista restituire il clima vissuto da un popolo come inebriato dal proprio “profeta”, dall’uomo che in poche settimane, toccando le corde giuste di animi troppo a lungo sopiti – addormentati l’aggettivo utilizzato più volte- ha saputo galvanizzare la speranza e la voglia di tanta gente di riappropriarsi della propria fetta di città.

Davvero la convention di ieri sera poco o nulla ha assomigliato ad una qualsiasi serata elettorale standard, sempre uguale nei modi, nei toni, nelle parole e persino nelle proposte, a cui la politica ingessata, a volte imbalsamata di questi anni, ha abituato i cittadini da tempo.

Forte di tratti spesso istrionici, PAOLOROSSI è così riuscito a fare politica, a parlare alla gente dei problemi concreti, deli progetti ideati per affrontare, spesso con idee particolari, innovative e del tutto fuori schema, le tematiche annose che immobilizzano Filottrano.

Senza esagerare nei toni, nei modi e senza infierire neanche a parole su avversari probabilmente giù battuti che, in ogni caso, l’11 giugno, a palle ferme – come ha assicurato lo stilista – torneranno ad essere concittadini animati dallo stesso desiderio di vivere al meglio, come PAOLOROSSI, il mondo Filottrano.

Molti anche i momenti spettacolo puro, al limite delle gags da Bagaglino! Tra le diverse, specie iniziali, una battuta tra tutte, decisamente divertente, ha strappato applausi a scena aperta, al limite del bis… quando PAOLOROSSI, nel ricordare la frenesia dell’attuale Amministrazione nel concludere lavori e tagliare nastri Tricolori, si è detto costretto ad una estate da… disoccupato, essendo tutto stato fatto dalla Sindaca uscente in questi giorni!

INCREDIBILE A FILOTTRANO! Parte del gran pubblico che per oltre due ore ha gremito il cine-teatro di Filottrano senza volerlo abbandonare sino all’ultimo. Spettacolo senza precedenti per gli eventi politici della cittadina. Il Maestro è stato interrotto decine di volte da applausi a scena aperta. Bis domenica pomeriggio a villa GENTILONI

Dicevamo del clima frizzantino che prometteva grandi cose, dell’aria positiva che si è respirata per l’intera serata; dall’inno di Italia (cantato a squarciagola e mani sul petto in platea e palcoscenico) fino a mezzanotte inoltrata… quando la gente ha iniziato a defluire lentamente dal teatro, quasi rimpiangendo di non poter restare ancora una mezz’ora ad ascoltare e applaudire!

Insomma rischiamo di non essere creduti o di essere scambiati per tifosi di PAOLOROSSI ma davvero le cose, ieri sera a Filottrano, al Torquis, sono andate come i 300 e passa presenti racconteranno, poco ma sicuro, a tutti: agli impossibilitati, ai ritardatari (erano in programma ieri sera un paio di eventi alternativi), agli indecisi, ai non votanti cronici, a quanti il messaggio dello stilista potrebbe non essere ancora giunto.

E agli avversari che non voteranno la lista “Noi per Filottrano” ma che certamente, da stamani, avranno chiaro in mente che il livello del gioco è stato sensibilmente innalzato dal Maestro sartore.

In tutto questo PAOLOROSSI ha avuto anche modo e spazio per accennare ai punti programmatici da realizzare attraverso il contributo dei dodici candidati, uomini e donne, giovani e meno, esperti e debuttanti, presentati sul palcoscenico ad uno ad uno, con le loro speranze, ambizioni, idee e soprattutto dose di entusiasmo contagiante.

Accenniamo, per non annoiare, ai grandi temi solo sorvolati: sviluppo economico, cultura, eventi, turismo, sicurezza, salute, sport, partecipazione, territorio, viabilità, frazioni, politiche per i giovani e di sostegno agli anziani; insomma nulla è parso trascurato.

Gran finale a sorpresa con una anziana signora, vedova di recente, che ha chiesto di poter prendere la parola e di essere invitata sul palco ad abbracciare Luca PAOLOROSSI per averle fatto riscoprire, in tarda età, il desiderio, la voglia, la passione di amare… Filottrano!

Bis per tutti, probabilmente saranno anche di più, domenica pomeriggio a Villa GENTILONI. Dalle 17 a mezzanotte si parlerà, si mangerà (ovviamente), si ballerà, ci si incontrerà con la consapevolezza di potercela fare e di spingere PAOLOROSSI verso la prova del fuoco del cambiamento promesso; forti della convinzione e dell’appoggio di Filottrano tutta… quella di intravedere davvero, dietro l’angolo, giù in fondo… un incredibile, meraviglioso traguardo.

Tutto bello e buono, nessun difetto? Beh, dobbiamo essere onesti, più volte nell’ascoltare i progetti proposti e l’entusiasmo dei filottranesi, c’è scappato da pensare: PAOLOROSSI, ma perché non ti sei presentato (anche) ad Osimo? Già, peccato non si possa fare…

๐—š๐—ข๐—Ÿ๐—ฃ๐—˜ (๐—ฃ๐—˜๐—ฅ ๐—ข๐—ฅ๐—” ๐—ฆ๐—ข๐—Ÿ๐—ข ๐—š๐—ฅ๐—”๐—™๐—œ๐—–๐—ข) ๐—œ๐—ก ๐—™๐—ฅ๐—”๐—ง๐—˜๐—Ÿ๐—Ÿ๐—œ ๐——๐—œ ๐—œ๐—ง๐—”๐—Ÿ๐—œ๐—” ๐—ข๐—ฆ๐—œ๐— ๐—ข
๐— ๐—œ๐—–๐—›๐—˜๐—Ÿ๐—” ๐—ฆ๐—ง๐—”๐—™๐—™๐—ข๐—Ÿ๐—”๐—ก๐—œ ๐——๐—” ๐—ฆ๐—˜๐—š๐—ฅ๐—˜๐—ง๐—”๐—ฅ๐—œ๐—” ๐—” ๐—ฃ๐—œ๐—–๐—–๐—ข๐—Ÿ๐—” ๐—™๐—œ๐—”๐— ๐— ๐—œ๐—™๐—˜๐—ฅ๐—”๐—œ๐—”!