![]()
𝗟’𝗲𝘅 𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗽𝗲𝗻𝘁𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝗮𝘁𝗼 𝗺𝗲𝘀𝘀𝗼 𝘀𝗼𝘁𝘁𝗼, 𝗮 𝗽𝗶𝗲𝗱𝗶, 𝗱𝗮 𝘂𝗻𝗮 𝟴𝟬𝗲𝗻𝗻𝗮 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗴𝘂𝗶𝗱𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝗻𝗮 𝗖𝗹𝗶𝗼. 𝗘’ 𝘀𝘂𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗮 𝗧𝗼𝗿𝗿𝗲𝘁𝘁𝗲. 𝗦𝗲𝗺𝗯𝗿𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗶𝗮 𝗹’𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮𝗻𝗮 𝗮𝘂𝘁𝗼𝗺𝗼𝗯𝗶𝗹𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗹’𝘂𝗼𝗺𝗼 (𝗽𝗮𝗱𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝘂𝗻 𝗯𝗶𝗺𝗯𝗼 𝘂𝗰𝗿𝗮𝗶𝗻𝗼 𝗶𝗻 𝗮𝗳𝗳𝗶𝗱𝗼) 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗶 𝘀𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗮𝗰𝗰𝗼𝗿𝘁𝗶 𝗮 𝘃𝗶𝗰𝗲𝗻𝗱𝗮. 𝗟’𝗶𝗺𝗽𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗻𝗲𝗹 𝘁𝗲𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗱𝗶 𝗮𝘁𝘁𝗿𝗮𝘃𝗲𝗿𝘀𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗾𝘂𝗮𝘁𝘁𝗿𝗼 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶𝗲 𝗲 𝗿𝗮𝗴𝗴𝗶𝘂𝗻𝗴𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗹𝗮𝘁𝗼 𝗺𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗦𝘁𝗮𝘁𝗮𝗹𝗲. 𝗜𝗲𝗿𝗶 𝘀𝗲𝗿𝗮, 𝗮 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗴𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗳𝗮𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮, 𝘂𝗻𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝘁𝗮 𝘃𝗲𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗲𝗴𝗵𝗶𝗲𝗿𝗮 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗠𝗶𝘀𝗲𝗿𝗶𝗰𝗼𝗿𝗱𝗶𝗮
*************************
di Sandro PANGRAZI
Osimo in subbuglio emotivo dalle 13.36 quando Sara ANDREOLI, ex Consigliera comunale 5 Stelle e compagna di David MONTICELLI (nel 2019 candidato a Sindaco per i pentastellati) ha postato il seguente, accorato, appello: “Preghiamo tutti per David; ve lo chiedo con il cuore”.
MONTICELLI, 54 anni, da mercoledì sera versa in gravissime condizioni al regionale di Torrette, vittima di un incidente stradale occorsogli ad Ancona, sulla Statale Adriatica proprio all’altezza di Torrette.

𝗣𝘂𝗼𝗶 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗮𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗮𝗹 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗣𝗼𝘀𝘁𝗲𝗣𝗮𝘆 5333 1750 9752 6856 (𝗶𝗻𝘁𝗲𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝗗𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜)
𝗢𝗽𝗽𝘂𝗿𝗲 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗯𝗼𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗼 𝗯𝗮𝗻𝗰𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗜𝗯𝗮𝗻 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜 𝗜𝗧𝟳𝟵𝗝 𝟯𝟲𝟬𝟴 𝟭𝟬𝟱𝟭 𝟯𝟴𝟮𝟯 𝟯𝟴𝟬𝟵 𝟰𝟯𝟯𝟴 𝟭𝟮
Sembra che l’ex politico, nella semi oscurità del luogo (particolarmente pericoloso perchè privo di attraversamenti pedonali e con la Statale in quel tratto a quattro corsie per un traffico sempre decisamente intenso) sia stato falciato da una Renault Clio mentre si accingeva a raggiungere la corsia opposta, lato mare.
Saranno i rilievi, affidati alla Polizia municipale di Ancona, a far luce sulla esatta dinamica dell’impatto che ha purtroppo procurato al noto osimano un grave trauma cranico per il semi sfondamento del parabrezza.

Alla guida della Clio, in direzione Ancona, gli agenti hanno verbalizzato una 80enne che, probabilmente, non si sarebbe neanche accorta, se non troppo tardi, della sagoma spuntare e attraversare sulla propria destra.
Non si conoscono i motivi della presenza di MONTICELLI a Torrette, né tantomeno la necessità che lo ha spinto ad attraversare le quattro corsie in un punto decisamente a rischio, grosso modo un centinaio di metri, poco più, dall’incrocio con via Conca che discende dal Regionale.

A rendere la dinamica ancor più di difficile lettura il fatto che l’impatto sia avvenuto “frontalmente”, ovvero con l’anziana donna alla guida e MONTICELLI procedere in senso opposto ma sullo stesso lato.
Nell’urto – che ha coinvolto lo specchietto destro della Clio con il corpo di MONTICELLI “agganciato” e sbattuto contro il parabrezza dell’utilitaria fin quasi a sfondarlo alla base – l’osimano ha avuto la peggio, rimbalzando a terra, esanime, una volta che l’automobilista si è resa conto del grave contatto.

Soccorso da un’ambulanza della Croce Gialla e condotto al vicino pronto soccorso, distante appena un chilometro dal luogo dell’impatto, MONTICELLI è stato operato nella notte tra mercoledì e giovedì per un grave trauma cranico seguito all’impatto contro il parabrezza dell’auto in movimento.
Da allora David MONTICELLI, “padre” da qualche anni di un piccolo bimbo ucraino in affidamento, non si più ripreso dalla prognosi riservata, lasciando nello sconforto la compagna Sara e l’intera città che già ieri sera, alla Misericordia, su iniziativa dell’amico di iniziative politiche Sandro CITTADINI, si è riunita in veglia di preghiera accanto a David.
Fino alle 13.36 e al nuovo drammatico appello: “Preghiamo per David”.

𝗣𝘂𝗼𝗶 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗮𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗮𝗹 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗣𝗼𝘀𝘁𝗲𝗣𝗮𝘆 5333 1750 9752 6856 (𝗶𝗻𝘁𝗲𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝗗𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜)
𝗢𝗽𝗽𝘂𝗿𝗲 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗯𝗼𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗼 𝗯𝗮𝗻𝗰𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗜𝗯𝗮𝗻 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗣𝗔𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜 𝗜𝗧𝟳𝟵𝗝 𝟯𝟲𝟬𝟴 𝟭𝟬𝟱𝟭 𝟯𝟴𝟮𝟯 𝟯𝟴𝟬𝟵 𝟰𝟯𝟯𝟴 𝟭𝟮

QUI la tua vicinanza a David e alla famiglia MONTICELLI:
