𝗢𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗰𝗶𝘀𝗶𝘃𝗲 𝗶𝗻 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗲𝘁𝗮̀ 𝗽𝗲𝗿 𝗮𝗻𝗻𝘂𝗻𝗰𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗿𝗲𝗰𝗹𝗮𝗺𝗮𝘁𝗼 𝗰𝗮𝗺𝗯𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗴𝘂𝗮𝗿𝗱𝗶𝗮. 𝗨𝗻’𝗢𝘀𝗶𝗺𝗮𝗻𝗮 𝘀𝘃𝗼𝗴𝗹𝗶𝗮𝘁𝗮 𝗲 𝗽𝗿𝗶𝘃𝗮 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝘁𝗺𝗼 𝗿𝗶𝗻𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮 𝗹𝗮 𝗯𝘂𝗼𝗻𝗮 𝘀𝗼𝗿𝘁𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝘂𝘀𝗰𝗶𝘁𝗮 𝘀𝗰𝗼𝗻𝗳𝗶𝘁𝘁𝗮 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝟬-𝟭 𝗻𝗲𝗹 𝗱𝗲𝗿𝗯𝘆 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗮 𝗖𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮𝗻𝗼𝘃𝗲𝘀𝗲. 𝗣𝗲𝗰𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗯𝘂𝗼𝗻 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗼 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗮𝗹 𝗗𝗶𝗮𝗻𝗮 𝗲 𝗹’𝗲𝗻𝘁𝘂𝘀𝗶𝗮𝘀𝗺𝗼, 𝗳𝗼𝗿𝘇𝗮𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗮𝗻𝗻𝗮𝗰𝗾𝘂𝗮𝘁𝗼, 𝗴𝗲𝘁𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝗱𝗶𝗮𝘃𝗼𝗹𝗼. 𝗚𝗶𝗮𝗹𝗹𝗼-𝗥𝗼𝘀𝘀𝗶 𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗶 𝗶𝗻 𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮, 𝘀𝗼𝗹𝗶𝘁𝗮𝗿𝗶 𝗲 𝗮 𝘇𝗲𝗿𝗼 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗶!
L’ultima vittoria di questo signore, che non vogliamo appellare “allenatore”, si perde nella notte dei tempi ed è datata “anno di Grazia 2019” in quel di Monte San Giusto-
Da quell’ultimo risultato, Stefano SENIGAGLIESI (nel momento in cui scriviamo ancora allenatore di una scialba, più che mai, Osimana) ha messo insieme ben 28 partite di Campionato, con questi risultati complessivi: 0 vittorie, 6 pareggi, 22 sconfitte, con la miseria di 12 reti realizzate e ben 64 sul groppone.
Il tutto per tre esoneri e mezzo (in attesa dell’ufficialità promessa a breve dalla dirigenza Giallo-Rossa) in bacheca; praticamente quattro!
Purtroppo le responsabilità non pesano sulle sole spalle del presunto tecnico osimano. Che SENIGAGLIESI non abbia più vinto una partita, neanche a briscola, sin dal 2019… è un dato disponibile per tutti, conosciuto da molti ma evidentemente ignorato ad Osimo! Osimo dove pure si è allestita una squadra competitiva, sulla carta in grado di dire il suo fino alle fine, seguita con rinnovata passione ed entusiasmo da un pubblico che vede l’Eccellenza quale interessante trampolino di lancio per il ritorno dei vecchi colori Giallo-Rossi almeno in Serie D.
Al contrario al Diana, anche oggi gli sportivi si sono dovuti accontentare del buon spettacolo offerto dall’… avversario (una Civitanovese sempre prima sulla palla, con carica agonistica e vogliosa di lasciare il segno) che solo per caso non ha chiuso il derby già nel primo tempo.
I Giallo-Rossi sono apparsi atleticamente imbastiti, privi di una idea minima di gioco (pur vantando un reparto offensivo tra i più considerati della categoria), un pochettino pure svogliati e di fondo interessati solo a conoscere quanto prima il nome dell’allenatore che verrà…
Nel frattempo, se il Presidente Antonio CAMPANELLI, ottimista di facciata, non se ne fosso ancora accorto, la vecchia Osimana chiude stasera all’ultimo posto (e da sola) la classifica.
Game over Senigagliesi.
𝘿𝙞 𝙨𝙚𝙜𝙪𝙞𝙩𝙤 𝙞𝙡 𝙘𝙪𝙧𝙧𝙞𝙘𝙪𝙡𝙪𝙢 𝙖𝙘𝙘𝙪𝙢𝙪𝙡𝙖𝙩𝙤 𝙙𝙖𝙡 𝙘𝙤𝙣𝙘𝙞𝙩𝙩𝙖𝙙𝙞𝙣𝙤 𝙨𝙪𝙡𝙡𝙚 𝙪𝙡𝙩𝙞𝙢𝙚 𝙦𝙪𝙖𝙩𝙩𝙧𝙤 𝙥𝙖𝙣𝙘𝙝𝙞𝙣𝙚 𝙖𝙩𝙩𝙧𝙖𝙫𝙚𝙧𝙨𝙖𝙩𝙚:
𝐒𝐄𝐑𝐈𝐄 𝐃 𝐆𝐈𝐑𝐎𝐍𝐄 𝐅 𝐒𝐓𝐀𝐆𝐈𝐎𝐍𝐄 𝟐𝟎𝟐𝟎-‘𝟐𝟏
Olimpia Agnonese-Matese 0-4
Città di Campobasso-Olimpia Agnonese 4-0
Olimpia Agnonese-San Nicolò Notaresco 0-3
Castelnuovo Vomano-Olimpia Agnonese 2-1
Olimpia Agnonese-Vastogirardi 1-1
Vastese Calcio-Olimpia Agnonese 2-2
Olimpia Agnonese-Recanatese 0-4
Rieti-Olimpia Agnonese 3-0
Olimpia Agnonese-Cynthialbalonga 1-1
Atletico Fiuggi Terme-Olimpia Agnonese 3-0
Aprilia Calcio-Olimpia Agnonese 4-0
Olimpia Agnonese-Castelfidardo 0-2
𝐒𝐄𝐑𝐈𝐄 𝐃 𝐆𝐈𝐑𝐎𝐍𝐄 𝐅 𝐒𝐓𝐀𝐆𝐈𝐎𝐍𝐄 𝟐𝟎𝟐𝟏-‘𝟐𝟐
Nereto-Chieti 0-2
Matese-Nereto 1-1
Nereto-Notaresco 2-3
Tolentino-Nereto 3-0
𝐒𝐄𝐑𝐈𝐄 𝐃 𝐆𝐈𝐑𝐎𝐍𝐄 𝐈 𝐒𝐓𝐀𝐆𝐈𝐎𝐍𝐄 𝟐𝟎𝟐𝟐-‘𝟐𝟑
Trapani-Mariglianese 0-0
Mariglianese-Ragusa 0-2
San Luca-Mariglianese 1-1
Mariglianese-Licata 0-0
Vibonese-Mariglianese 1-0
Mariglianese-Catania 1-2
Mariglianese-Castrovillari 0-3
Locri-Mariglianese 2-0
Mariglianese-Paternò 1-3
Sant’Agata-Mariglianese 4-0
𝐄𝐂𝐂𝐄𝐋𝐋𝐄𝐍𝐙𝐀 𝐌𝐀𝐑𝐂𝐇𝐄 𝐒𝐓𝐀𝐆𝐈𝐎𝐍𝐄 𝟐𝟎𝟐𝟑-‘𝟐𝟒
Urbania-Osimana 3-1
Osimana-Civitanovese 0-1